Creme anticellulite Garnier – recensioni, prezzi e offerte

Creme anticellulite Garnier – quale comprare e soprattutto come scegliere quella giusta per te e al miglior prezzo.Creme anticellulite Garnier con prezzi e recensioni

Dal momento che orientarsi tra i prodotti che sono presenti sul mercato può risultare un’impresa difficile, data anche la loro mole, abbiamo voluto stilare per voi un vademecum sulla crema anticellulite, che non solo si soffermasse su alcune delle marche più note e affermate, ma che focalizzasse l’attenzione sugli ingredienti presenti in ciascun prodotto, le recensioni delle acquirenti, e, magari qualche parere professionale.

Adesso abbiamo deciso di concentrarci sulle proposte di alcune delle case produttrici più note, come la Garnier.

Creme anticellulite Garnier – dalle più costose a quelle più economiche

Oltre che per prezzo, è possibile procedere ad una classificazione in base alle caratteristiche del prodotto, distinguendo tra creme e oli.

Olio L’Oreal Garnier Corpo Ultimate Anti-Cellulite

Le opinioni di quante lo hanno usato riportano soddisfazione, soprattutto in ragione del fatto che si assorbe rapidamente e non lascia la pelle unta.

Olio L'Oreal Garnier Corpo Ultimate Anti-Cellulite - 150 ml
L'Oreal - Salute e Bellezza
10,10 EUR
.

Bodytonic Gel dimagrante anticellulite

Si tratta del più caro tra i tre prodotti che presentiamo in questa sezione (laddove però per più caro si intende un prezzo che difficilmente supera i 20 euro): un gel dimagrante anticellulite, appositamente formulato per ridurre i centimetri di cosce e fianchi e ritrovare una pelle ferma e liscia. La sua formula fresca e non grassa combina essenze di frutta alla caffeina per stimolare e rassodare la pelle. Gli attivi lipo-riducenti e anti-deposito (tra cui il Gingko) attivano il processo di eliminazione del grasso.

Addirittura pare che in 4 settimane la riduzione registrata sia di 1,9 cm!

.

Garnier Bodytonic gel riduttore anticellulite leviga-cuscinetti 

L’articolo si differenzia dagli altri per il caratteristico tappo massaggiatore che esfolia e massaggia la superficie della pelle per una levigazione immediata e per aiutare a rinforzare l’efficacia della formula. Grazie all’azione esfoliante, le cellule morte sono eliminate, il gel è meglio distribuito e si assorbe più efficacemente.

“Attenua davvero i buchetti!!!” questo sostiene un’utilizzatrice di questo prodotto che si presenta dunque come un trattamento dalla doppia azione che combatte la pelle a buccia d’arancia e contemporaneamente produce un effetto drenante. L’applicatore “doppio massaggio” è composto da due parti per ottimizzare l’azione della formula: il rullo massaggia intensamente le zone con cellulite, mentre la parte superiore massaggia efficacemente per favorire il drenaggio naturale dei tessuti.

La formula è a base di Lipo Caffeina, nota per la capacità destoccante di grassi, e di attivi drenanti di origine naturale

.

Garnier Bodytonic Fluida Idratante Rassodante

Si tratta di un latte per il corpo rassodante, con estratto di Alga marina che stimola la sintesi di collagene e Phyto-caffeina nota per le sue proprietà destoccanti. Con l’impiego di questa crema la pelle risulta istantaneamente più tonica, anche in caso di cute estremamente rilassata, compattandola.

BodyTonic, oltre a rendere istantaneamente più tonica la pelle, la idrata per 24 ore. Dopo 7 giorni di applicazione la pelle è visibilmente più soda e dopo 4 settimane come liftata.

Secondo le opinioni delle donne che l’hanno adoperata “fa miracoli”, tanto che viene stesa indistintamente su tutte le zone del corpo (seno compreso), e da alcune pure sul viso (dove però, risultando un po’ grassa, viene diluita).

I pregi?

Si assorbe velocemente, non unge, ha un odore piacevole ma non forte, è assai economica (non supera i 5 euro!), ottimo rapporto qualità/prezzo, lunga durata.

Garnier Bodytonic Fluida Idratante Rassodante, 250 ml
L'Oréal Italia S.p.A. - GARNIER - PROVOST - MAYBELLINE - ESSIE - Salute e Bellezza
3,90 EUR
.

Un’occhiata all’azienda

Fondata in Francia nel 1904 con il lancio della prima lozione per capelli brevettata a base di piante da parte di Alfred Amour Garnier, l’azienda, nel corso dei decenni, ha ampliato le proprie competenze nella dermocosmesi e consolidato la sua reputazione, proponendo trattamenti arricchiti in attivi di origine naturale (derivati da frutti, semi, germogli e fiori dotati di elevate proprietà benefiche, estratti mediante competenze e tecniche all’avanguardia) per aiutare a proteggere i capelli e il corpo dalle aggressioni esterne, dall’ inquinamento, dalle imperfezioni, raggi UV e fatica.

In particolare nei prodotti per la cura del corpo vengono adoperati miele, olio di argan e di oliva vergine; per quella del viso vitamina c, acido salicilico, eucalipto; e per i capelli miele, olio di argan, olio di cocco, olio di oliva e albicocca.

Garnier è un marchio internazionale per la bellezza dei capelli e della pelle, con marchi secondari in quattro categorie e 7 aree di competenza.

La cellulite e la routine per combatterla

La cellulite è una patologia che non va in contro a guarigione ma può essere curata nelle sue espressioni più visibili. Questo è possibile solo migliorando il microcircolo sottocutaneo, che a sua volta necessita dell’eliminazione di tutti gli “scarti” metabolici delle cellule. È dunque questo che dovrebbero garantire dei prodotti anticellulite efficaci, oltre alla capacità di migliorare gli aspetti visibili, come la pelle a buccia d’arancia.

La routine più opportuna sarebbe quella di utilizzare un cocktail di sostanze attive, abbinato a sport continuativi e non impegnativi dal punto di vista muscolare (il migliore è l’acquagym).

Da evitare invece terapie a base di calore come fanghi o spugnature calde non fa altro che determinare una maggiore evidenza del problema in quanto diventa più evidente l’accumulo di acqua nei tessuti dovuto all’aumento di temperatura.

Abbastanza inutile pure impiegare creme, prodotti cosmetici o trattamenti estetici solo nell’imminenza dell’estate: la cura deve svolgersi durante tutto l’anno, associando una buona crema anticellulite a un buon massaggio, meglio se linfodrenante o spiccatamente anticellulite (con manualità di impastamento e drenaggio tessutale).

E dopo aver precisato anche questi aspetti, augurandoci che la vostra lettura in merito alle Creme anticellulite Garnier sia stata interessante, vi rimandiamo anche agli articoli: