Vai al contenuto

Miglior caraffa filtrante – guida alla scelta con prezzi e offerte

    miglior caraffa filtrante

    Miglior caraffa filtrante – quale comprare e soprattutto come scegliere quella giusta per te ed al miglior prezzo.

    Ma di cosa si tratta e a cosa serve? Si tratta di un apparecchio dotato di filtri al carbone in grado di trattenere le impurità dell’acqua restituendole l’originario sapore neutro. Come saprete, l’acqua del rubinetto purtroppo non ha un sapore gradevole per via della presenza del cloro e di residui vari.

    Ed è qui che entra in gioco la caraffa filtrante:quest’ultima,ormai diventata davvero molto popolare in Italia, offre molteplici vantaggi tra cui un notevole risparmio economico ed un ridotto consumo di plastica.

     

    Miglior caraffa filtrante – classifica per prezzo crescente

    Laica Stream Line

    Si tratta di un prodotto made in Italy, in grado di garantire acqua perfettamente depurata da ioni, metalli pesanti e batteri.

    Con una capacità di 2,3 litri, questa caraffa segnala in maniera semplice quando è il momento di cambiare la cartuccia.

    Tra le sue peculiarità abbiamo:

    • Manico ergonomico
    • Indicatore elettronico filtro
    • Finitura colorata (6 colorazioni disponibili)
    • Sportello per il riempimento rapido

    In dotazione troviamo ben sei filtri, che garantiscono più o meno sei mesi di autonomia.

    Ultimo aggiornamento il Aprile 6, 2024 12:39 am

     

    Aqua Optima

    Un altro valido modello, soprattutto per il suo rapporto qualità-prezzo è quello della Optima.

    Tra i suoi punti di forza abbiamo il filtro “Evolve” a cinque fasi, in grado di ridurre notevolmente la quantità di calcare e pesticidi presenti normalmente nell’acqua dei rubinetti.

    C’è da dire che la sua forma risulta estremamente funzionale dal momento che consente di riempire la caraffa in maniera semplice e di impugnarla con una sola mano.

     

    Brita Marella

    Uno dei modelli più venduti online senza dubbio per l’affidabilità del marchio tedesco a livello mondiale nel settore dei filtri per acqua.

    I filtri di questa caraffa si basano sulla tecnologia “Maxtra”, che riduce notevolmente la percentuale di cloro, piombo,rame e altre sostanze che compromettono gusto e odore dell’acqua.

    Questa caraffa è dotata di “Memo Brita”, un indicatore elettronico di ricambio del filtro che ti ricorda di cambiarlo dopo quattro settimane.

    Una nota molto positiva è che ad eccezione di filtro e coperchio, tutte le parti sono comodamente lavabili in lavastoviglie.

    Infine, sebbene abbia una capacità di 2,4 litri, questo apparecchio mostra dimensioni compatte che lo rendono adatto all’inserimento in frigorifero.

     

    Brita Optimax XXL

    È senza dubbio la miglior caraffa filtrante della nostra guida sia per la sua capacità che per la sua efficienza.

    Vista la sua capienza da ben 8,5 litri (di cui 5,3 litri di acqua filtrata), consente di avere tanti litri di acqua a disposizione rispetto ad una classica caraffa da tavola.

    La Brita Optimax XXL è costituita da un coperchio con l’indicatore per la sostituzione del filtro rimovibile, da una vasca con il porta filtro e da un contenitore per raccogliere l’acqua filtrata, dotato di un pratico rubinetto.

    Ultimo aggiornamento il Aprile 6, 2024 12:39 am

     

    Guida all’acquisto

    In commercio esistono diverse tipologie di caraffa filtrante, di conseguenza prima di scegliere quello adatto alle proprie esigenze è opportuno fare alcune considerazioni.

    Il rapporto qualità-prezzo è senza dubbio uno dei criteri imprescindibili da prendere in considerazione insieme alla tipologia, alla facilità di utilizzo, alle funzionalità e al livello di prestazione offerto da questo elettrodomestico.

    Il nostro compito è quello di aiutarvi a fare l’acquisto giusto e per farlo abbiamo stilato una lista con i parametri da valutare prima del vostro acquisto:

    • Praticità: è un parametro fondamentale dal momento che un apparecchio del genere per mostrare la sua efficacia al 100% deve essere dotato di una certa praticità di utilizzo. Il nostro consiglio è optare per modelli dotati di un’impugnatura ergonomica e morbida e di una buona base antiscivolo.
    • Pulizia: è fondamentale che una caraffa sia facilmente smontabile in ogni sua parte per essere pulita ogni qual volta si cambia il filtro. Esistono numerosi modelli che consentono inoltre il lavaggio veloce il lavastoviglie.
    • Filtro: è il cuore di questo apparecchio. Il nostro consiglio è preferite modelli più avanzati tecnologicamente parlando, che sono dotati di un indicatore elettronico che ne controlla la durata e avvisa con un segnale luminoso quando è giunto il momento di cambiarlo.