Impastatrice planetaria Bosch – recensioni, prezzi e offerte

Impastatrice planetaria Bosch – guida all’acquisto con recensioni e prezzi dei modelli presenti in commercio.

Se siete ancora alla ricerca della migliore impastatrice planetaria, vi consiglio di dare uno sguardo al nostro approfondimento in merito ai modelli della Bosch, la nota azienda tedesca fondata nel 1886.Impastatrice planetaria Bosch con prezzi, recensioni e offerte aggiornate

Impastatrice planetaria Bosch – recensioni, prezzi e opinioni

Bosch MUMXL10T Maxximum 

Partiamo da uno dei modelli più interessanti e accattivanti, sia per prestazioni che per qualità della casa tedesca. In un unico apparecchio troviamo: praticità di utilizzo, ottimi materiali, prestazioni eccellenti e versatilità invidiabile.

Il motore da ben 1600 watt, consente di lavorare anche gli impasti più difficili, ottenendo ottimi risultati in tempi brevi. Sono disponibili ben sette velocità ed un comodo sistema di avviamento lento e “sosta automatica”: in sintesi quando si spegne la planetaria, la frusta viene posizionata automaticamente in modo che risulti semplice sollevare il braccio mobile per rimuovere la ciotola.

Molto interessante il movimento 3D, differente da quello riscontrato nella maggior parte delle planetarie: zero sprechi, zero ingredienti residui nella ciotola, zero necessità di dover fermare l’apparecchio per staccare la farina dal momento che fa tutto da sola.

Gli accessori in dotazione rendono questa planetaria davvero unica nel suo genere. La Bosch dichiara che questo modello può svolgere fino a 120 funzioni. Tra gli accessori abbiamo:

  • Ciotola in acciaio inox da 5,4 litri, dotata di un coperchio paraschizzi in plastica trasparente con un’apertura a imbuto molto comoda per versare gli ingredienti senza spargerli ovunque.
  • Macinacereali
  • Minimixer
  • Dischi in acciaio per tritare,affettare e grattugiare.
  • Trafila per pasta
  • Trafila per biscotti
  • Tritacarne
  •  Frullatore in vetro resistente
  • Spremiagrumi
Bosch MUMXL10T Maxximum Macchina Universale da Cucina, Colore Argento, 1600 W
7 Recensioni
Bosch MUMXL10T Maxximum Macchina Universale da Cucina, Colore Argento, 1600 W
  • Extreme Power: risultati veloci e perfetti con il motore da 1600 watt

Bosch CreationLine MUM58L20

Passiamo adesso a uno degli ultimi modelli prodotti dal brand tedesco, la CreationLine MUM58L20.

Si tratta di un’impastatrice che offre la possibilità di preparare diversi impasti, grazie alle tre fruste (a gancio, K e a filo), ma non solo. All’occorrenza questo apparecchio può trasformarsi quasi in un robot da cucina grazie alla presenza di un comodo frullatore in plastica da 1,25 litri e di ben tre dischi in acciaio inox utili per tritare, affettare e grattugiare.

Dal punto di vista delle prestazioni, la Bosch MUM58L20 è davvero soffi sfacente visto che offre un motore da ben 1000 watt, valore che consente di impastare con semplicità sia le miscele morbide che quelle più dure. Da non sottovalutare, la comoda possibilità di scegliere tra ben sette velocità diverse.

Infine va segnalata la possibilità di poter lavare la ciotola in acciaio inox da 3,9 litri e gli altri accessori in lavastoviglie, che rende senza dubbio la pulizia più veloce e più accurata.

Bosch MUM48R1 

Un’ altra impastatrice planetaria, sempre della serie Mum, affidabile e piuttosto pratica, con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

La Bosch MUM48R1, esteticamente piuttosto gradevole considerato il suo design accattivante, presenta il corpo macchina in plastica resistente e gli accessori (ciotola,fruste,dischi,gancio) in solido acciaio inox. Le sue dimensioni piuttosto contenute consentono di tenerla in un angolo del piano cucina sempre a disposizione per l’utilizzo.

La potenza non è molto elevata, parliamo di circa 600 watt: tuttavia, considerando il rapporto wattaggio e capienza (in questo caso 600 watt con 2,5 kg di impasto circa), possiamo ritenerci piuttosto soddisfatti.

Questo modello vanta il sistema di miscelazione “Multi Motion Drive” con miscelazione dinamica 3D che consente di amalgamare gli ingredienti in maniera impeccabile senza sprechi.

In dotazione troviamo alcuni accessori in grado di valorizzare il food processor:

  •  Set di tre dischi per grattugiare e affettare a seconda delle esigenze
  • Ciotola da 3,9 litri
  • Coperchio paraschizzi
  • Gancio impastatore
  • Fruste (una per gli impasti morbidi, l’altra per montare)
Scontato
Bosch MUM48R1 Robot da Cucina 600 W, Rosso
137 Recensioni

Bosch MUM4405

Passiamo adesso da uno dei modelli Bosch più compatti e con più successo sul mercato: la MUM4405.

Si tratta di un’impastatrice dalle prestazioni medie ma comunque soddisfacenti: la potenza erogata è di 500 watt e vi è la possibilità di selezionare fino a 4 velocità differenti, in modo da potersi adeguare a molteplici tipi di impasti.

Il fattore capienza è piuttosto buono: la capacità massima è di 3,9 litri, valore adeguato per nuclei familiari medi (circa 2 kg di impasto).

Uno dei suoi punti di forza è senza dubbio la versatilità: nella confezione troviamo infatti accessori utili per la realizzazione di qualsiasi tipo di impasto. Tra questi:

  • Frusta k: per gli impasti leggeri come la pasta brisèe e il pan di spagna.
  • Frusta a filo: utile per montare a neve.
  • Frusta a uncino: per gli impasti più duri come pane e pasta frolla.

A questi strumenti, si aggiunge la possibilità di acquistare altri accessori opzionali che renderanno l’apparecchio un vero e proprio robot da cucina per frullare, in particolare lo sminuzzatore con i suoi dischi per affettare e grattugiare e il tritacarne.

Scontato
Bosch MUM4405 Macchina da Cucina, 500 Watt, Bianco
723 Recensioni

Eccoci giunti al termine di questo articolo dedicato alle impastatrici planetarie Bosch

Ti potrebbe interessare anche leggere: