Miglior Slow cooker – guida alla scelta con prezzi e offerte

Miglior Slow cooker – quale comprare e soprattutto come scegliere quello giusta per te ed al miglior prezzo su Amazon.Miglior Slow cooker con prezzi e offerte

Ma di cosa si tratta e a cosa serve? Si tratta di una pentola elettrica in grado di eseguire una cottura lenta degli alimenti.

È particolarmente adatta a quei tagli di carne che generalmente prediligono un fuoco lento (brasati,stufati,arrosti) ma anche a molte ricette a base di verdure e legumi (minestroni,zuppe,ribollite) che richiedono lunghe cotture.



Si è particolarmente diffusa tra i salutisti, dal momento che diverse ricerche scientifiche hanno messo in evidenza che questa tipologia di cottura aiuta a mantenere intatte le proprietà vitaminiche e nutrizionali di diversi cibi.

La loro caratteristica principale è infatti quella di “sobbollire” gli alimenti, cuocendoli in maniera dolce e lenta, traendone molteplici vantaggi sia per il gusto che per la semplicità di preparazione.

   Scopri tutti gli slow cooker in offerta su Amazon   

In questa guida andremo a vedere insieme quali sono i modelli e le marche più rilevanti sul mercato, analizzandone punti di forza e offerta migliore.

Miglior Slow cooker – recensioni, opinioni e prezzi

Crock-Pot SCCPQK5025W

Probabilmente si tratta di una delle migliori crock-pot di fascia bassa presente attualmente su mercato.

Si tratta di un modello piuttosto essenziale e semplice da utilizzare: prevede soltanto due livelli di cottura lenta, quello low e quello high, che possono essere impostati tramite una pratica manopola.

Strutturalmente questa pentola di forma cilindrica appare piuttosto compatta con una capacità di 2,4 litri: è l’acquisto ideale per coloro che abbiano la necessità di preparare piatti per poche persone (2-3 massimo).

La Crock-Pot presenta un corpo esterno in metallo bianco con manici in plastica ed una pirofila interna removibile in ceramica. Il coperchio invece è realizzato in vetro trasparente.

Uno degli aspetti migliori di questa pentola è la facilità di pulizia: considerati i materiali usati e le dimensioni contenute, può essere essere lavata tranquillamente in lavastoviglie o a mano.


Crock Pot SCCPQK5025W-060 Pentola elettrica per cottura lenta, 2 persone
8 Recensioni

Russel Hobbs 22740-56

Uno dei prodotti che sta riscuotendo più successo in termini di acquisti è quello firmato Russel Hobbs: economico e al contempo molto efficiente.

Anche in questo caso abbiamo la presenza di due tipologie di cottura: quella a bassa temperatura e quella a temperatura media ( oltre la funzione di mantenimento in caldo). Entrambe le tipologie sono adatte a preparazioni che necessitano una lunga cottura come spezzatini, sulle, arrosti o bolliti.

Questa pentola è composta da soli tre pezzi: la parte esterna in acciaio inox, quella interna estraibile in materiale antiaderente ed il coperchio in vetro. Con una capacità di 3,5 litri ed una potenza di 160 Watt è in grado di preparare fino a quattro porzioni di cibo.

Un’altra nota positiva riguarda le maniglie di cui è dotata là pentole interna: essendo realizzate con un materiale resistente al calore consentono una maggiore praticità. Segnaliamo inoltre la presenza di piedini antiscivolo che consentono di posizionare la Russell Hobbs su qualsiasi superficie della cucina.


Scontato
Russell Hobbs 22740-56 Slow Cooker, Acciaio
40 Recensioni
Russell Hobbs 22740-56 Slow Cooker, Acciaio
  • Slow Cooker da 3.5L; dimensione ideale per cucinare per la famiglia: cuoce fino a 4 porzioni; corpo in acciaio inox

Klarstein Bristol

Strutturalmente questo modello presenta un contenitore interno in ceramica (che consente una distribuzione del calore nettamente più uniforme) ed una parte esterna con un circuito elettrico riscaldante.

La temperatura di cottura è regolabile tramite un’apposita manopola su due livelli. Come in molti altri modelli anche qui troviamo la nota funzione di mantenimento in caldo.

Con una capacità ottima di ben 6,5 litri e 300 watt di potenza, è un modello davvero perfetto per brasati ma anche per ragu’.

Come per ogni slow cooker, il suo principale vantaggio è proprio l’aspetto salutare dal momento che la cottura lenta proposta da questo dispositivo riesce a conservare tutti i valori nutrizionali dei diversi alimenti, dalle verdure alla carne per finire al pesce.


Klarstein Bristol 35 Pentola Slow Cooker Cucina A Cottura Lenta (3,5 Litri, 200 Watt, 2 livelli di...
42 Recensioni
Klarstein Bristol 35 Pentola Slow Cooker Cucina A Cottura Lenta (3,5 Litri, 200 Watt, 2 livelli di...
  • Accattivante Slow Cooker per cucinare in modalità delicata | 3,5 litri di capacità, 200W max. | Pentola interna estraibile,...

Electrolux ESC7400

Questa è senza dubbio la migliore per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo.

Con una forma prettamente ellittica, questo modello è realizzato in acciaio inox, è dotata di un recipiente inferno in ceramica antiaderente, di due manici in metallo pressofuso e di un coperchio in vetro temperato.

Questa pentola elettrica offre ben tre gradazioni di temperatura preimpostati(bassa, media, alta) ed è in grado di raggiungere una potenza massima di ben 235 watt.

Dovete sapere che oltre ai tre livelli di cottura lenta preimpostati, e alla funzione cottura di zuppe, la Electrolux ESC740000  è dotata di ulteriori opzioni aggiuntive tra cui:

  • Cook time: funzione che consente di aumentare il tempo ad intervalli di 30 minuti per la cottura selezionata.
  • Mantenimento in caldo: consente di mantenere il cibo in caldo fino a 4 ore
  • Buffet: questa particolare opzione è perfetta per mantenere la pentola ad una temperatura leggermente superiore per servire le pietanze.

Il suo utilizzo è davvero semplice: basta inserire il cibo nella “casseruola” e scegliere il programma desiderato, dopodiché chiudere il coperchio. Al termine della cottura sarà la stessa pentola ad avvertire l’utente grazie ad un conto alla rovescia presente nel display lcd e al relativo timer.

Ma non è finita qui. Questa pentola è davvero molto capiente: ben 6,8 litri adatti per preparare cibo per ben 8 persone.


Scontato
Electrolux ESC7400 Slow Cooker Pentola Elettrica in Ceramica
128 Recensioni

Cusinart  MSC600E

Senza dubbio uno dei migliori modelli in commercio ed il migliore della nostra accurata guida sulle slow cooker.

Vi basti pensare che questa pentola offre molteplici tipologie di cottura tanto è vero che viene definita “multicooker”: questa pentola consente sia la cottura lenta con livelli di temperatura preimpostati che una cottura personalizzata sia per quanto riguarda i tempi che la temperatura.

Tra le differenti modalità di cottura preimpostate presenti troviamo:

  • Modalità Simmer: intermedio tra il mantenimento in caldo e il low (78 gradi)
  • Modalità Low: la classica cottura lenta (84 gradi)
  • Modalità High: cottura dolce (96 gradi)
  • Modalità Warm: mantenimento in caldo (60 gradi)
  • Modalità Sauter: temperatura regolabile
  • Modalità cottura a vapore: circa 100 gradi

Come abbiamo potuto vedere l’opzione Sauter consente di impostare la temperatura manualmente fino a 200 gradi per un controllo totale della Slow Cooker.

Si tratta di un modello davvero impeccabile anche dal punto di vista tecnologico: abbiamo infatti la presenza di un doppio display in posizione centrale che consente di regolare timer e temperatura per personalizzare le modalità di cottura in base alla ricetta scelta.

Se pensate sia finita qui di sbagliate. La CusinArt MSC600E , con una potenza di ben 1240 watt ed una capacità di 5,7 litri, è perfetta per preparare portare fino a 8/10 persone: è il modello ideale dunque per colore che abbiano la necessità di cucinare porzioni abbondanti e per tante persone.


Cuisinart MSC600E Multi Cooker
8 Recensioni
Cuisinart MSC600E Multi Cooker
  • Termostato con 3 posizioni: braeunen/arrostire, cuocere a vapore, cuocere

Guida per l’acquisto

Il rapporto qualità-prezzo è senza dubbio uno dei criteri imprescindibili da prendere in considerazione insieme alla tipologia, alla facilità di utilizzo, alle funzionalità e al livello di prestazione offerto da questo elettrodomestico.

Il nostro compito è quello di aiutarvi a fare l’acquisto giusto e per farlo abbiamo stilato una lista con i parametri da valutare prima del vostro acquisto:

  • Capacità: è l’elemento strutturale più significativo di questo elettrodomestico.
  1. Piccole: adatte a due persone, con una capacità di circa 2,5 litri ed un peso di 3 kg.
  2. Medie: perfette per 4 persone, con una capienza di 3,5 litri ed un peso di circa 4 kg.
  3. Grandi: per ben 8 persone, con una capacità di quasi 7 litri ed un peso di 6 kg.
  • Funzioni: questo fattore è legato principalmente alle tipologie di cottura offerte da questo apparecchio.
  1. Regolazione cottura lenta: si va da un minimo di due livelli preimpostati fino a 4 o più.
  2. Mantenimento in caldo
  3. Timer
  4. Buffet: rispetto alla funzione mantenimento in caldo, questa garantisce una temperatura leggermente superiore.
  • Praticità di utilizzo: questa sfera tiene conto di diversi fattori che influenzano la semplicità d’uso della slow cooker. Tra questi abbiamo:
  • Isolamento termico: per motivi di sicurezza, dal momento che questa pentola tende a scaldarsi molto, è opportuno verificare che i manici e i piedini siamo termoisolanti.
  • Lavaggio: è preferibile optare per un prodotto il cui lavaggio sia contentino sia a mano che in lavastoviglie.
  • Display: la presenza di quest’ultimo è ben gradita dal momento che consente di avere un maggiore controllo sull’intero processo di cottura.
  • Coperchio: è preferibile scegliere un modello dotato di un coperchio di vetro trasparente, perché consente di monitorare lo stato della cottura.
  • Prezzo: generalmente una slow cooker ha un prezzo che va dai 40-50 euro fino ai 200 circa. Chiaramente il costo è relazionato alla capacità ma soprattutto alla versatilità del prodotto (diverse opzioni di cottura, timer, display, accessori).

   Scopri tutti gli slow cooker in offerta su Amazon   

Eccoci  giunti al termine di questa guida per la scelta della miglior slow cooker con prezzi e offerte, ora non ti resta che ordinarla su Amazon.

ti potrebbero interessare anche: