Miglior crema anticellulite – guida alla scelta con prezzi e offerte

Miglior crema anticellulite – quale comprare e soprattutto come scegliere quella giusta per te ed al miglior prezzo.Miglior crema anticellulite prezzi e offerte

Orientarsi tra i prodotti che sono presenti sul mercato può risultare un’impresa difficile che, però, si può vincere tranquillamente, informandosi sugli ingredienti presenti in ciascun prodotto, leggendo recensioni e, soprattutto, affidandosi al parere di chi ha provato creme contro la cellulite, che rappresenta uno degli inestetismi della pelle più odiato dalle donne.

La pelle a buccia d’arancia, infatti, colpisce le donne sia giovani che più avanti con gli anni: pertanto c’è bisogno di un prodotto realmente efficace che aiuti a combattere quella esistente e a prevenire la fuoriuscita di cellulite in altre zone del corpo. Esistono molti cosmetici che si possono acquistare sia online che nei negozi fisici ma, come saprete, non tutti hanno la stessa validità, buon rapporto qualità/prezzo ed efficacia.



La ritenzione idrica che si crea a livello profondo del tessuto si manifesta, in seguito, sul derma, che rappresenta lo strato più esterno della pelle, sotto forma di buchetti che formano, per l’appunto, la pelle a buccia d’arancia.

La pelle, dunque, appare irregolare e non liscia. L’insorgere della cellulite non è dovuto ad una sola causa: essa, infatti, può scaturire da diversi fattori che possono sommarsi tra loro: predisposizione genetica o ereditaria, stile di vita sedentario, alimentazione basata su cibi grassi, poca acqua, bevande alcoliche, fumo, ma non solo. Ad aumentare la cellulite, ci sono anche il sovrappeso e l’obesità, vestiti stretti che comprimono i tessuti e vari difetti posturali.

Le zone del corpo maggiormente soggette a cellulite sono quelle dei glutei, delle cosce – in particolare, la parte esterna e l’addome. In percentuale minore, però, può insorgere anche su ginocchia e braccia.

   Scopri tutte le creme anticellulite in offerta su Amazon   

Le domande che una consumatrice si pone sono le seguenti: qual è la crema migliore per combattere la cellulite? Se ha un prezzo basso è inefficace? Posso fidarmi esclusivamente di cosmetici high brand costosi? Nella guida che vi proponiamo cercheremo di rispondere a tutti questi quesiti e di orientarvi verso la scelta del prodotto migliore per curare la cellulite, che funzioni veramente ma che, soprattutto, vi faccia sentire snelle e belle in ogni momento.

 

Miglior crema anticellulite – classifica per prezzo crescente

Geomar Crema Gel Anticellulite Effetto Urto

Questo prodotto è un gel ad assorbimento veloce, per contrastare i cuscinetti che vanno a formarsi sui fianchi, sulle cosce e sulle natiche. La profumazione è molto delicata, quindi l’applicazione sarà ancora più gradevole da effettuare.

Il gel va a migliorare la microcircolazione, grazie alle sue proprietà curative: pertanto, è consigliata per chi ha una pelle molto delicata, soggetta ad arrossamenti e fragilità capillare.

I risultati sono visibili dopo poche settimane dalla prima applicazione: ad esso, però, vanno abbinati attività fisica – anche leggera – e una sana alimentazione.


Scontato
Geomar Crema Gel Anticellulite 200 Ml
89 Recensioni
Geomar Crema Gel Anticellulite 200 Ml
  • Gel ad assorbimento ultra rapido

Geomar – Fango d’Alga Oceanica

Gli inestetismi della cellulite possono essere combattuti anche grazie a questo fango Geomar che ha un’efficacia provata ed elevata, anche nei casi in cui la cellulite si è particolarmente sviluppata.

Questo prodotto scioglie ed elimina il grasso in eccesso nelle zone in cui la cellulite ha attecchito di più, come pancia, cosce e fianchi, parti del corpo in cui tendono ad accumularsi cuscinetti e liquidi.

Il fango, infatti, rende la pelle più tonica, giovane, liscia e soda, grazie alla sua azione drenante e che favorisce la circolazione, abbinata anche a una regolare attività fisica e a un’alimentazione basata su cibi sani.


Scontato
Geomar - Fango d'Alga Oceanica, Contro gli Inestetisimi della Cellulita - 650 g
101 Recensioni

Weleda Olio anticellulite alla Betulla

 

L’olio anticellulite di Weleda contiene pregiati estratti oleosi di piante officinali quali rosmarino, rusco e giovani foglie di betulla, selezionati accuratamente e raccolti a mano.
Le sostanze attive, in combinazione con i preziosi oli vegetali, riescono ad agire anche negli strati profondi dell’epidermide, attivando il metabolismo dei liquidi ed esercitando un’intensa azione rassodante e levigante sulla pelle, che appare più elastica, compatta e tonica.

Questo prodotto va applicato sulla pelle del corpo attraverso movimenti circolari, meglio se su pelle umida. Di facile assorbimento, l’olio non lascia residui. Si può usare in gravidanza e dopo il parto. Prodotto totalmente vegan.


Scontato
Weleda Olio Cellulite Alla Betulla, 100ml
15 Recensioni

L’Erbolario Ananas Cell

 

Questo prodotto riduce le adiposità localizzate, esercitando un’azione liporiducente. Inoltre, favorisce il microcircolo, eliminando i liquidi in eccesso.

Inoltre, migliora l’elasticità e la compattezza della pelle, influendo, in tal senso, in modo positivo, sul ristagno di liquidi. Può essere utilizzato anche su braccia e pancia, poiché ha un’efficacia a 360°.



Fiori di Cipria Crema Corpo Cellulite

 

Un prodotto dalla decisiva azione snellente, che viene messa in atto grazie agli ingredienti in esso contenuti: escina, caffeine e carnicina che, insieme all’olio di zenzero, donano morbidezza alla pelle che apparirà più giovane, soda, sana e liscia.

Il prodotto permette la fuoriuscita dei liquidi in eccesso, che provocano gli odiati cuscinetti della cellulite e la pelle a buccia d’arancia. Si applica di mattino e di sera sui punti interessati.


Scontato
Crema Anticellulite - Trattamento Corpo per Massaggio Contro la Cellulite. Stimola il Naturale...
7 Recensioni
Crema Anticellulite - Trattamento Corpo per Massaggio Contro la Cellulite. Stimola il Naturale...
  • DESCRIZIONE - Trattamento corpo per il massaggio snellente contro gli inestetismi della cellulite. Grazie ai suoi principi...

Beba Fangorosso Termogenico

 

Il fangorosso rappresenta un trattamento che va a stimolare il metabolismo cutaneo. Esso, infatti, ha un’azione drenante e depurativa dei tessuti, ma non solo: va a riattivare anche la circolazione linfatica, per eliminare l’aspetto a buccia d’arancia assunto dalla pelle e la cellulite.

Questo prodotto viene realizzato a partire dai giacimenti preistorici delle Alpi Pennine, per poi essere essiccato al sole e unito ad estratti di alghe, ricchi di iodio. Un fango, dunque, che riduce gli accumuli adiposi, grazie ai suoi principi funzionali.

La sua formulazione si basa su un effetto scaldante, rilasciando una piacevole sensazione di calore sulla zona trattata.


Prodotto attualmente non disponibile


Collistar Fango d’Alghe Anticellulite

 

Questo fango dona alla pelle i benefici che si possono ottenere in un centro termale. L’efficacia di questo prodotto è garantita dall’unione di concentrato d’alghe, oli essenziali, fitoesstratti e argilla, miscelati con l’Acqua Termale di Salsomaggiore.

Il fango fa ottenere ottimi risultati, grazie allo scambio osmotico che mette in atto e che favorisce l’azione drenante sui tessuti. Dopo le prime applicazioni, la pelle risulterà già soda e più liscia.


Scontato
Collistar Corpo Perfetto Fango D'Alghe Anticellulite 700 Ml
27 Recensioni

Biotherm Body Refirm

 

Quest’olio ha una consistenza molto morbida e svolge un’intensa azione anticellulite e anti buccia d’arancia sulla pelle. L’olio va massaggiato sui fianchi e sulle cosce e, grazie alla sua formulazione, si fonde velocemente alla pelle.

Dopo due settimane, la pelle già appare più liscia, sana e soda, poiché il prodotto svolge un’azione levigante e rassodante. La texture oleosa si stende facilmente sulle zone da trattare e anche la profumazione è molto interessante e gradevole.




Clarins Masvelt Body Shaping Cream

 

Questo trattamento è particolarmente indicato per coloro che sono sedentarie o che hanno accumulato dei chili in eccesso post-gravidanza. Un prodotto molto efficace, poiché svolge una tripla azione: snellente, rassodante e perfezionatrice.

Ha una texture molto leggera, ideale per effettuare massaggi, anche solo utilizzando una noce di crema che permette di attuare un massaggio di ben 30 minuti, durante i quali i principi attivi penetrano in profondità nella pelle. La crema, inoltre, ha una deliziosa profumazione basata su pera, papavero, ibisco, castagna.


Scontato
Clarins Clarins Snellente Corpo
10 Recensioni

Comfort Zone – Body Strategist Gel

 

Questo prodotto è un gel rimodellante, che va a trattare la cellulite edematosa. Formulato con caffeina pura, estratto di edera e carnitina, dà alle cosce e ai glutei un aspetto levigato, liscio e definitivo.

Per aumentare il potere rimodellante del gel, è consigliabile utilizzarlo dopo aver effettuato un accurato scrubo o la doccia. Un prodotto che si dimostra utile per trattare la cellulite più radicata. Ha una texture molto delicata che facilita anche l’applicazione.


Body STRATEGIST Leg Gel 200 ml
  • Gel gambe rivitalizzante

Guida alla scelta

Le creme anticellulite sono un valido alleato per combattere gli inestetismi della pelle. Bisogna, però, sottolineare che tali prodotti non sono miracolosi, non funzionano da soli e vanno abbinati, necessariamente, ad uno stile di vita sano e a una corretta alimentazione, che sia quanto più possibile priva di grassi e ricca, invece, di frutta, verdura e acqua.

Per eliminare la cellulite, è necessario intraprendere un percorso, aiutandosi non solo con cosmetici specifici, ma anche evitando l’assunzione di grassi, affinché non vadano a depositarsi sulle varie zone del corpo e, in particolare, sulle gambe, dove spesso la cellulite trova maggior campo fertile. In questo senso, si va a migliorare anche la microcircolazione, tenendo sotto controllo la ritenzione idrica.

I miglioramenti, dunque, si otterranno combinando un’alimentazione sana, una regolare attività sportiva e una buona crema anticellulite, utilizzata in modo costante, che contenga, però, ingredienti efficaci per combattere la pelle a buccia d’arancia.

Bisogna, pertanto, dare uno sguardo approfondito all’INCI, ossia all’elenco degli ingredienti che compongono il prodotto e che è presente sulla confezione. Gli ingredienti possono essere diversi e contenuti in quantità e combinazioni variabili. Tra questi, possiamo notare sostanze liporiducenti, che agiscono sugli accumuli di grasso, sostanze drenanti e vasoprotettrici che migliorano l’aspetto di capillari, vene, tenendo sotto controllo la ritenzione idrica, sostanze leviganti/idratanti che ammorbidiscono la parte superficiale della pelle.

Inoltre, nelle creme anticellulite si trovano anche ingredienti aggiuntivi, che non svolgono azioni specifiche contro gli inestetismi della pelle, ma che arricchiscono il cosmetico per quel che concerne la profumazione o le proprietà nutrienti. Ad esempio, per le creme ad azione fredda, vengono aggiunti il mentolo o la menta, le quali lasciano una sensazione di freschezza sulla pelle.

Le creme anticellulite possono avere ingredienti di derivazione chimica o di derivazione naturale/biologica. In quest’ultimo caso, l’INCI sarà composto da ingredienti provenienti da coltivazioni prive di prodotti chimici o OGM.

   Scopri tutte le creme anticellulite in offerta su Amazon   

Qualche considerazione va fatta anche per quel che riguarda la formula. Tra le varie tipoligie, possiamo annoverare:

  • Crema: i prodotti in crema si presentano con una consistenza grassa, pertanto, una volta applicati sulla pelle, vanno massaggiati per bene, in modo da permettere alla stessa di assorbirli in maniera completa;
  • Crema ad assorbimento rapido: questa tipologia di prodotto è caratterizzata da una consistenza più leggera della crema tradizionale. Pertanto, viene assorbita più velocemente dalla pelle, quindi utilizzabile anche in palestra dopo la doccia;
  • Gel: questa texture è particolarmente indicata per chi ha una pelle mista e/o grassa, poiché la sua formulazione tende un po’a seccare la pelle. Si assorbe facilmente e rapidamente;
  • Olio: indicato per chi intende combattere la cellulite, illuminando, nel contempo, anche la pelle, rendendola ancora più idratata, morbida e profumata. Viene assorbito, però, con un massaggio più intenso, impiegando anche ore per penetrare nella pelle;
  • Fango: composti da argilla e fango, che agiscono efficacemente sulla pelle, grazie anche ad altri ingredienti, quali le alghe, la caffeina e i sali minerali. Agiscono in circa 20 minuti. Vengono utilizzati anche in centri estetici e termali.

A questo punto, non vi resta che scegliere la miglior crema anticellulite (o gel, fango, olio) che più si adatta alle vostre esigenze, seguendo i consigli della nostra guida.


Ti potrebbero interessare anche:


Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Visitando le pagine dei prodotti è possibile trovare anche il miglior  usato di qualità ed economico online!