Ferro da stiro Philips – recensioni, prezzi e offerte

Ferro da stiro Philips – guida all’acquisto con Recensioni, prezzi ed offerte sempre aggiornate per comprare su Amazon il meglio per te al minor costo e con la speciale garanzia di 30 giorni di reso senza dare giustificazioni.

Recensioni, prezzi ed offerte sempre aggiornate per acquistare un Ferro da stiro Philips su Amazon con la garanzia di 30 giorni di reso incondizionatoSe cercate un ferro da stiro di questa marca su Amazon troverete talmente tante opzioni di scelta che potrebbe essere difficile capire quale sia il prodotto più adatto alle vostre esigenze, anche perché molte sono le componenti che vanno valutate quando si procede ad un acquisto del genere, dalla struttura (con serbatoio interno o con caldaia separata) alle funzioni comprese (come la funzione vapore, quella anti-calcare, la Funzione anti-goccia, etc.), dai watt di potenza alla capienza del serbatoio, dalla piastra all’impugnatura.

Ferro da stiro Philips – recensioni, prezzi e opinioni degli utenti di Amazon

Rimandando alla trattazione delle tipologie con caldai separata allo specifico articolo, ci concentreremo i questo caso su quelli che vengono definiti i ferri da stiro tradizionali.

Philips GC4930/10 PerfectCare Azur Advanced 

La prima delle nostre proposte è come al solito la più costosa, con un prezzo che si aggira sui 120 euro: si tratta di un ferro a vapore che, grazie alla tecnologia OptimalTemp, consente di stirare dal jeans alla seta con un’unica impostazione di temperatura, che quindi non andrà più regolata, e che, in virtù della combinazione tra vapore e temperatura della piastra (dotata di rivestimento brevettato a 6 strati), assicura ottima scorrevolezza ed elevata resistenza ai graffi, ed è facile da pulire, consente di risparmiare tempo e consegna capi stirati in modo impeccabile.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche il ferro è dotato di una potenza di 2400 Watt, produce 45 gr di vapore al minuto (vapore che penetra nel tessuto con una profondità maggiore del 20% così da eliminare le pieghe più rapidamente), un serbatoio della capacità di 350 ml con apertura di riempimento XL, e sistema anti-sgocciolamento.

E per finire, questo ferro è dotato del promemoria intelligente Calc-Clean, che indica quando è necessario rimuovere il calcare, cosa che avverrà semplicemente premendo il pulsante poto sul serbatoio.

Quanti lo adoperano ne sono entusiasti, definendolo un ferro eccezionale che rende la stiratura facilissima, grazie soprattutto all’eccezionale sistema di calibrazione della temperatura in base al tipo di tessuto totalmente gestito da processore

Philips GC4910/10 PerfectCare Azur 

Scende a circa 100 euro il budget per questo prodotto, che possiede ancora la tecnologia OptimalTEMP, ma nel quale il colpo di vapore arriva a 180 gr (si contro ai 210 gr del modello analizzato in precedenza).

La capienza del serbatoio è ancora da 350 ml, invariati restano pure i Watt, la produzione di vapore continuo, il rivestimento a 6 strati della piastra.

Il tempo di preparazione prima della messa in funzione è di 2 minuti.

Garantita ancora la sicurezza su tutti i tipi di tessuti, la facilità di utilizzo che non necessita di regolazioni (per cui è possibile stirare i diversi indumenti uno dopo l’altro senza dover attendere o regolare il termostato del ferro), e la velocità.

Philips, offrendo la tecnologia OptimalTEMP, è a tutt’oggi l’unico marchio ad aver ottenuto la certificazione Woolmark Gold, che individua i prodotti ideali e sicuri per l’uso con tutti i capi di lana

Philips GC4527/00 Ferro a Vapore Azur Performer Plus

Si scende a circa 70 euro per questo articolo dotato di tecnologia auto-steam control, colpo vapore di 220 gr, e serbatoio da 300 ml (quindi inferiore rispetto ai modelli di cui sopra).

Cresce la potenza (i watt sono 2600), ma i questo caso si ha a che fare con un termostato regolabile e una funzione di vapore continuo che produce 50 gr/min, e con la piastra T-Ionic Glide in Titanium Oxide, che garantisce una scorrevolezza eccellente e duratura, mentre la base in acciaio inossidabile assicura una straordinaria resistenza ai graffi.

La punta a tripla precisione permette un controllo ottimale anche su polsini, colletti, intorno ai bottoni e nei punti più difficili da raggiungere.

E’ dotato del sistema anti-calcare integrato Calc Clean e di spegnimento automatico che garantisce sicurezza.

Anche il peso risulta ottimale per una migliore scorrevolezza sui tessuti, per garantire una stiratura più semplice e consentire di posizionarlo facilmente sull’asse da stiro e di riporlo poi in verticale sulla parte terminale

Philips GC4516/20 Azur Performer Plus 

Ancora più di 60 euro sono necessari per questo ferro con tecnologia Auto-Steam Control e colpo vapore da 190 g, termostato regolabile e potenza da 2400 Watt, piastra in Titanium Oxide, capacità del serbatoio di 300 ml e punta a tripla precisione.

A proposito di colpo di calore, ne stiamo parlando in abbondanza, visto che, a conti fatti, è la differenza maggiore e ricorrente tra tutti i modelli fin qui proposti: e se la funzione del colpo di vapore (verticale) del ferro da stiro a vapore Philips non funzionasse?

Niente panico!

Potrebbe essere dovuto al fatto che la funzione in questione è stata utilizzata troppo spesso in un breve lasso di tempo: in questo caso è consigliabile appoggiare il ferro in posizione orizzontale e aspettare qualche minuto prima di utilizzarla nuovamente.

Oppure la motivazione potrebbe risiedere nel ferro non abbastanza caldo: il suggerimento a tal proposito è di impostare il termostato a una temperatura adatta per la stiratura a vapore (tra “3 puntini” e MAX).

Un ulteriore consiglio consiste nell’appoggiare il ferro in posizione verticale e attendere che si spenga la spia della temperatura prima di iniziare a stirare.

E comunque state sereni, perché da un test effettuato da Altroconsumo è risultato il migliore della sua categoria!

Philips GC2040/70 EasySpeed 

Se il budget a disposizione è minore, sappiate che per circa 30 euro potete portare a casa questo ferro a Vapore con Colpo Vapore da 100 gr, serbatoio da 270 ml, termostato regolabile, potenza da 2100 Watt e piastra antiaderente

Philips GC1433/40 Comfort 

Per chi punta sul risparmio può scegliere questo Philips che, per meno di 20 euro, garantisce un serbatoio da 220 ml, un colpo vapore da 90 g, termostato regolabile, potenza da 2000 Watt e Vapore continuo da 25 gr/min.

Eccoci giunti al termine di questa guida con prezzi, recensioni ed offerte per acquistare un ferro da stiro Philips al miglior prezzo su Amazon e poter avere la garanzia di 30 giorni di reso incondizionato.

potrebbero interessarti anche: