I migliori pennelli per il trucco – guida alla scelta con prezzi e offerte

Migliori pennelli per il trucco – quali comprare e come scegliere quelli giusti. In base alle caratteristiche dei pennelli e al brand varia anche il prezzo finale. Se si è alle prime armi e non si vuole spendere molti soldi per pennelli singoli, dai costi elevati, è consigliabile optare per un set di pennelli base, in modo da esercitarsi a realizzare make up, per poi passare a prodotti professionali.



I pennelli sono degli ottimi alleati per applicare prodotti liquidi e in polvere: cipria, blush, ombretti, infatti, possono essere meglio lavorati con questi strumenti che consentono di sfumare, fissare e realizzare un trucco impeccabile e perfetto.

Truccarsi è un’arte, pertanto, come ogni arte, ha bisogno degli strumenti adatti per poter esprimere pienamente la propria essenza. I pennelli possono differire, tra loro, per materiali con i quali sono realizzati e per gli usi ai quali sono destinati.

  Scopri tutti i pennelli per trucco in offerta su Amazon   

Anche se alcuni sono pensati per i professionisti del settore, possono essere utilizzati anche dalle amanti del make-up che, con un po’ di volontà e pratica, possono ottenere risultati apprezzabili. I pennelli hanno bisogno di cura e manutenzione, in modo da preservarne la qualità nel tempo.

 

Pennelli per il trucco migliori – classifica per prezzo crescente

MiroPure Set Professionale Pennelli Per Makeup

I pennelli sono realizzati con setole con fibre sintetiche di qualità: fitte, setose e morbide, garantiscono un’applicazione precisa e confortevole del trucco. I peli che li compongono sono molto resistenti e l’impugnatura è fatta in legno, molto elegante e resistente all’usura.

Il set offre 8 pennelli di quattro forme differenti: ad angolo, tondi, piatti e affusolati, in modo da stendere qualsiasi prodotto sul viso, con estrema facilità.


Scontato
Pennello da Trucco Set Professionale Pennelli Per Makeup – Fondotinta, Eyeliner, Fard, Contorno...
133 Recensioni
Pennello da Trucco Set Professionale Pennelli Per Makeup – Fondotinta, Eyeliner, Fard, Contorno...
  • SETOLE DI FIBRA SINTETICA DELLA MIGLIORE QUALITÀ: Le setole dei pennelli da trucco MiroPure sono fatte con fibre sintetiche...

Il kit è composto da 12 pennelli, dal design accattivante. Ciascun pennello svolge una precisa funzione e permette di realizzare un trucco perfetto, che sia giornaliero o dedicato a un’occasione speciale, come una festa di compleanno o un matrimonio.

Il manico di questi pennelli è realizzato in legno, caratterizzato da una ghiera in lega di alluminio. I pennelli sono molto eleganti e possono essere conservati nella bellissima custodia che ne protegge le setole. Sono, dunque, pennelli di classe, robusti e che offrono elevata precisione di applicazione di prodotti cosmetici.


Scontato
Abody 12Pcs Pennelli Make Up /Spazzola di trucco cosmetico professionale Brushs per Ombretto, Make...
26 Recensioni
Abody 12Pcs Pennelli Make Up /Spazzola di trucco cosmetico professionale Brushs per Ombretto, Make...
  • 12 pennelli unici Totale 12 pennelli unici per contribuire a creare una serie di sguardi differenti. No dissolvenza e nessuna...

Ruimio Set Pennelli Trucco 

Questo kit è composto da 12 pennelli con manici in bambù naturale. Ad essi, è aggiunta anche una spugnetta morbida per l’applicazione del fondotinta o prodotti liquidi di ugual consistenza.

I pennelli sono utili per qualsiasi esigenza make up: per stendere il fondotinta, il blush, la terra e la cipria, nonché per creme cosmetiche. Ideali per miscelare i prodotti e creare il trucco su misura, per ogni evenienza.

Le setole sono realizzate in microfibra di qualità, un materiale ottimo per stendere prodotti in crema e sfumare quelli in polvere. Tale materiale, infatti, riesce a trattenere i prodotti liquidi, senza farli gocciolare. Inoltre, sono anche coperti da una garanzia di un anno.


Scontato
RUIMIO Set Pennelli Trucco con Manico in Bambù & 1 Morbida Spugnetta con il sacchetto - 12pcs
30 Recensioni
RUIMIO Set Pennelli Trucco con Manico in Bambù & 1 Morbida Spugnetta con il sacchetto - 12pcs
  • Un elegante set di 12 pennelli trucco con manici in bambù naturale, setole fini e morbide, in microfibra di alta qualità....

Becoyou Pennelli Trucco 

Il set è composto da cinque pennelli, dalla forma esclusiva e ovale. Molto particolari e dal design innovativo, hanno setole molto morbide, che permettono di trattenere ogni tipo di cosmetico, garantendo un make up professionale.

Tutto ciò, grazie alla fibra artificiale molto fitta che garantisce comfort e precisione durante l’applicazione di prodotti cosmetici liquidi e in polvere, raggiungendo ogni parte del viso, grazie alla loro particolare forma ergonomica.


Becoyou Make Up Pennelli Trucco Ovale, Viso Contorni Curva Correttore Fard Crema Fondotinta Cipria...
63 Recensioni

Uspicy Pennelli Make Up 

La confezione – che funge perfettamente da regalo – mette a disposizione 10 pennelli di forma ovale. Le setole sono peli di pregiata fibra sintetica che consentono di fruire di un’esperienza di make up davvero innovativa.

Il manico ergonomico si flette fino a 90°, senza spezzarsi. Pertanto, è utilissimo per raggiungere le zone più strette del viso. Utili per applicare fondotinta, cipria, ombretto, eyeliner e correttore, in modo omogeneo.


Pennelli Make Up USpicy Set 10 Pezzi, Pennelli Ovali Spazzole da Denti Professionale per Trucco...
173 Recensioni
Pennelli Make Up USpicy Set 10 Pezzi, Pennelli Ovali Spazzole da Denti Professionale per Trucco...
  • PENNELLI OVALI DI ALTA QUALITÀ: Design a spazzolino con soffici peli di pregiata fibra sintetica per un'esperienza di trucco...

Lily England 

Questi pennelli, made in UK, compongono un set di cinque pennelli in pelo sintetico, di color rosa dorato, che permettono di creare un make up leggero da giorno o uno più audace per la sera.

I pennelli sono preposti per stendere la cipria, il fondotinta, l’ombretto, il rossetto e per definire le sopracciglia con prodotti specifici (sia in crema che in polvere). Insieme ai pennelli, viene fornita anche una elegante pochette bianca con cerniera rosa dorato per riporre questi deliziosi strumenti da trucco.


Scontato
Lily England Rose Gold Set Di Pennelli Make Up Da Trucco Con Custodia. Il Kit Include Pennello Per...
12 Recensioni
Lily England Rose Gold Set Di Pennelli Make Up Da Trucco Con Custodia. Il Kit Include Pennello Per...
  • REGALATI IL LUSSO: Questo imperdibile set di pennelli in pelo sintetico rosa dorato è un oggetto funzionale e allo stesso...

GUIDA ALLA SCELTA 

Si può scegliere di acquistare pennelli singoli o un set, dipende dall’uso finale. Certamente, è meglio iniziare da una collezione di pennelli se si è alle prime armi, in modo da impratichirsi e raggiungere risultati apprezzabili per poi passare a pennelli più costosi e professionali. Le scelte, dunque, sono strettamente personali. Per prima cosa, bisogna comprare pennelli che permettano di realizzare qualsiasi tipo di make up, senza commettere errori.

Devono essere, dunque, degli strumenti per contornare perfettamente le labbra, per stendere il fondotinta, per effettuare il contouring  e per sfumare al meglio ombretti, cipria, blush e terre. I pennelli, pertanto, devono aiutare a esaltare la bellezza del viso, con un trucco finale che si adatti completamente ai propri tratti e caratteristiche distintive.

I pennelli possono avere setole naturali o sintetiche, tipologie che presentano, rispettivamente, vantaggi e svantaggi. Quelli con setole naturali sono molto morbidi e permettono una stesura omogenea e graduale dei prodotti: per questo motivo, sono ottimi da utilizzare per stendere blush, ombretti e ciprie.

La cuticola di questi pennelli, poiché non è liscia ed omogenea, può trattenere più prodotto, soprattutto quelli particolarmente compatti e pastosi. La pulizia del pennello, dunque, diventa più impegnativa. I residui di trucco che non si riescono a eliminare durante la pulizia, tendono a indurire il pennello e a renderlo meno igienico e propenso a irritare la pelle, soprattutto nei soggetti allergici.

I pennelli sintetici, invece, hanno una superficie molto liscia che permette di far scorrere i prodotti, senza lasciare residui. Questa tipologia di pennello, dunque, è perfetto per stendere prodotti in crema e liquidi. Alla luce di queste considerazioni, possiamo dire che quelli naturali servono maggiormente per i prodotti in polvere, mentre quelli sintetici, invece, per i prodotti liquidi e in crema.

Si può scegliere, dunque, di acquistare pennelli dalle fattezze miste o optare per un set: tutto dipende dal risultato che intendete raggiungere: alcuni set mettono a disposizione un gran numero di pennelli, ma spesso, di essi, se ne usano solo pochi e alcuni li si adibisce per più usi, trascurando gli altri. Ciò accade anche perché non si conosce esattamente il singolo utilizzo.

Bisogna dire, però, che il set è molto utile, anche perché è facilmente trasportabile in borsa, qualora si debba viaggiare o bisogna avere tutto l’occorrente per truccarsi fuori casa o ritoccare il make up in ufficio o in vacanza.

Ci sono vari pennelli fondamentali per realizzare un trucco perfetto: pennello da fondotinta, da correttore, da blush, un kabuki, un pennello occhi angolato, uno da ombretto, uno da sfumatura, uno a penna, un altro per contornare le labbra e l’altro per applicare l’eyeliner.

Il pennello da fondotinta, di solito, ha una dimensione consistente, visto che deve ricoprire le varie zone del viso. Esistono diverse tipologie di pennelli che si adattano a fondotinta compatti, in polvere e in crema. Questo prodotto va applicato con movimenti circolari sul viso: quelli con setole naturali assicurano una stesura uniforme, mentre quelli sintetici hanno bisogno di movimenti verticali e lunghi per favorire l’assorbimento del fondotinta.

Il pennello da cipria e da blush sono di grandi dimensioni e morbidi e hanno setole più compatte, in modo da adattarsi alla consistenza polverosa di tali prodotti. Con essi, inoltre, si può stendere anche la terra.

Il pennello da correttore serve per coprire i piccoli inestetismi del viso (rossori, brufoli, macchie). Pennello utile, ma non indispensabile, visto che il correttore può essere applicato con le dita.

Il pennello da ombretto è uno dei must have per una beauty routine perfetta: infatti, ne esistono di diverse forme, sia in setole sintetiche che naturali. Grazie a tali pennelli, si può sfumare perfettamente l’ombretto e creare giochi di colori molto particolari.

Il pennello per labbra permette di delineare il contorno e di applicare il rossetto, senza commettere errori, evitando sbavature.

  Scopri tutti i pennelli per trucco in offerta su Amazon   

Il pennello a penna serve per dare maggiore definizione al trucco: si usa per sfumare la matita o l’ombretto e per dare maggiore tridimensionalità alla parte inferiore dell’occhio. Inoltre, è utilissimo per applicare l’eyeliner in gel o in crema. Il pennello angolato serve, infine, per ridisegnare le sopracciglia e applicare anche l’eyeliner.

In base a tutte queste specifiche, non vi resta che scegliere il migliori pennelli per il trucco e realizzare i make up che più desiderate.

Ti potrebbe interessare:


Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Visitando le pagine dei prodotti è possibile trovare anche il miglior  usato di qualità ed economico online!