Purificatore d’aria ad acqua – recensioni, prezzi e offerte

Purificatore d’aria ad acqua – guida all’acquisto con Recensioni, prezzi ed offerte sempre aggiornate per comprare su Amazon il meglio per te al minor costo e con la speciale garanzia di 30 giorni di reso senza dare giustificazioni.

Leggendo i nostri contribuiti in merito ai migliori purificatori d’aria, i cui titoli vi segnaliamo alla fine di questo articolo, si ha la sensazione che per questo genere di elettrodomestici che filtrano l’aria interna da agenti inquinanti, acari della polvere, composti chimici, siano necessarie somme di denaro non irrilevanti: la sensazione è tutt’altro che falsa, eppure esistono dei modelli che, con investimenti assai più contenuti, ci permettono di avere qualche piccolo miglioramento in merito alla qualità dell’aria che respiriamo in casa.

Purificatore d’aria ad acqua – recensioni, prezzi e opinioni degli utenti di Amazon

La stragrande maggioranza dei prodotti trovati su Amazon che possono essere fatti rientrare in questa categoria appartengono ad una fascia di prezzo compresa tra i 20 e i 40 euro: vediamoli insieme…

VB Italia

 Su questo negozio è disponibile un Purificatore d’aria con sterilizzatore, deodorante, ionizzatore e aromaterapia ad un costo di poco inferiore ai 40 euro.

Il rivenditore lo definisce nello specifico un Revitalisor, cioè un sistema di pulizia NATURALE dell’aria che utilizza solo acqua e estratti botanici, riuscendo persino a neutralizzare il polline, il fumo di tabacco e altri agenti inquinanti, ad eliminare gli acari, i batteri e i funghi (compresi Escherichia coli, stafilococco aureo e salmonella typhimurium della polvere).

Il suo pregio maggiore è di Rendere le condizioni ambientali sicure, non tossiche, di non produce sostanze inquinanti, e di utilizzare sostanze biodegradabili e prive di alcool.

L’Alimentazione elettrica necessaria è di 230 V – 50 Hz; la Potenza assorbita di 13 W; il Peso di 2 kg; la Rumorosità arriva a 47dB; e si dimostra un accessorio valido in ambienti che raggiungono anche i 75 mq.

Amate cucinare ma non sopportate gli odori di cottura e con la cattiva stagione non vi va di tenere le finestre spalancate per ore nell’attesa che spariscano?

Questo prodotto fa al caso vostro: l’acqua trattiene gli odori (ovviamente per eliminarli completamente tutta l’aria della stanza deve essere filtrata), ma se desiderate potete aggiungere nell’acqua del serbatoio un profumo che aiuti a coprire gli odori.

Aidodo

Molto bella esteticamente questa proposta la cui bocca si apre a ricordare la corolla di alcuni fiori, come la campanula o il tulipano, mentre le Venature in legno contribuiscono ad accentuarne il carattere naturale.

Si tratta di un Diffusore di aromi e olio ad Ultrasuoni, Umidificatore, Ionizzatore e Purificatore d’aria, che funge anche da Lampada giorno/notte con luce a Diversi Colori e capacità di ben 400ML per produrre 30ml di umidità all’ora.

Può funzionare fino a 10 ore di potenza continua. È inoltre possibile spegnere la luce per godere di una nebbia pura.

Anche in questo caso È possibile scegliere tra 7 colori e due modalità (continua o cambiamento di colore).

Dispone di Timer a 1 ora / 3 ore / 6 ore / funzionamento continuo.

Tra i suoi punti di forza: l’estrema silenziosità (al di sotto dei 20dB), la possibilità di utilizzare un olio anti-zanzara nel diffusore, lo spegnimento automatico quando l’acqua è esaurita (per una maggiore sicurezza).

Il costo è grosso modo quello della proposta precedente…

TaoTronics

Ancora 40 euro circa per un Diffusore di Aromi Ultrasuoni dalla forma conica ma arrotondata, e funzioni di Vaporizzatore con capacità di 300 ml (per produrre fino a 8 ore di vaporizzazione continua) e 7 Colori LED, Diffusore di Aromi per Oli Essenziali, e Purificatore d’aria.

Questo articolo si caratterizza per il Controllo di Vaporizzazione e Illuminazione, e per la presenza di un Timer da 1 ora, 3 ore, 6 ore, vaporizzazione continua e Auto Spegnimento all’esaurirsi dell’acqua, per cui è salvaguardata la sicurezza che, insieme alla silenziosità, ne fanno un apparecchio salubre e rilassante.

Inoltre, poiché La luce e la vaporizzatore possono essere utilizzate separatamente, funziona anche come lampada LED.

ISELECTOR 

Com’è evidente abbiamo selezionato le nostre a partire dalla forma, sempre differente: in questo caso, si tratta di un accessorio tondeggiante e privo di collo, con una bocca piccola e appena accennata, che colpisce anche per il decoro floreale stampato sul vetro.

Una capacità notevole, 500ml, per questo Diffusore di Aromi e Oli Essenziali ad Ultrasuoni con 7 colori LED (il colore di illuminazione può automaticamente cambiare o essere impostato in base alla propria preferenza), Umidificatore Ultrasuoni con Timer, Purificatore d’Aria con Spegnimento Automatico.

Il materiale adoperato per la costruzione non contiene BPA né metalli pesanti, non produce calore, in modo da non creare nemmeno inquinamento secondario e da risultare invece innocuo e sicuro.

Può essere impostato per funzionare 1h/3h/6h/ o essere spento manuale, e Funziona anche come luce notturna.

Fochea 

Ancora un investimento di poco inferiore ai 40 euro, ma ancora una volta una forma differente per questo Umidificatore ad Ultrasuoni da 3L, Purificatore d’aria senza Rumore con Funzione di Filtro, Vaporizzazione a Freddo, Spegnimento Automatico e Funzione di Illuminazione a LED.

A parte tutte le funzioni, che restano sostanzialmente invariate, quello che caratterizza questa proposta è proprio la notevole capacità, che lo rende l’accessorio adatto per spazi di medie-grosse dimensioni, rilasciando nebbia ad una velocità di 300ml (al massimo) ogni ora, e Un beccuccio rotante a 360° che permette una emissione completa, che coinvolge ogni angolo della stanza.

La produzione di rumore si attesta al di sotto dei 35dB di suono, il piccolo vassoio d’aroma in dotazione è ideale per aggiungere degli oli essenziali, e la notevole quantità di ioni negativi rilasciati rimuove la formaldeide e altre sostanze nocive presenti nell’aria.

Se però volete puntare sull’estetica vi consigliamo altri prodotti perché questo, onestamente, ricorda un po’ l’apparecchio per l’aerosol!!!

OneConcept St. Oberholz 2G 

E sì, si tratta di un Purificatore d’aria e non dell’ultimo modello di macchinetta per il caffè espresso disponibile sul mercato!

Accessorio che Ionizza, Raccoglie la polvere dispersa nell’aria e udite udite funge pure da Ventilatore da 2 W, con Ventola, Rumorosità e consumo ridotti.

Ventilatore che può essere azionato in due modi, e grazie all’elevata estensione della presa di alimentazione, può essere utilizzato in luoghi stretti senza ingombro, e ciò lo rende adatto per l’uso in ufficio, in cucina, soggiorno, camera da letto, e camerette.

Ci piace il fatto che sia una mini torre Compatta di colore Argento e nero, che si sposa molto bene a nostro parere con arredamenti moderni.

Tenswall 

Collo stretto e bocca larga per questo Diffusore di essenze e oli ad Ultrasuoni da 400 ml, Umidificatore con 7 colori LED selezionabili, e Purificatore aria, adoperabile finanche come Luce notturna e Vaso, grazie anche alla sua finitura in legno semplice ma elegante.

Aiuta a purificare e umidificare l’aria e migliora la qualità dell’aria che respiriamo. L’unità può anche essere utilizzata come umidificatore non aromatico.

Inoltre, può produrre una nebbia di 30-60ml all’ora con modalità di funzionamento basso o alto.

Il timer ha 4 impostazioni (1H / 3H / 6H / modalità continua), e in più c’è la dotazione dello spegnimento automatico quando l’acqua esaurisce.

Super silenzioso, è adatto anche in camera da letto…

AMOS 

Si tratta di un accessorio di poco più costoso di 20 euro che aiuta a fornire sollievo alle persone che soffrono di allergie; Allevia sintomi legati a secchezza e aria condizionata; Aiuta a purificare l’aria che si respira; Elimina odori e batteri: Tutto questo grazie allo Ionizzatore di cui è dotato.

Questo purificatore possiede anche un LED che cambia colore automaticamente e contribuisce al rilassamento; Include 3 x fragranze da 10ml (Giardino dell’Eden, Legno di Sandalo, Frutti di Bosco) e date le dimensioni ridotte può essere Usato in qualsiasi punto della casa o dell’ufficio.

Il funzionamento necessita di un Collegamento alla rete elettrica (all’uopo dispone di un cavo Lungo 130cm); la Capacità minima del serbatoio d’acqua è di 250ml e quella Massima di 650 (normale acqua di rubinetto, per cui non vi sono costi aggiuntivi), coi quali si coprono 24 ore di ciclo continuo.

Unica accortezza: l’acqua inserita nel serbatoio deve essere rigorosamente fredda, dal momento che quella calda potrebbe danneggiarlo.

E si badi bene che l’articolo è dotato di Spina non europea, per cui bisogna essere provvisti di adattatore.

Simpeak 

Collo e Bocca stretti per questo Diffusore di Aroma ad Ultrasuoni da 100 ML, che funge anche da Umidificatore e Purificatore d’Aria.

Dotato di 7 Luci LED Con opzioni di colore, offre un’atmosfera di grande piacevolezza, e grazie al sistema di sicurezza si spegne automaticamente quando l’acqua si esaurisce.

Inoltre, emettendo una sottile e uniforme nebbiolina, è anche molto scenico.

Si caratterizza per Due modalità di funzionamento: 1 (premendo il pulsante “M” per una volta), che si caratterizza per 3 minuti di funzionamento e 1 di intervallo; 2 (premendo il pulsante “M” per due volte), Funziona costantemente fino a quando l’acqua si esaurisce.

Con questo genere di prodotto si riesce anche a immettere ioni negativi nell’atmosfera, riducendo così l’elettricità statica nelle camere (abbassando ad esempio le radiazioni del computer).

Per quanto concerne le Specifiche tecniche, la Potenza ammonta a 12W, la Tensione a 24 V, la Frequenza a 50-60HZ, la durata del funzionamento a 24 ore.

Il Materiale con cui è stato realizzato è Plastica PP + ABS e la confezione include anche 1 Adattatore.

Alfloia

Poco sopra i 20 euro anche questo Umidificatore Oli Essenziali, Aroma Diffusore Elettrico ad Ultrasuoni e Purificatore d’Aria, che ha una forma simil-cilindrica con bocca larga ma tagliata in obliquo.

Dispone di Luce Led di 7 colori, che possono cambiare o restare fissi, o anche disattivati.

Sicurezza rispettata, dal momento che ad esaurimento dell’acqua l’accessorio si spegne automaticamente, e rispettato pure il relax, giacché la tecnologia ad ultrasuoni non causa rumore.

L’unica accortezza è di riempire il serbatoio dell’acqua al di sotto della linea massima (la capacità è di 100ml).

.

Chiaro: i Purificatori d’aria ad acqua si caratterizzano per prezzi estremamente contenuti (nessuna delle nostre proposte supera i 40 euro), ma se siete scettici in merito alla loro reale efficacia, o semplicemente volete aumentare il budget di spesa perché convinti che chi più spende meglio spende, allora leggete: