Impastatrice planetaria professionale – recensioni, prezzi e offerte

Impastatrice planetaria professionale – guida all’acquisto con recensioni e prezzi dei modelli presenti in commercio.

Recensioni, prezzi, opinioni e offerte sempre aggiornate per acquistare un' Impastatrice planetaria professionale

Se siete ancora alla ricerca della migliore impastatrice planetaria, vi consiglio di dare uno sguardo al nostro approfondimento sui migliori modelli professionali.


Impastatrice planetaria professionale – recensioni, prezzi e opinioni

Kenwood KMM075 Chef Major Titanium 

Una delle migliori planetarie professionali presenti attualmente in commercio è la KMM075 di Kenwood: un’impastatrice versatile ed estremamente performante grazie al suo movimento planetario davvero impeccabile.

Questo modello presenta una struttura piuttosto robusta in metallo pressofuso con finitura in silver, mostrando un aspetto davvero professionale.

E’ equipaggiato con un motore da ben 1500 watt ed è dotato della regolazione elettronica delle velocità, il cui controllo automatico mantiene costante velocità e potenza, indipendentemente dalla quantità di ingredienti da miscelare.

La KMM075 è una planetaria davvero multi accessoriata dal momento che vanta una vasta gamma di accessori opzionali che possono essere collegati al corpo centrale dell’apparecchio attraverso tre attacchi per lavorazioni ad alta,media e bassa velocità.

Nella confezione troviamo: oltre al recipiente in acciaio inox da 6,7 litri, le tre fruste base (a filo, frusta K e gancio impastatore), una frusta gommata perfetta per raccogliere ed amalgamare gli ingredienti, una spatola, una chiavetta per regolare l’altezza delle fruste ed un coperchio paraschizzi in plastica trasparente.

Ma non è finita qui. Con questa planetaria Kenwood troviamo anche un comodo frullatore con caraffa in vetro Thermoresist da 1,6 litri, in grado di lavorare sia con i cibi caldi che con quelli freddi.

Scontato
Kenwood KMM075 Chef Major Titanium Macchina Multifunzione, 1500 W
147 Recensioni
Kenwood KMM075 Chef Major Titanium Macchina Multifunzione, 1500 W
  • Macchina multifunzione per miscelazione ed impasto.

Kenwood KM096 Cooking Chef

Passiamo ad un altro top di gamma firmato Kenwood: il KM096 Cooking Chef.

Questa impastatrice non ha nulla da invidiare ad un robot da cucino moderno: si tratta di un modello piuttosto completo, dal momento che oltre ai diversi accessori da planetaria comprende anche il cestello per la cottura al vapore ed il food processor.

Il KM096 infatti può anche cuocere grazie ad un ottimo sistema di cottura ad induzione integrato con una potenza di 1100 watt.

In dotazione troviamo un innovativo frullatore in vetro ThermoResist, dotato di un pratico bastoncino per il mescolamento dei composti e di un nuovo gruppo di lame Multizone in grado di lavorare su piani diversi per aumentare la superficie di taglio per frullare più rapidamente.

Ma il food processor? Esso è dotato di una ciotola da 6,7 litri in Tritan (materiale infrangibile comodamente lavabile in lavastoviglie) e di diversi accessori. Tra questi:

  • Frusta a filo grosso: perfetta per montare a neve.
  • Frusta gommata: utile per i composti più morbidi e cremosi.
  • Lame e dischi: per tagliare,affettare,grattugiare.
Scontato
Kenwood KM096 Cooking Chef Impastatrice Planetaria, con Frullatore e Food Processor
184 Recensioni

KitchenAid Artisan – 5KSM7580X

Infine parliamo di uno dei migliori modelli della linea Artisan di Kitchenaid: il 5KSM7580X.

Si tratta di una delle planetarie più eleganti e performanti presenti attualmente sul mercato.

Esteticamente presenta un design piuttosto retrò: dal momento che porta un tocco di colore a qualsiasi tipo di arredamento, vale la pena lasciarla in bella vista.

La planetaria Kitchenaid vanta un motore silenzioso da 500 watt a trasmissione diretta e ad alta efficienza, che non si surriscalda nemmeno con un uso prolungato. Essendo infatti il motore a corrente continua e a presa diretta, è possibile lavorare anche impasti difficili e pesanti con estrema semplicità, sebbene il wattaggio non sembri molto alto la resa è pari ai modelli da 1500 watt.

All’interno della confezione troviamo:

  • una frusta ellittica a filo: perfetta per montare a neve panna e uova.
  • gancio impastatore: perfetto per impasti duri e lievitati.
  • ciotola in acciaio inox da 6.9 litri (si stima possa contentere fino a 3.8 kg di impasto per pane o pizza e fino a 4.5 kg di impasto per torte).
  • una frusta piatta,
  • un comodo coperchio dosatore antispruzzo.
Scontato
KitchenAid, Artisan - 5KSM7580X,  Robot da Cucina da 6,9 L
20 Recensioni
KitchenAid, Artisan - 5KSM7580X, Robot da Cucina da 6,9 L
  • Dispositivo di sollevamento ciotola con design professionale arrotondato.

Eccoci giunti al termine di questo articolo dedicato alle impastatrici planetarie professionali

Ti potrebbe interessare anche leggere: