Gelatiera Koenig – recensioni, prezzi e offerte

Gelatiera Koenig – guida all’acquisto con Recensioni, prezzi ed offerte sempre aggiornate per comprare su Amazon il meglio per te al minor costo e con la speciale garanzia di 30 giorni di reso senza dare giustificazioni.

Recensioni, prezzi ed offerte sempre aggiornate per acquistare una Gelatiera Koenig su Amazon con la garanzia di 30 giorni di reso incondizionatoScegliere la miglior gelatiera significa innanzitutto capire quale modello si predilige tra il modello a manovella (che va appunto azionato a mano e refrigerato preventivamente per non meno di 15 minuti), quello ad accumulo (che prevede anch’esso di lasciare in freezer il motore, tirandolo fuori soltanto al momento della preparazione) e il modello auto refrigerante (che necessita solo di essere attaccato alla corrente, di modo che si raffreddi e prepari il gelato in maniera del tutto autonoma); e poi in secondo luogo valutare i singoli elementi costitutivi, tra cui cestello, dimensioni e costo.

Gelatiera Koenig – recensioni, prezzi e opinioni degli utenti di Amazon

Specialista dei piccoli elettrodomestici, H.Koenig propone più di settanta prodotti per la cucina, lo stiro e la pulizia, tutti accomunati da qualità, innovazione e design.

Azienda che comincia la sua produzione nel 1960 nella regione del Ruhr, Germania dell’Ovest, quando Helmut Koenig, piccolo artigiano, decide di creare il suo proprio laboratorio, che si trasforma, in una 50ina d’anni, in una marca internazionale.

HF320

Oltre alla turbina con tecnologia professionale, la gelatiera è realizzata con materiale interno robusto per un perfetto controllo della temperatura, mentre la lama è disegnata per limitare la formazione di grumi e ghiaccio.

La potenza ammonta a 180 Watt; la capacità a 2 litri; il refrigeratore è integrato; il recipiente è rimovibile; la velocità di rotazione delle pale è di 24 giri al minuto.

Questo accessorio dispone inoltre di stop automatico a fine preparazione, di preparazione rapida, di schermo LCD, di cucchiaio per gelato e tazza di misurazione.

Il gelato in circa 40 minuti è già pronto, e la temperatura dell’ambiente non influenza la tempistica di produzione.

Un paio di note: è possibile che tra il cestello e la macchina si formi un po’ di ghiaccio, che però è facilmente estraibile con un po’ di forza; le superfici sia interne che esterne alla macchina vanno tenute sempre ben asciutte, magari con della carta cucina.

Il costo ammonta a 225 euro

HF250 

Per questo modello si spendono invece 150 euro, coi quali ci si assicura una potenza da 150 Watt; una capacità da 1.5 litri (che equivale a dire 8 porzioni); e anche in questo caso schermo LCD; touch screen; stop automatico; recipiente rimovibile.

La cosa parecchio interessante però è la modalità freddo, cioè un sistema che permette di aprire il coperchio trasparente per aggiungere altri ingredienti durante la preparazione, senza che questo determini un innalzamento dei gradi.

La preparazione del gelato avviene in un massimo di 40 minuti, e in modo molto semplice e silenzioso (chi l’ha acquistata l’ha paragonata alla gelatiera Simac, ritenendola più rumorosa).

Una chicca: siete a dieta ma non volete rinunciare a utilizzare questa macchina? Sappiate che con essa è possibile realizzare anche lo yogurt mantecato, cioè il frozen yogurt

HF180 

Poco poco inferiore il costo di questo modello, che dispone di una potenza di 135 Watt; una capacità di 1 litro.

Queste caratteristiche si associano alle dotazioni tecniche che caratterizzano tutti i dispositivi di questa marca, vale a dire: congelatore integrato; schermo LCD; tasti sensibili; arresto automatico alla fine della preparazione; funzione di mantenimento del freddo (1 ora) per mantenere freddo il prodotto; cucchiaio per gelato e bicchiere graduato; pala rotante in plastica facile da pulire.

Quello che forse non immaginate è che questo Koenig permette anche di refrigerare le bottiglie.

La preparazione avviene in soli 20/40 minuti: basterà semplicemente inserire il preparato e premere il pulsante avvio.

Abbiamo alcuni interessanti suggerimenti per ottenere un prodotto ancora più apprezzabile:

usare circa 3g di farina di semi di carrube

ogni 100g di zucchero addizionare 15g di destrosio

aggiungere 25g di latte magro in polvere per dolci

frullare con un minipimer a immersione prima di versare il composto nel cestello, in modo da far incorporare aria e far risultare il gelato denso e cremoso.

Per quanto concerne la manutenzione vi consigliamo invece di mettere dell’alcool sul fondo del cestello fisso, per impedire che il cestello mobile sia a contatto con l’altro (altrimenti si formerà un sottile strato di ghiaccio sulle pareti)

SRB60 

Quest’ultima proposta si colloca al di sotto dei 50 euro, coi quali si possono lavorare fino a 1,5 litri di composto, in un tempo che si aggira tra i 30 e i 40 minuti di preparazione (preparazione che può pure essere programmata -da 5 a 45 minuti-).

Display elettronico e stop automatico rappresentano le caratteristiche di questo accessorio che consente anche di realizzare sorbetti e frozen yogurt.

Certo, la caratteristica maggiormente apprezzata di questo modello è la facilità di utilizzo: basta sistemare la vaschetta in congelatore per qualche ora, poi versarvi il preparato, e premere lo star (potendo anche addizionare via via altri ingredienti, grazie al coperchi apribile).

I segreti per un buon gelato sono di inserire gli ingredienti già freddi, e di amalgamare molto bene il composto passandolo con il minipimer.

Scontato
H.Koenig Srb60 Gelatiera, 1.5, Fragola
Adeva - Cucina
79,00 EUR - 39,01 EUR 39,99 EUR
.

 

Eccoci giunti al termine di questa guida con prezzi, recensioni ed offerte per acquistare una Gelatiera Koenig al miglior prezzo su Amazon e poter avere la garanzia di 30 giorni di reso incondizionato

Potrebbero interessarti anche: