Crema anticellulite Lierac – recensioni, prezzi e offerte

Crema anticellulite Lierac – quale comprare e soprattutto come scegliere quella giusta per te e al miglior prezzo.Crema anticellulite Lierac con recensioni e prezzi

Se sei ancora alla ricerca della migliore crema anticellulite leggi il nostro approfondimento in merito alle proposte della Lierac, casa dermocosmetica francese che offre prodotti d’avanguardia e trattamenti ultra-performanti, caratterizzati da textures sensoriali e fragranze sofisticate capaci di correggere gli inestetismi cutanei che compaiono nel tempo.

Creme anticellulite Lierac – dalle più costose a quelle più economiche

  • Lierac Body Slim (100ML) (77)
  • Lierac Phytophyline siero correzione inestetismi cellulite.

Lierac Body Slim

Si tratta di un siero gel snellente basato su un complesso sinergico di caffeina attiva e zenzero, che favorisce la ridefinizione della silhouette, dona una sensazione di freschezza grazie alla sua texture, e riduce la cellulite tenace.

Gli effetti sperimentati:

  • dopo la prima applicazione: 90% pelle più liscia, 78% effetto guaina, 75% pelle più tonica
  • dopo 7 giorni: Riduzione in centimetri a livello di cosce, glutei, vita e pancia
  • dopo 4 settimane: 89% diminuzione dei depositi di grasso, e 86% riduzione della cellulite tenace.

È consigliata un’applicazione giornaliera (sera o mattina) con un massaggio circolare sulla pelle perfettamente asciutta.

La pressione e movimenti del massaggio esercitano una diretta azione meccanica sui tessuti, influenzando le vene e vasi linfatici, che nel caso della cellulite vengono compressi dai noduli, migliorando l’eliminazione delle tossine. Dunque, applicare una crema specifica tramite un massaggio significa attivare la circolazione del sangue, e questo a sua volta vuol dire apportare una maggiore quantità di ossigeno alle cellule, creando un tessuto più sano in cui le scorie vengono rimosse più facilmente e il passaggio di sostanze nutritive è più efficace. Né si deve dimenticare che il massaggio favorisce la penetrazione dei principi attivi.

Il Lierac Body Slim è reperibile su Amazon in quantità, e a costi, differenti:

  • 3 confezioni
  • 2 confezioni
  • Confezione singola

Scontato
LIERAC Gel Corpo Body Slim Express 100 ml
LIERAC - Salute e Bellezza
38,50 EUR - 11,62 EUR 26,88 EUR
.

Lierac Phytophyline 

È un prodotto specifico per contrastare ristagno di liquidi, buccia d’arancia e cattiva microcircolazione, e si presenta sotto forma di fiale, con una concentrazione massima di principi attivi (80%) per un’azione che coinvolge non solo la cellulite, ma anche i vari inestetismi ad essa collegati, agendo ad esempio sul microcircolo, la cui funzionalità è determinante per il riassorbimento dei fluidi e dei lipidi sottocutanei.

E ancora Phytophyline migliora il tono cutaneo e contrasta i gonfiori localizzati tipici della cellulite molle (edematosa).

La Composizione di questo prodotto consente un’azione molteplice:

  • tonificante, grazie ad Alchemilla, Edera, Equiseto
  • lipolitica: garantita dalla Teofilina
  • drenante: per via di Escina e Ulmaria.

Per un’efficacia ancora maggiore si suggerisce di far precedere l’applicazione da un trattamento esfoliante, e poi di massaggiare fino a completo assorbimento. Per quanto concerne la posologia l’applicazione è giornaliera, ma in caso di cellulite recidiva o molto estesa, si possono applicare anche due fiale (mattino e sera), per non meno di sei settimane.

Sei in dolce attesa o stai allattando?

Sappi che il produttore non segnala alcuna controindicazione…

.

Un’occhiata all’azienda

La dermocosmesi non può raggiungere alte performance se non basandosi su principi attivi mirati e ultra-concentrati, testati clinicamente e frutto delle ultime scoperte scientifiche: di questo era convinto il fondatore dei Laboratoires LIERAC, che fin dal 1975, data dell’inaugurazione, hanno stretto numerose collaborazioni con i più grandi centri di ricerca scientifica come l’INSERM, La Società Francese di Biologia della Matrice Extra-cellulare (prima Istituto del Tessuto Connettivo), La Fondazione Oftalmologica Adolphe Rotschild e il CNRS.

Con l’obiettivo fisso e costante di correggere gli inestetismi cutanei, i Laboratoires Lierac Paris da sempre attingono alle ultime scoperte scientifiche: da Phytolastil, primo prodotto anti-smagliature lanciato nel 1975 in collaborazione con la Fondazione del Tessuto Connettivo; alla linea Mésolift, lanciata nel 2006, ispirata alla mesoterapia facciale; a Lumilogie nel 2017, ispirato a tecniche estetiche combinate LED + Peeling.

Studi sui consumatori, test clinici eseguiti sotto controllo dermatologico, esclusione di tutte le sostanze potenzialmente allergizzanti (come parabeni o derivati petrolchimici), giusta dose di principi attivi, rispetto di standard elevati di qualità: queste sono le chiavi del successo di quest’azienda, parigina di origine ma internazionale d’elezione, che con più di 1000 collaboratori nel mondo porta avanti questi valori attraverso marchi come LIERAC, PHYTO, CARON, che si occupano della cura di pelle e capelli.

La cellulite: conoscerla per combatterla!

La cellulite non è un inestetismo, ma una malattia con caratteristiche specifiche, derivante da una degenerazione del tessuto cutaneo e sottocutaneo che porta all’accumulo di liquidi, creando una sofferenza del tessuto adiposo.

I meccanismi che la determinano coinvolgono gli strati più superficiali della pelle (il derma) e quelli più profondi (l’ipoderma): in superficie i liquidi non defluiscono più correttamente, il che determina uno stato edematoso; in profondità si formano masse adipose che si spingono verso l’alto e si incuneano nel derma, alterando così la struttura della pelle.

Gli adipociti, aumentando di numero e volume, comprimono i vasi sanguigni, alterando la microcircolazione, e aggregandosi creano noduli privi di irrorazione sanguigna.

E l’evoluzione è, purtroppo, negativa, con un passaggio dalla prima alla quarta fase:

  • • stato edematoso (reversibile): contraddistinto dalla stasi venosa e dal ristagno di liquidi interstiziali
  • • stato fibroso, caratterizzato dal primo danno a livello cellulare (ma ancora risolvibile): si caratterizza per la formazione di piccoli noduli
  • • cellulite sclerotica molle: sono presenti noduli dolenti al tatto
  • • cellulite sclerotica: condizione irreversibile, caratterizzata dall’aspetto a materasso della cute, determinata da noduli voluminosi ed evidenti e dalla trazione effettuata delle fibre di collagene irrigidite che comprimono le terminazioni nervose.

La cellulite può avere diversi fattori predisponenti e scatenanti:

Fattori Predisponenti Fattori Scatenanti
Genetico-costituzionali razza, sesso, biotipo, familiarità Assunzione di anticoncezionali orali
Aggravanti pubertà, gravidanza, menopausa Ipotiroidismo
Concomitanti obesità, disfunzioni ormonali Disfunzioni epatiche
Terapie ormonali
Problemi posturali

Sebbene i prodotti della Lierac siano sicuramente molto validi, la loro efficacia dipende anche da altri fattori, come:

  •  la costanza nelle applicazioni
  •  l’adozione di un regime alimentare ricco di fibre e acqua (in particolare si suggerisce di bere almeno due litri di acqua al giorno e di scegliere frutta ricca di potassio, dal momento che questo, abbondante in banane, meloni, kiwi e ananas, favorisce la diuresi)
  • il regolare svolgimento di un’attività sportiva non intensiva (una camminata o una corsa leggere sono più che sufficienti)
  • la sperimentazione di tecniche come il massaggio linfodrenante, che favorisce l’eliminazione dei liquidi interstiziali e linfatici
  • l’abolizione di: cibi troppo salati, fumo, abiti troppo stretti, posture errate e stress eccessivi.

E dopo questi consigli che aiutano ad incrementare l’efficacia della Crema anticellulite Lierac, ma validi in generale per contrastare questo problematico inestetismo, scommettiamo che sarai interessata anche a: