Miglior montalatte elettrico – guida all’acquisto con prezzi e offerte

Miglior montalatte elettrico – quale comprare e soprattutto come scegliere quella giusto per te ed al miglior prezzo.miglior montalatte elettrico con prezzi e offerte

Ma di cosa si tratta e a cosa serve? E’ uno strumento in grado di trasformare il latte, caldo o freddo, in una morbidissima schiuma per preparare cappuccini, caffè macchiati ed altre specialità.

 

In commercio ne esistono due tipologie differenti: manuali ed elettrici. In questa guida di occuperemo dei modelli elettrici, ossia quelli più diffusi in commercio e maggiormente pratici da utilizzare.

   Scopri tutti i montalatte elettrici in offerta su Amazon   

Insieme andremo a vedere quali sono i modelli e le marche più rilevanti sul mercato, analizzandone punti di forza e offerta migliore.

Miglior montalatte elettrico – recensioni e opinioni per prezzo crescente

Ariete Montalatte Vintage

Uno dei prodotti più economici della nostra guida, perfetto per coloro che sono alla ricerca di un prodotto essenziale e funzionale senza spendere troppo.

Questo modello fa parte della linea Vintage di Ariete, cosi definita perché si ispira ai vecchi elettrodomestici del brand sia nel design che nei colori: esso è disponibile in tre colorazioni diverse (Crema,verde,celeste) ed ha una potenza di ben 500 watt.

Utilizzarlo è davvero molto semplice e intuitivo dal momento che è dotato solamente di un pulsante che crea la schiuma sia per le bevande calde che per quelle fredde. In dotazione troviamo solo due accessori: uno per montare, l’altro per mescolare.

Scontato
Ariete 2878 Montalatte Cappuccino Vintage, 500 watt
7 Recensioni

Bialetti Milk Frother

Un altro valido prodotto, soprattutto per il suo ottimo rapporto qualità/prezzo, è quello firmato “Bialetti”.

Questo modello offre una solida struttura con un corpo in acciaio inox ed una base rotante a 360 gradi, utile per posizionare la brocca in maniera semplice e rapida.

Sebbene la capacità offerta non sia delle migliori (240 ml per il latte da scaldare e 115 ml per il latte da montare), la potenza massima è di 500 watt, un valore decisamente ottimo per ottenere una soffice schiuma in pochi minuti.

Tra le funzioni abbiamo il comodissimo spegnimento automatico, che elimina il rischio che il montalatte resti acceso limitando cosi gli sprechi energetici.

Scontato
Bialetti Milk Frother, Montalatte elettrico, capacità 240 ml, Acciaio inox
168 Recensioni
Bialetti Milk Frother, Montalatte elettrico, capacità 240 ml, Acciaio inox
  • Montalatte elettrico. Capacità: 115 ml di latte caldo montato o 240 ml di latte caldo;

Clatronic MS3326

Uno dei più richiesti attualmente sul mercato, dal momento che concilia un prezzo davvero competitivo con delle caratteristiche, specialmente tecniche, davvero soddisfacenti.

Il Clatronic MS3326, vista la sua capacità di 500 ml per latte scaldato e 250 ml per latte montato, è in grado di preparare due cappuccini abbastanza grandi contemporaneamente.

La sua struttura prevede una classica base ad incastro, su cui è inserita una brocca con manico dotata di un pratico coperchio trasparente.

Il vero fiore all’occhiello è  la sua potenza di 600 watt, che consente di preparare 100 ml di schiuma in 90 secondi al massimo.

Scontato
Clatronic MS 3326 Schiumalatte
412 Recensioni
Clatronic MS 3326 Schiumalatte
  • Macchina per il cappuccino con 600W di potenza

Severin SM9688

Quasi in cima alla nostra classifica troviamo uno dei migliori modelli del brand Severin.

Si tratta di un prodotto dotato di una struttura estremamente stabile, grazie alla presenza di piedini antiscivolo, e molto robusta considerato il recipiente in acciaio inox che viene inserito sulla base riscaldante a 360 gradi.

Tra i suoi punti di forza troviamo la possibilità di selezionare la temperatura, opzione non presente in tutti i montalatte elettrici in commercio.

Un altro enorme vantaggio è la semplicità di pulizia: l’apparecchio è smontabile ed il recipiente in acciaio può essere lavato sia a mano che in lavastoviglie.

SEVERIN SM 9688 Montalatte con Sistema a Induzione Brevettato
266 Recensioni
SEVERIN SM 9688 Montalatte con Sistema a Induzione Brevettato
  • Schiuma eccezionalmente densa e compatta con tutti i tipi di latte, grazie al sistema brevettato a induzione

Nespresso Aeroccino 3

Un prodotto di fascia di prezzo alta, caratterizzato da un design davvero moderno ed accattivante e da una struttura estremamente compatta e poco ingombrante.

Quest’ultima prevede la presenza di una base rotante a 360 gradi e di un contenitore con una superficie esterna ondulata senza manici, che grazie all’impiego di materiali termoresistenti consente di afferrare il montalatte anche a fine riscaldamento. I materiali antiaderenti utilizzati per gli interni non consento mai al latte di bruciarsi o attaccarsi alle pareti interne dell’apparecchio.

E’il modello ideale per due persone, visto che accoglie 350 ml di latte da scaldare e 170 circa di latte da montare utili per preparare circa due tazze di cappuccino.

Infine c’è da dire che garantisce ottime prestazioni, dal momento che impiega circa 70 secondi per produrre ben 350 ml di schiuma soffice, in maniera oltretutto molto silenziosa.

Nespresso Aeroccino 3 Schiumalatte colore: Nero
12 Recensioni
Nespresso Aeroccino 3 Schiumalatte colore: Nero
  • Preparare una schiuma di latte cremosa in modo semplice e veloce

Guida all’acquisto

In commercio esistono diversi modelli di aeroccino, di conseguenza prima di scegliere quello adatto alle proprie esigenze è opportuno fare alcune piccole valutazioni.

Il rapporto qualità-prezzo è senza dubbio uno dei criteri imprescindibili da prendere in considerazione insieme alla tipologia, alla facilità di utilizzo, alle funzionalità e al livello di prestazione offerto da questo elettrodomestico.

Il nostro compito è quello di aiutarvi a fare l’acquisto giusto e per farlo abbiamo stilato una lista con i parametri da valutare prima del vostro acquisto:

  • Struttura: partiamo col dire che tutti presentano una base su cui erge un bicchiere o brocca dalle dimensioni e dai materiali variabili all’interno  della quale avviene la creazione della “schiuma”. In commercio ne troviamo due tipologie:
  1. Struttura ad incastro: questi modelli sono dotati di una base piuttosto alta su cui va ad incastrarsi perfettamente il bicchiere o la brocca, sviluppato più in larghezza che in altezza.
  2. Struttura con base rotante: in questo caso troviamo una base rotante a 360 gradi che accoglie la brocca montalatte in qualunque posizione ( senza necessità di  montarlo perfettamente). Questi strumenti rispetto ai precedenti offrono una struttura nettamente più compatta e meno ingombrante.
  • Capacità: questo fattore influenza chiaramente la quantità di latte che l’elettrodomestico riesce a lavorare in un’unica sessione di funzionamento. Un montalatte elettrico generalmente presenta due capacità: una per il latte da riscaldare e l’altra  per il latte da montare, visto che durante questa operazione il volume del liquido cresce notevolmente. Vediamole insieme:
  1. Capienza ridotta: modelli che contengono fino ad un massimo di 200 ml di latte da scaldare e 100 ml di latte da montare ( utile per un solo cappuccino alla volta).
  2. Capienza media: sono quelli che possono contenere fino a 400 ml di latte da scaldare e 200 ml di latte da trasformare in schiuma ( utile per due cappuccini).
  3. Capienza elevata: sono i modelli più capienti in grado di ospitare ben 700 ml di latte da scaldare e 350 ml di latte da montare ( quantità perfetta per 3/4 cappuccini per volta).
  • Funzioni:sebbene sia un piccolo elettrodomestico, abbiamo la presenza di alcune funzione che ne semplificano l’utilizzo. Tra queste:
  1. Selezione della temperatura
  2. Spegnimento automatico
  3. Led luminosi
  • Budget: generalmente il prezzo di un aeroccino va dai 30-40 euro per i modelli più essenziali fino ad arrivare ai 90/100 euro per i prodotti top di gamma.

   Scopri tutti i montalatte elettrici in offerta su Amazon   

Eccoci  giunti al termine di questa  guida per la scelta del miglior montalatte elettrico con prezzi e offerte, ora non ti resta che ordinarlo su Amazon.

Ti potrebbero interessare anche: