Miglior tostapane – guida alla scelta con prezzi e offerte

Miglior tostapane – quale comprare e soprattutto come scegliere quello giusto per te ed al miglior prezzo su Amazon .

miglior tostapane con prezzi e offerte

Ma di cosa si tratta e a cosa serve? Beh se sei una vera appassionata di cucina saprai che si tratta di piccolo elettrodomestico molto utile in cucina dal momento che consente di preparare numerose ricette e spuntini molto rapidamente.

Con questo accessorio è possibile preparare i classici toast al prosciutto cotto e formaggio, ma è anche possibile tostare fette di pane singole per realizzare bruschette e antipasti vari, oltre che gustarle con burro e marmellata per una sana e ricca colazione. Questo apparecchio inoltre può essere usato anche per riscaldare brioches, panini o pizzette.



Anche se sono apparecchi molto semplici, non tutti i toaster sono uguali. In commercio ne esistono due modelli diversi: quello verticale e quello orizzontale. Ma in cosa differiscono?
Tostapane verticale: questo presenta una struttura a parallelepipedo e prevede l’inserimento in modo verticale delle fette di pane. Questo modello è scelto prevalentemente da coloro che preferiscono tostare fette di pane singole per poi assemblarle o mangiarle da sole. E’ pratico da usare dal momento che in molti casi basta semplicemente inserire il pane all’interno del tostapane e attendere che questo le tosti e le espella da solo a cottura desiderata.

  Scopri tutti i tostapane in offerta su Amazon   

Tostapane orizzontale: questo modello si sviluppa invece orizzontalmente e consiste in una sorta di bistecchiera. La tostiera infatti viene utilizzata non solo per piastrare i toast ma anche per riscaldare i panini e grigliare verdure,wurstel e salsicce.

In questa guida andremo a vedere insieme quali sono i modelli e le marche più rilevanti sul mercato, analizzando i loro punti di forza e l’offerta migliore.

Miglior tostapane – recensioni, opinioni e prezzi

Philips Daily Collection HD 2597-90

Con un prezzo davvero competitivo ( all’incirca 30 euro) vanta un design molto accattivante ed una potenza di ben 650 watt.
Il toaster Philips è di tipo verticale (la tipologia più diffusa) e presenta una struttura molto compatta, che lo rende collocabile con estrema facilità anche nelle cucine meno spaziose.
Nonostante sia un modello molto economico, offre una buona gamma di programmi di cottura ed importanti funzioni tra cui:
Espulsione automatica delle fette: dopo aver impostato la durata della tostatura, esso provvederà ad espellere automaticamente le fette di pane tostate
Riscaldamento: funzione utile semplicemente per riscaldare ma non tostare
Scongelamento: funzione definita anche “defrost” che permette di inserire nell tostapane delle fette di pane ancora congelate e di scongelarle in pochi minuti senza il rischio di bruciarle
Un altro punto di forza di questo tostapane verticale è la possibilità di poter scegliere tra 7 diversi livelli di temperatura, in modo da dorare le fette di pane a seconda dei propri gusti ed esigenze.
Infine per quanto riguarda la pulizia possiamo dire che questo modello è dotato di un cassetto raccogli-briciole che può essere praticamente estratto e svuotato per rimuovere in maniera veloce tutti i residui di cibo all’interno della macchina.


Scontato
Philips Daily Collection HD2597/90 Tostapane Compatto con 2 Fessure e Riscaldamento,  650 W, 7...
463 Recensioni

Russel Hobbs 17888-56

Un altro valido prodotto per il suo rapporto qualità/prezzo è il Russel Hobbs 17888-56. A differenza del precedente, è un tostapane orizzontale comunemente conosciuto come piastra per toast o tostiera.

Grazie alla sue elevata potenza di ben 1800 Watt,il Russel Hobbs 17888-56 risulta essere estremamente versatile e dunque adatto non solo alla preparazione di panini caldi imbottiti, ma anche di wustel, salsicce e volendo hamburger e verdure ( zucchine,melanzane,peperoni che possono essere grigliati come su una normale piastra grill).
Un altro aspetto molto importante riguarda la piastra superiore che in posizione chiusa si adatta allo spessore del cibo che volete preparare, permettendo così una cottura uniforme, sopra e sotto. Le sue dimensioni consentono di preparare 4 fette di toast per volta ( o 2-3 panini per volta, sempre in posizione chiusa).
Se desiderate usarlo invece per preparare e riscaldare più pietanze contemporaneamente potete tranquillamente aprirlo,dal momento che è dotato di una completa apertura a 180 gradi,e raddoppiare le quantità, con l’accortezza però di girare il cibo sui due lati allo stesso momento, in modo da garantire una cottura uniforme.


Scontato
Russell Hobbs 17888-56 Scalda Panini/Grill 3 in 1 Cook&Home, 1800 Watt
451 Recensioni

Ariete 1911 Toast & Grill Slim

Tra i migliori tostapane proposti da questa guida troviamo anche l’Ariete 1911 Toast & Grill Slim: la soluzione ideale per coloro che non dispongono di un budget molto elevato ma desiderano comunque avere il massimo da un elettrodomestico del genere.
Il dispositivo proposto da Ariete è come il precedente un modello orizzontale che risulta essere molto compatto grazie ad un comodo avvolgicavo integrato e al pratico blocco delle piastre, che consentono di posizionarlo comodamente all’interno di un cassetto dopo l’utilizzo.

Questa tostiera risulta essere perfetta per riscaldare e tostare panini già assemblati di diverse dimensioni (toast, saltimbocca,fette di pane lunghe) ma anche per effettuare piccole grigliate: funge infatti da piccola bistecchiera per petto di pollo, wurstel o magari verdure tagliate a fette.
Tra le peculiarità dell’Ariete 1911 abbiamo la presenza di piastre completamente antiaderenti rigate e molto ampie ed un wattaggio molto buono di ben 1000 W, in grado di tostare molto rapidamente panini di ogni tipo e spessore ma anche piadine ed hot-dog.
Infine dovete sapere che questo dispositivo Ariete consente di selezionare l’altezza che separa le due piastre e di adattarla dunque allo spessore del toast o altro panino che si vuole inserire all’interno della macchina.


Scontato
Ariete 1911 Toast & Grill Slim
824 Recensioni
Ariete 1911 Toast & Grill Slim
  • Antiaderente con placche rigide

Bosh TAT8611

Si tratta di un tostapane verticale classico ed elegante, dotato di una buona potenza e di un design piuttosto classico ma essenziale. La Bosh ha praticamente preso il classico tostapane elevandolo ad un livello superiore con l’aggiunta di particolari funzioni e accorgimenti.
Il Bosh TAT8611 presenta ben cinque livelli di cottura selezionabili tramite un tastierino digitale, utili a dorare le fette di pane a seconda delle proprie esigenze (c’è chi lo preferisce dorato e chi invece lo preferisce abbrustolito).
Il design è il vero punto di forza di questo piccolo elettrodomestico: questo toaster è dotato di linee morbide, pulite ed eleganti.
Sotto al dispositivo troviamo i classici piedini in gomma, che migliorano la stabilità del tostapane che può essere poggiato su un qualsiasi ripiano della cucine, dove farà certamente la sua bella figura. Nella parte inferiore del tostapane troviamo inoltre un comodo raccogli briciole, utile per poterlo pulire rapidamente.
Infine c’è da dire che sul piccolo tastierino digitale troviamo anche il tasto di Stop, per fermare la tostatura del pane, nel caso in cui dovessimo accorgerci che il pane sia già bello che tostato e il tasto di defrost, per la funzione di scongelamento.


Bosch TAT8611 Styline Tostapane, Colore Bianco/Antracite, 860W
21 Recensioni
Bosch TAT8611 Styline Tostapane, Colore Bianco/Antracite, 860W
  • Potenza: 860 W; Per 2 fette; Isolamento termico a doppia parete; Funzione decongelamento

Cusinart CPT180E

Si tratta di modello di tipo verticale con un numero di fessure maggiore rispetto ai soliti apparecchi di questo tipo ( ospita ben 4 fette di pane contemporaneamente), che si distingue per una qualità elevatissima data delle ottime e durature leghe utilizzate per produrlo

Questo toaster presenta numero funzioni, direi sofisticate rispetto a molti altri modelli, tra cui:

Arresto ed espulsione automatici: una volta impostata la durata della tostatura, l’apparecchio provvederà ad espellere le fette di pane automaticamente e a spegnersi a cottura conclusa
Scongelamento: detta anche funzione “defrost”, consente di inserire all’interno dell’apparecchio delle fette di pane congelate e di scongelarle in pochi minuti senza bruciarle o seccarle
Riscaldamento: per riscaldare rapidamente le fette di pane o panini senza tostarle
Centratura della fetta: grazie a questo sistema, la fetta di pane viene posizionata sempre in maniera ottimale, consentendo una doratura uniforme
Il Cusin Art CPT180E, con un wattaggio di 1800 W, assicura una cottura davvero rapida e perfetta grazie anche ai sei diversi livelli di temperatura.
Infine, c’è da dire che questo questo modello CusinArt è dotato di un cassettino raccogli-briciole, che raccoglie tutti i residui di cibo persi durante la cottura e può essere estratto e svuotato in maniera molto semplice. Tra l’altro, questo vano è abbastanza grande e non richiede di essere svuotato necessariamente dopo ogni utilizzo visto che può raccogliere una quantità abbastanza grossa di residui. Per pulirne la parte esterna invece basterà utilizzare una spugnetta inumidita e insaponata.


CuisinArt CPT180E Tostapane, 4 Fette
42 Recensioni
CuisinArt CPT180E Tostapane, 4 Fette
  • Design in acciaio inox spazzolato

GUIDA ALLA SCELTA

Considerati i numerosi modelli di tostapane presenti in commercio, la scelta di questo elettrodomestico non è cosi semplice come sembra: per scegliere quello adatto alle proprie esigenze è necessario fare alcune considerazioni importanti.
Il rapporto qualità-prezzo è senza dubbio uno dei criteri imprescindibili da prendere in considerazione insieme alla tipologia, alla facilità di utilizzo, alle funzionalità e al livello di prestazione offerto da questo elettrodomestico.

  Scopri tutti i tostapane in offerta su Amazon   

Il nostro compito è quello di aiutarvi a fare l’acquisto giusto e per farlo abbiamo stilato una lista con i parametri da valutare prima del vostro acquisto:
Potenza: il wattaggio può variare da un minimo di 500 W ai 1800 W dei modelli più all’avanguardia. Questo chiaramente si traduce in una maggiore velocità di tostatura e dunque in una cottura più rapida degli alimenti
Temperature selezionabili: è preferibile optare per modelli che offrano la possibilità di selezionare diversi livelli di temperatura, in modo da poterla adattare sia allo spessore del pane ma anche alla velocità lo si desidera tostare.
Pulizia: questo fattore non è per nulla trascurabile dal momento che ne influenza la praticità d’uso. Essa varia a seconda del modello scelto:
Verticale: in questo caso per una pulizia pratica e veloce è preferibile scegliere un prodotto con la presenza di un vano raccogli briciole estraibile, dal momento che facilita notevolmente l’operazione di rimozione di residui di pane che si accumulano dopo la tostatura.
Orizzontale: per assicurarsi una pulizia comodo con questo modello invece è preferibile che le piastre siano estraibili e lavabili comodamente in lavastoviglie. Nel caso in cui non lo siano, è opportuno pulire le piastre con un panno bagnato e una spugnetta con detersivo per rimuovere eventuali residui di cibo.
Budget: generalmente il prezzo di un toster oscilla tra i 20 e i 150 euro circa. Questa variazione notevole è dovuta soprattutto al tipo di materiali utilizzati e alle funzioni: sul prezzo inoltre incidono molto design e compattezza.
Funzioni: questo fattore è importantissimo perche come abbiamo visto non solo condiziona il prezzo finale ma anche la comodità d’uso dell’elettrodomestico. Le funzioni sono differenti in base al modello scelto:
Verticale: se scegliete un tostapane verticale, il nostro consiglio è quello di preferire un modello dotato di espulsione automatica delle fette, della funzione defrost (utile per scongelare le fette di pane tenute in freezer),della funzione riscaldamento ed eventualmente delle pinze (alcuni modelli ne prevedono l’acquisto in un secondo momento).
Orizzontale: in questo caso se potete optate per un dispositivo dotato di piastre intercambiabili ( rigate e lisce a seconda delle esigenze),riscaldamento veloce e autospegnimento (utile per evitare danni accidentali qualora ci si dimenticasse l’apparecchio acceso).
Eccoci giunti al termine di questa guida per la scelta del miglior tostapane con prezzi e offerte, ora non ti resta che ordinarlo su Amazon.

Ti potrebbero interessare anche: