Bistecchiera elettrica migliore – recensioni, prezzi e offerte

Bistecchiera elettrica migliore – guida all’acquisto con Recensioni, prezzi ed offerte sempre aggiornate per comprare su Amazon il meglio per te al minor costo e con la speciale garanzia di 30 giorni di reso senza dare giustificazioni.bistecchiera elettrica migliore con prezzi e offerte

Ma di cosa si tratta e a cosa serve? Si tratta di un prodotto utile non solo per la cottura delle carni ma per la preparazione in generale di alimenti alla griglia, pesce e verdure compresi, in grado di riprodurre la cottura al barbecue.

Rispetto ad un modello tradizionale, la bistecchiera elettrica consente di regolare la temperatura, produce molto fumo e odori e risulta molto meno ingombrante.

Dovete sapere che in commercio ne esistono due versioni:

  • A libro: in questo caso la bistecchiera si chiude e la cottura avviene su entrambi lati.
  • Da tavolo: questo modello è aperto da un lato e spesso è dotato di un coperchio per il fumo. Per una cottura ottimale, in questo caso il cibo deve essere  girato su entrambi i lati.

   Scopri tutte le Offerte del Momento su Amazon   

In questa guida andremo a vedere insieme quali sono i modelli e le marche più rilevanti sul mercato, analizzandone punti di forza e offerta migliore.

Bistecchiera elettrica migliore – recensioni, opinioni e prezzi

Ariete  “La Grigliata”

Se siete alla ricerca di un prodotto di ottima qualità e ad un prezzo davvero competitivo, questo modello fa al caso vostro.

La Bistecchiera Ariete, con un design ultramoderno ed un elegante coperchio bombato trasparente, è realizzata in plastica di ottima fattura con dettagli in acciaio inox ad impreziosire il tutto.

La piastra,rigorosamente antiaderente,risulta essere divisa in due sezioni differenti, ognuna concepita per grigliare determinati alimenti: la liscia ideale per verdure e uova, quella con scanalature perfetta per carne e pesce.

Con una potenza di 2200 watt e piastre extralarge in grado di cuocere più alimenti contemporaneamente, questo elettrodomestico risulta essere ben sopra le aspettative considerando la sua fascia di appartenenza.

Da non sottovalutare infine il fatto che la griglia, le piastre, le vaschette per raccogliere i liquidi e persino il bel coperchio in vetroresina sono facilmente lavabili in lavastoviglie.



Philips HD4467/90

Questo grill Philips risulta essere compatto,leggero e dotato di un design particolare quasi “futuristico”.

Per quanto riguarda i materiali abbiamo il classico acciaio satinato tipo del brand Philips e plastiche termoresistenti molto solide.

Questo modello è dotato di una pratica manopola che consente di regolare la temperatura in maniera semplice e veloce, da un minimo di 70 gradi ad un massimo di 230: in questo modo è possibile cuocere anche gli alimenti più delicati.

L’aspetto più interessante tuttavia è il fatto che questa bistecchiera può essere posta in tre posizioni differenti: la classica grill (l’apertura superiore si chiude sulla piastra inferiore a diretto contatto con l’alimento), quella “a tavolo” (la piastra inferiore e quella superiore si aprono a 180 gradi fornendo un’ampia superficie di cottura), posizione gratin (la piastra superiore si chiude su quella sottostante lasciando qualche centimetro di spazio). Quest’ultima si rivela davvero molto utile per la preparazione di bruschette e sandwich veloci.

Infine, possiamo dire che si tratta di un prodotto davvero comodo da usare dal momento che i manici sono a resistenza termica (ossia antiscottatura) e che sono presenti comodi piedini antiscivolo in grado di rendere più stabile la struttura.


Scontato
Philips HD4467/90 Health Grill da 2000 W con piastra scanalata
Philips - Terrazze e Giardini
104,99 EUR - 35,00 EUR 69,99 EUR

Imetec Professional GL 3000

Un altro valido prodotto, soprattutto per il suo ottimo rapporto qualità-prezzo, è quello firmato Imetec.

Con una potenza di 2000 watt ed una temperatura massima di 240 gradi, questo grill risulta davvero efficiente, versatile e semplice da utilizzare.

L’Imetec Professional GL 3000 è dotata di piastre con un rivestimento antiaderente realizzato con un triplo strato al titanio, in grado di riprodurre una cottura simile a quella su pietra. Troviamo inoltre una comoda cerniera in grado di regolare la piastra superiore su ben 5 livelli differenti in base allo spessore del cibo scelto.

Nella parte frontale in basso troviamo due luci LED, una che indica l’accensione ed un’altra che indica che le piastre sono pronte per la cottura, e due manopole, una per accendere l’apparecchio e l’altra per regolare la temperatura.

Ma non è finita qui. Questo prodotto è dotato della funzione “Thermo Control”,in grado di mantenere costante la temperatura selezionata e di tre tipologie di cottura: a contatto, solo su un lato e gratin.


Scontato

De Longhi CGH902

Quasi in cima alla nostra classifica troviamo questo modello “De Longhi” dotato di ben due differenti posizioni di cottura: quella a contatto (ideale per cuocere hamburger, panini, verdure) e la posizione “barbecue” che raddoppia il piano di cottura, risultando perfetta per grigliate carne e pesce di svariate dimensioni.

Dotata di una bellissima linea estetica, in grado di adattarsi ad ogni tipologia di cucina,questa bistecchiera offre una superficie di cottura di 23×29 cm.

Tra i punti di forza di questo modello troviamo uno speciale sistema di scolo chiamato “Perfect Oil Drain System” che fa si che tutti i liquidi emessi dai cibi vengano raccolti fuori dalla piastra all’interno di due vaschette esterne. La comoda spatola in dotazione aiuta a convogliare gli oli qualora non riuscissero a raggiungere le vaschette.

Per quanto riguarda le piastre invece,ne troviamo due removibili di 23×29 cm ciascuna realizzate in alluminio pressofuso: una è grill, l’altra è liscia. Queste ultime possono essere comodamente rimosse e lavare in lavastoviglie.


De'Longhi CGH902 Bistecchiera
De'Longhi - Cucina
119,99 EUR

Rowenta GR6010XL800 

In cima alla nostra classifica troviamo la bistecchiera elettrica più versatile e funzionale presente in commercio: si tratta del modello top di gamma Rowenta.

 

Questo elettrodomestico vanta una potenza di ben 2400 watt un’ampia superficie di cottura(800 cm quadri) perfetta per la cottura di pietanze per 6-8 persone. Vi è inoltre la possibilità di aprire la bistecchiera a 180 gradi per raddoppiare le porzioni.

Dovete sapere che questo modello offre differenti possibilità di cottura: la classica a contatto sopra e sotto, quella solo su un lato con la bistecchiera aperta completamente e la cottura gratinata, utile per riscaldare semplicemente pizzette e cibi vari.

Dal punto di vista funzionale,la Rowenta GR6010XL800 è in grado di garantire ottime prestazioni: è dotata di un termostato con regolazione della temperatura su tre livelli differenti tramite una pratica manopola.

Solitamente il primo livello è utilizzato per riscaldare pane, pizzette, ecc, il secondo livello è perfetto invece per grigliate verdure varie e pesce mentre il terzo, ossia il livello più alto, è perfetta per la cottura della carne.

Infine c’è da dire che la pulizia di questo elettrodomestico è davvero semplice: le piastre rimovibili e la vaschetta estraibili per la raccolta dei liquidi della cottura sono facilmente lavabili in lavastoviglie.



GUIDA ALLA SCELTA

In commercio esistono diversi modelli di bistecchiera elettrica ,di conseguenza prima di scegliere quella adatta alle proprie esigenze è opportuno fare alcune considerazioni.

Il rapporto qualità-prezzo è senza dubbio uno dei criteri imprescindibili da prendere in considerazione insieme alla tipologia, alla facilità di utilizzo, alle funzionalità e al livello di prestazione offerto da questo elettrodomestico.

Il nostro compito è quello di aiutarvi a fare l’acquisto giusto e per farlo abbiamo stilato una lista con i parametri da valutare prima del vostro acquisto:

  • Prestazioni: il nostro consiglio è optare per un modello con una potenza compresa tra i 1000 e i 2400 watt. In realtà è fondamentale valutare anche le dimensioni della superficie di cottura, dal momento che il rapporto tra quest’ultima e la potenza va inevitabilmente ad influenzare il tempo di riscaldamento delle piastre.
  • Funzioni: tra le opzioni essenziali presenti in un elettrodomestico del genere troviamo:
  1. Funzione on/off: la classica funzione di accensione e spegnimento, spesso collegata ad una spia luminosa.
  2. Regolazione della temperatura: a questa dovete prestare un po’ di attenzione. La regolazione termica influisce notevolmente sui tempi di preparazione e si effettua di solito tramite una semplice manopola: questo indirettamente implica che voi conosciate più o meno le temperature giuste per la cottura delle diverse pietanze sebbene la cottura di un alimento sia molto spesso un fattore soggettivo.
  3. Programmi preimpostati: questa funzione è riscontrabile soltanto nei modelli più avanzati. È possibile trovare programmi appositi per la cottura di carne, pollo, pesce, hamburger, verdure, toast o per il semplice riscaldamento.
  • Pulizia: è bene accertarsi che questo elettrodomestico sia composto da parti removibili, che possano essere appunto smontate e nella migliore delle ipotesi lavate in lavastoviglie.
  • Budget: generalmente il prezzo di una bistecchiera elettrica per uso domestico va dai 35/40 euro per il modello più semplice ed “essenziale” fino a superare i 100 euro per i modelli più sofisticati, con molteplici funzioni preimpostate e comfort.

   Scopri tutte le Offerte del Momento su Amazon   

Eccoci  giunti al termine di questa  guida per la scelta della migliore bistecchiera con prezzi e offerte, ora non ti resta che ordinarla su Amazon.

Ti potrebbero interessare anche: