Miglior sbattitore elettrico – recensioni, prezzi e offerte

Sbattitore elettrico migliore – guida all’acquisto con Recensioni, prezzi ed offerte sempre aggiornate per comprare su Amazon il meglio per te al minor costo e con la speciale garanzia di 30 giorni di reso senza dare giustificazioni.

Ma cos’è precisamente? Beh se sei una vera appassionata di cucina saprai che è un accessorio a dir poco indispensabile in cucina, considerato che velocizza la preparazione di numerose ricette e che garantisce una resa migliore del lavoro a mano.

Lo sbattitore elettrico dunque è un prezioso aiuto soprattutto nel campo della pasticceria, nella preparazione di torte e dolci: questo piccolo elettrodomestico infatti serve a montare insieme i vari ingredienti di una ricetta fino ad ottenere un composto omogeneo, evitando la fatica di doverlo fare con la sola forza delle braccia.

Dovete sapere che esistono due categorie di sbattitori elettrici: quelli tradizionali, dotati di un’unica struttura contenente il motore al quale sono agganciate le fruste, e quelli dotati anche di struttura di supporto e ciotola, dalla forma molto simile alle planetarie.

  Scopri tutte le macchine per sbattere in offerta su Amazon   

In questa guida andremo a vedere quali sono i modelli e le marche più rilevanti sul mercato, analizzando i loro punti di forza e l’offerta migliore.

Sbattitore elettrico migliore – recensioni, prezzi e opinioni degli utenti di Amazon

Philips HR1459/00

Tra i migliori se sei alla ricerca di un elettrodomestico pratico ad un prezzo davvero competitivo.

Con un costo inferiore ai 30 euro, vanta un motore da 300 Watt, ben cinque velocità ( più una modalità turbo) e due fruste in acciaio inox.

Come ben saprete, Philips è un marchio di qualità, sinonimo di garanzia e affidabilità. Questo sbattitore consente di realizzare facilmente ogni tipo di ricetta, dai dolci agli impasti salati, il tutto in pochissimo tempo, infatti riduce il tempo di lavoro realizzando risultati ottimali.

La comodità d’uso è data sicuramente dalle sue dimensioni compatte, dalla sua leggerezza e dalla forma che consente di appoggiarlo sul dorso, senza sporcare il piano di lavoro quando le fruste sono sporche.

Tra le sue peculiarità abbiamo la presenza di un comodo avvolgicavo che consente di riporre il nostro sbattitore in maniera ordinata.

In dotazione con questo strumento inoltre abbiamo anche le fruste a nastro in acciaio inox e i ganci per impastare.


Scontato

Bosch MFQ4020 

Si tratta della soluzione ideale per coloro che non hanno un budget molto elevato ma desiderano comunque avere il massimo da uno sbattitore.

Il dispositivo proposto da Bosh fa della compattezza e della maneggevolezza i suoi punti di forza:pur essendo ergonomico e utilizzabile in modo davvero semplice, offre una buona potenza grazie al motore da ben 450 Watt che garantisce cinque livelli di velocità e alla possibilità di agganciare sia le fruste per mescolare sia i più resistenti ganci adatti a impastare.

Si tratta di uno sbattitore ad immersione, il che significa che possiamo avvicinarlo all’impasto e grazie alle fruste in dotazione possiamo andare anche ad impastare in profondità.

Con un design elegante e dimensioni tra le più ridotte presenti sul mercato (7,5 c,x20 cmx14,2 cm), lo sbattitore elettrico Bosch riscuote successo tra gli appassionati di cucina per la sua silenziosità e l’originalità dei frustini in dotazione.

La silenziosità è garantita dalla sua funzionalità super silent che riduce il rumore prodotto dalla macchina in fase di utilizzo, regalando un’esperienza di qualità superiore a molti altri prodotti della medesima categoria.


Bosch MFQ4020 - mixer a mano - antracite/bianco
Robert Bosch GmbH - Cucina
39,99 EUR

Moulinex HM412

Dotato di un motore potente da ben 450 watt, dispone di una ciotola con una capienza da 2,5 litri con rotazione automatica: esso unisce alle classiche funzioni di uno sbattitore elettrico, la praticità di una planetaria grazie al supporto con ciotola rotante.

Soluzione ideale per chi è alla ricerca di uno sbattitore ad un prezzo accessibile ma dotato di un ampio grado di personalizzazione della velocità e del tipo di frustino.

Pratico e semplice da usare, può essere regolato in 5 diverse velocità alle quali si somma la funzione turbo, per lavorare in maniera pratica e veloce diverse ricette.

Tra i suoi punti di forza come vi abbiamo già accennato vi è il fatto che può essere utilizzato sia come uno sbattitore tradizionale che come una sorta di impastatrice, se abbinato alla sua speciale ciotola con supporto in grado di ruotare automaticamente grazie ad un ingranaggio dentellato.

In dotazione due tipi di fruste: quelle a filo, adatte alle preparazioni morbide e spumose, e quelle a spirale, perfette per impastare.



Braun MQ5035

Si tratta di uno sbattitore ad immersione con diversi accessori per frullare, montare, mescolare, sminuzzare e tritare. Dotato di ben 21 velocità, che si regolano semplicemente muovendo il pollice mentre lo si impugna, senza dover interrompere il lavoro iniziato, lavora con un motore di ben 750 W di potenza in grado di compiere fino a 13500 giri al minuto.

Dalle elevate prestazioni è venduto con quattro comodi accessori, due dei quali servono a frullare e miscelare, ovvero una frusta per montare gli albumi, la panna, le creme ed uno sbattitore ad immersione per frullare i cibi direttamente nella pentola o in qualsiasi altro recipiente.

Tra i suoi punti di forza abbiamo gli accessori in dotazione, tra questi abbiamo:

  • Bicchiere graduato in millilitri: questo in plastica trasparente risulta essere molto utile per misurare i liquidi o per montare direttamente piccole quantità di alimenti.
  • Tritatutto: con una capacità di 500 ml, in plastica trasparente con supporto dotato di lame è l’ideale per tritare carne e sminuzzare verdure, frutta secca, parmigiano
  • Sbattitore:molto utile per poter montare ed amalgamare uova ed albumi in modo da risparmiare tempo nella preparazione dei dolci. Molto valido anche per emulsionare le salse..
Scontato

Kenwood HM680

In vetta alla nostra guida sui migliori sbattitori elettrici presenti in commercio abbiamo il Kenwood HM680. Questo modello, appartenente alla fascia alta di elettrodomestici,è in grado di operare sia con la scodella sia da solo, sfruttando le cinque velocità di lavorazione garantite dal motore da 350 Watt.

A potenza e versatilità, infine, abbina un assemblaggio che trasmette una buona sensazione di robustezza e un prezzo di vendita davvero interessante, qualità che lo collocano indiscutibilmente tra i nostri consigli d’acquisto.

Dal design molto accattivante, originale e curato nei dettagli, offre pezzi in dotazione di ottima qualità, come la ciotola in acciaio inossidabile con una capacità di tre litri.

Questo sbattitore è realizzato con elementi smontabili, dopo l’utilizzo dunque è possibile pulirlo con molta facilità sia a mano che in lavastoviglie.

Come detto la ciotola come diversi altri componenti sono in acciaio inox e ciò è sicuramente indice di qualità del prodotto che possiamo tranquillamente utilizzare a lungo andare senza perdere a livello di prestazioni

In una guida per scegliere il migliore sbattitore elettrico presente sul mercato non può mancare un modello del rinomato marchio Kenwood, la cui versatilità d’uso lo trasforma in un vero robot da cucina, fatto con materiali robusti e affidabili.


Scontato
Kenwood HM680 Cheffette Sbattitore
De'Longhi - Cucina
105,00 EUR - 32,51 EUR 72,49 EUR

GUIDA ALLA SCELTA

Considerati i numerosi modelli presenti in commercio, la scelta di questo elettrodomestico non è cosi semplice: per scegliere quello adatto alle proprie esigenze è necessario fare alcune valutazioni importanti.

Il rapporto qualità-prezzo è senza dubbio uno dei criteri imprescindibili da prendere in considerazione insieme alla facilità di utilizzo, alle funzionalità e al livello di prestazione offerto.

  Scopri tutte le macchine per sbattere in offerta su Amazon   

Come vi abbiamo già anticipato esistono due tipologie differenti: quelli tradizionali e quelli con supporto. In cosa differiscono?

  • Tradizionali: sono quelli classici che è possibile trovare in quasi tutte le cucine perché hanno dimensioni contenute e possono essere riposti anche nei cassetti. Possono avere anche un prezzo piuttosto basso, e non richiedono una grossa manutenzione.
  • Con struttura di supporto: hanno sicuramente un ingombro maggiore, per cui non in tutte le cucine potrebbero esserci lo spazio necessario dove collocarli. Risultano essere forniti di supporto e ciotola sul quale essere posizionati, per cui possono lavorare in completa autonomia, richiedendo meno fatica.

Il nostro compito è quello di aiutarvi a fare l’acquisto giusto e per farlo abbiamo stilato una lista con i parametri da valutare prima del vostro acquisto:

  • Potenza del motore: la potenza del motore, espressa in watt, ci indica non soltanto quali ingredienti lo sbattitore è in grado di lavorare, ma anche la loro quantità e la durata massima di utilizzo. In commercio troviamo modelli da 150 W fino a circa 700 W: quelli più potenti chiaramente oltre ad essere perfetti per amalgamare creme e liquidi, sono in grado anche di lavorare impasti di maggiore consistenza e quantità.
  • Velocità: è fondamentale che abbia diverse velocità grazie alle quali poter regolare la rotazione delle fruste a seconda della densità degli ingredienti ed intensificarla man mano che il composto diventa più denso, o viceversa. In media le velocità previste da uno sbattitore elettrico sono tre, ma esistono modelli anche con più di cinque velocità.
  • Fruste: tra le più frequenti tipologie di fruste offerte dai diversi sbattitori elettrici in commercio abbiamo le fruste a filo, ossia quelle classiche studiate per incorporare l’aria in modo da creare montati soffici e spumosi, e i ganci per impasto dalla forma a spirale adatti a lavorare anche gli impasti più densi. E’fondamentale controllare sempre il materiale in cui sono realizzate ed optare per i modelli in acciaio inox.
  • Praticità: tra i piccoli accorgimenti che semplificano e rendono comodo l’utilizzo di  uno sbattitore elettrico abbiamo la presenza di un’impugnatura ergonomica con inserti ingomma, una base piana o piedini di appoggio per poterlo posare comodamente sul piano di lavoro ed un cavo, con una lunghezza tale da consentire un adeguato margine di movimento( almeno 1 metro).
  • Budget: generalmente sono elettrodomestici poco costosi con un prezzo che può oscillare tra i 20 e i 100 euro. Nel determinare il prezzo incide molto la potenza, la qualità del motore e dei materiali ma anche la presenza di una ciotola.  Il nostro consiglio è quello di considerare sempre l’utilizzo per cui acquistiamo tale elettrodomestico: se, ad esempio, in casa si possiede già una planetaria con la quale si effettuano la maggior parte degli impasti, allora si può pensare di optare per un modello più semplice e quindi privo di ciotola, con una media potenza. Se siete invece alla ricerca di  uno strumento “tuttofare” più versatile può valere la pena optare per un modello più costoso, potente e compatibile con altri accessori.

Eccoci giunti al termine di questa guida con prezzi, recensioni ed offerte per acquistare il Miglior sbattitore elettrico al miglior prezzo su Amazon e poter avere la garanzia di 30 giorni di reso incondizionato.

Ti potrebbero interessare anche: