Macinacaffè elettrico regolabile – recensioni, prezzi e offerte,

Macinacaffè elettrico regolabile – guida all’acquisto con Recensioni, prezzi ed offerte sempre aggiornate per comprare su Amazon il meglio per te al minor costo e con la speciale garanzia di 30 giorni di reso senza dare giustificazioni.

Se siete ancora alla ricerca del miglior macinacaffè, adatto alle vostre esigenze,non potete perdervi questo nostro appronfondimento in merito ai modelli con grado di macinatura regolabile.

Macinacaffè elettrico regolabile – recensioni, prezzi e opinioni degli utenti di Amazon

GRAEF CM 900

Partiamo dal top di gamma del marchio tedesco Graef, un apparecchio professionale di fascia alta sinonimo di qualità ed affidabilità.Si tratta di un modello dal design accattivante e moderno, realizzato con ottimi materiali tra cui l’acciaio inox e l’alluminio pressofuso laccato in argento.

Il Graef CM 900 consente di regolare la finezza del caffè in maniera impeccabile grazie alla presenza di ben 40 livelli di regolazione differenti, in grado di adattarsi a tutte le esigenze e a qualsiasi gusto. Questo macinacaffè consente inoltre di dosare la fuoriuscita del caffè macinato grazie a due tasti con le quantità preimpostate per una tazza o due tazze. In alternativa vi è la possibilità di regolare l’erogazione di caffè in modo manuale.

In dotazione due ganci intercambiabili posti sotto l’erogatore: il più piccolo serve come supporto ad un contenitore fornito con la macchina, mentre il secondo ossia quello più grande funge da supporto ad un eventuale braccetto per macchine da caffè.

KRUPS GVX2

Un altro eccellente modello è quello frimato Krups, un macinacaffè che assicura una macinatura eccellente grazie alla sua ottima lama in acciaio inox e al selettore di grana del caffè che comprende ben 17 opzioni differenti. Il sistema di selezione è molto semplice dal momento che su uno dei lati della macchina è presenta una ghiera con una scala che va da un livello di grana più fine ad uno più grossolano.

Tra le funzioni presenti nel Krups GVX2 troviamo la possibilità di selezionare il numero di tazze per cui si intende macinare il caffè: questo apparecchio è in grado di regolare da solo la quantità di chicchi necessari per preparare fino a 12 tazze di caffè. Infine per quanto riguarda la manutenzione c’è da dire che oltre alla possibilità di estrarre i singoli contenitori per poterli lavare a mano o in lavastoviglie, è possibile utilizzare il pennellino fornito in dotazione per liberare il meccanismo interno da eventuali residui di caffè.

Sia il contenitore per i chicchi di caffè da frantumare che quello per il macinato sono chiusi da un comodo coperchio salvafreschezza che preserva l’aroma del prodotto ed evita eventuali fuoriuscite quando l’apparecchio è in fase di lavorazione. Questo macinacaffè elettrico Krups funzionerà soltanto se il coperchio del contenitore del caffè (che può accogliere fino a 225 grammi di prodotto) e il contenitore stesso sono correttamente posizionati.

De Longhi KG49

Un modello con lame in acciaio inox, materiale eccellente in grado di garantire una lunga resistenza nel tempo ed una polverizzazione eccellente dei chicchi di caffè.Il De Longhi KG49, dotato di un coperchio trasparente e di un contenitore per i chicchi di caffè con avvolgicavo integrato, risulta essere davvero semplice ed intuitivo da utilizzare: basta premere il tasto presente sul coperchio per attivare la macinazione dei chicchi di caffè, che si interrompe semplicemente staccando il dito dal pulsante.

Essendo un macinacaffè elettrico regolabile, troviamo un selettore in grado di regolare di macinatura del caffè, che consiste in tre spie luminose che segnalano se la polvere è fine, media o grossa. Tenete presente che la macinatura grossa è l’ideale per il caffè che si fa con il filtro, quella media è adatta per il caffè da moka, mentre quella fine è l’ideale per le macchine da caffè espresso.

Questo macinacaffè De Longhi è dotato inoltre di una ghiera di selezione della quantità di caffè corrispondente al numero di tazze per cui si devono macinare i chicchi: è possibile scegliere da un minimo di 2 fino a un massimo di 12 tazzine. Dopo ogni macinatura è consigliabile utilizzare sempre il pennellino fornito in dotazione per evitare che il caffè vecchio si accumuli e rovini il sapore di quello nuovo: ricordate che è opportuno lavare il contenitore almeno una volta alla settimana per evitare incrostazioni.

Scontato
De'Longhi KG49 macinacaffè
De'Longhi - Assortito
45,00 EUR - 6,01 EUR 38,99 EUR

Eccoci giunti al termine di questa guida con prezzi, recensioni ed offerte per acquistare un Macinacaffè elettrico regolabile al miglior prezzo su Amazon e poter avere la garanzia di 30 giorni di reso incondizionato.

Ti potrebbe interessare anche leggere: