Miglior asse da stiro aspirante – recensioni, prezzi e offerte

Miglior asse da stiro aspirante – guida all’acquisto con Recensioni, prezzi ed offerte sempre aggiornate per comprare su Amazon il meglio per te al minor costo e con la speciale garanzia di 30 giorni di reso senza dare giustificazioni.

L’asse da stiro aspirante, consentendo una penetrazione del vapore più efficace, contribuisce a fissare meglio la piega, per cui si dimostra un valido sistema di stiraggio: tuttavia, all’atto dell’acquisto, bisognerà considerare non solo il peso e la maneggevolezza, la stabilità e la robustezza, le eventuali dotazioni di sicurezza, la regolabilità dell’altezza, gli accessori aggiuntivi (come il ripiano riponi-indumenti o il tappetino termoresistente per appoggiare il ferro durante l’utilizzo), ma soprattutto il costo, dal momento che, lo diciamo già in anteprima, i prezzi sono tutt’altro che trascurabili!

L’asse da stiro aspirante migliore sul mercato – recensioni, prezzi e opinioni degli utenti di Amazon

Così variabile è la spesa che abbiamo deciso di porci un limite di budget: analizzeremo solo proposte che non superano i 350 euro, trattandosi comunque di sistemi per la stiratura casalinga, rimandando invece quelli di valore superiore all’articolo “Asse da stiro professionale – recensioni, prezzi e offerte”.

EOLO 

Da 50 anni EOLO Home & Professional produce e distribuisce nel mondo oltre 500 elettrodomestici ed apparecchiature professionali per casa e la professione, capaci di fornire le migliori performance funzionali nel tempo con bassi consumi energetici, grazie alla tecnologia “Green-Tech” (fasi produttive rispettose dell’ambiente).

Per questo prodotto si spende praticamente tutto quello che abbiamo messo a preventivo per questo asse per uso intensivo dotato di piano riscaldato, motore aspirante e soffiante da 400 watt, dotato di piano poggia caldaia o ferro, con altezza regolabile in 7 posizioni, e chiusura verticale munita di ruota per facilitare lo spostamento.

Si tratta di un accessorio robusto, stabile e durevole, che consente una stiratura rapida, comoda ed efficace.

Il modello in questione è l’AT08: tutte le assi di questa serie sono costruite in metallo cromato con piano da stiro ad alta traspirazione grazie alla presenza di una particolare rete in acciaio. Uno speciale trattamento antiruggine in cataforesi rende il piano di lavoro rinforzato contro la corrosione, resistente alle alte temperature della piastra del ferro da stiro e, pertanto, inalterabile nel tempo. Larghi sostegni in tubo cromato sino a 40 millimetri di diametro conferiscono un’ottima stabilità ma allo stesso tempo sono leggere, pratiche da richiudere e semplici da spostare.

Ogni asse è dotata di:

  • poggia caldaia
  • piano poggia biancheria
  • mollettone con fodera ad alta scorrevolezza

Pirola Cometa 

Per 305 euro questo asse traspirante per la stiratura offre:

  • Ampio asse da stiro (120X42 cm) in rete zincata e verniciata
  • Altezza regolabile in ben dieci posizioni fino a un massimo di 100 cm
  • Gambe robuste per una migliore stabilità, dotate di ruote per facilitare gli spostamenti
  • Tela in cotone metallizzata resistente alle alte temperature
  • Tappi e ruote di ricambio.

Si aggiungono ancora:

  • Cestello resistente al calore in abs
  • Porta caldaia
  • Presa elettrica
  • Tre interruttori (tra cui una spina per presa elettrica, alla quale collegare il ferro da stiro o la caldaia).

Grazie ad un motore con ventola ed a una resistenza elettrica, con le sue tre funzioni, l’asse permette di risparmiare tempo, evitando l’eccessivo vapore e creando un cuscino d’aria tra il piano e il tessuto che evita la formazione delle tipiche pieghe dei tessuti leggeri come la seta.

La funzione di riscaldamento consente invece di portare il piano di lavoro ad una temperatura che resta costante per tutto il tempo di utilizzo, e inoltre, asciugando e ammorbidendo gli indumenti, consente una stiratura migliore e meno faticosa.

La funzione aspirante invece mantiene fermi gli indumenti sul piano, ne fissa la stiratura ed elimina il vapore in eccesso.

Oltre alle ruote, che facilitano gli spostamenti, l’apertura è agevolata da un meccanismo a molla e il bloccaggio con sicura all’altezza desiderata è consentito da due maniglie.

La scocca inferiore è in plastica abs, mentre le gambe in acciaio verniciato sono tonde, eleganti e robuste e dotate di coprisaldatura in tinta.

Le dimensioni dell’asse chiuso sono 164x45x16 cm, e le caratteristiche più apprezzate dagli utenti sono il facile utilizzo e la comodità, l’ottimo funzionamento, la potenza notevole della modalità soffiante

Scontato

Singer SB1040 

Questo sistema stirante riscaldante in alluminio è dotato di funzione aspirazione e soffiaggio, e la caratteristica che ci convince maggiormente è la classe di efficienza energetica che lo contraddistingue, cioè la A.

È dotato di piano poggia-ferro, presa incorporata, regolazione dell’altezza con molla di bloccaggio, potenza di 250 Watt, e dimensioni di 50x 14×1,17.

Il costo ammonta a 290 euro circa

Pirola Professional Plus 

Si spendono 260 euro per questo asse, ancora una volta firmato Pirola, da aspirante e soffiante che garantisce un ampio piano di lavoro (120X42 cm) in rete zincata e verniciata, un’altezza regolabile in dieci posizioni fino a un massimo di 100 cm, gambe robuste per una migliore stabilità, dotate di ruote per facilitare gli spostamenti, tela in cotone metallizzata resistente alle alte temperature, tappi e ruote di ricambio in omaggio.

E la dotazione comprende anche una serie di accessori: cestello porta indumenti o caldaia, presa elettrica e tre interruttori per ogni esigenza.

Le caratteristiche funzionali restano le stesse dell’asse Cometa: motore con ventola, funzione soffiante, funzione di riscaldamento, funzione aspirante, ruote, meccanismo a molla che agevola l’apertura, sistema di bloccaggio all’altezza desiderata, autonoma posizione verticale alla chiusura con il minimo ingombro.

Oltre al cavo di alimentazione è alloggiata una spina per presa elettrica, alla quale collegare un ferro da stiro o una caldaia.

Il prodotto è progettato e costruito in Italia, e si caratterizza per un ottimo rapporto prestazioni/qualità.

Lelit PA71N 

Venduto all’incirca allo stesso prezzo del precedente, quest’asse aspirante in metallo verniciato ha un piano con misure di 124x 40 cm, una potenza d’esercizio di 650 Watt e un’altezza regolabile.

È dotato di interruttore per piano riscaldato e comandi a pedale, e si caratterizza per il connubio di rapidità e qualità di stiratura.

È inoltre dotato di portacaldaia da 37×41.5 cm, porta biancheria, griglia traspirante, sistema canalizzato di aspirazione, e funzione soffiante, e coi suoi 18 chili di peso è il più massiccio tra i prodotti proposti dalla Lelit, azienda che adotta sui prodotti di uso domestico le stesse soluzioni tecniche impiegate nelle linee professionali, che sceglie accuratamente materiali e componenti progettati per durare, tutti rigorosamente Made in Italy, e che gode di un’esperienza di 30 anni sui principali mercati mondiali

Framar Vapor Active 

Abbiamo deciso di concludere con un prodotto decisamente più abbordabile: 110 euro circa per questo asse da stiro in acciaio riscaldante, aspirante, soffiante, con piano da stiro da 122×38 cm, telaio inferiore in tubo di acciaio, ruote e presa elettrica integrata, foderina 100% cotone con mollettone, altezza regolabile fino a 94 cm, prodotto in Italia

.

Eccoci giunti al termine di questa guida con prezzi, recensioni ed offerte per acquistare il Miglior asse da stiro aspirante al miglior prezzo su Amazon e poter avere la garanzia di 30 giorni di reso incondizionato.

Potrebbero interessarti anche: