Purificatore d’aria Philips – recensioni, prezzi ed offerte

Purificatore d’aria Philips – quale comprare e soprattutto come scegliere quello giusto per voi e al miglior prezzo.

A molti sembrerà impossibile, eppure voi che state valutando l’acquisto di un  purificatore d’aria sapete che in alcune circostanze, in ambiente domestico, si accumulano fino a cinque volte più inquinanti dell’aria esterna, e dal momento che questo elettrodomestico funge da filtro per rimuovere gli agenti inquinanti, eliminare gli acari della polvere, attutire l’effetto dei Composti chimici spesso adoperati per la lavorazione dei mobili e per le pitture industriali, abbiamo deciso di analizzare i prodotti offerti dalla Philips disponibili su Amazon, anche perché i dati parlano chiaro e in Italia circa il 40% delle persone soffre di allergie, asma e broncopneumopatie…

Purificatore d’aria Philips – recensioni, prezzi ed opinioni

Al momento dell’acquisto, bisogna assicurarsi di scegliere un articolo di nuova generazione, silenzioso, efficace e davvero sicuro per la salute: tutte caratteristiche soddisfatte dalla Philips, ‘leader’ del settore, laddove per leader si intende una delle migliori 10 marche per volume di vendite (dati del 2017).

Philips AC3256/30

Dotato di filtro anti-allergeni Nanoprotect S3 questa proposta da quasi 700 euro cattura il 99,9% di batteri in 1 ora; Rimuove il 99% delle particelle aeree (polvere, peli di animali e polline), e ha anche un utilizzo assai intuitivo dal momento che Misura rapidamente la qualità dell’aria e la segnala con una spia luminosa: blu = buona, viola = sufficiente, rosso = cattiva (qualora il sensore non cambiasse colore significherebbe che è sporco e che va Pulito con un cotton fioc umido e poi asciugato con uno secco).

Philips, purificatore d'aria AC3256/30, con filtro anti-allergeni Nanoprotect S3
  • Veloce: cattura il 99,9% di batteri in 1 ora. Philips: uno dei leader mondiali di purificatori d'aria*.

Philips ac3259/10 

Purificatore d’ aria intelligente da 240 V che grazie alla tecnologia Vitashield IPS e al filtro NanoProtect S3 aumenta l’emissione di aria pulita fino a 367 m³/h in una stanza fino a 95 m².

Dotato di uno stile speciale progettato contro gli allergeni è molto semplice da regolare, grazie al controllo della velocità e della vita del filtro.

Da non sottovalutare poi il design aerodinamico e la disponibilità di un’app di collegamento, “Air Matters”, che consente di controllare la qualità dell’aria interno e esterno e i livelli di polline.

Infine, si tratta di un articolo che, per poco più di 450 euro, vi assicura la garanzia, l’efficacia, e la salubrità delle certificazioni di cui è dotato (AHAM, ECARF e airmid)

Philips AC3259/10 95m² 60W Black, White air purifier - air purifiers (95 m², 393 m³/h, Black,...
1 Recensioni
Philips AC3259/10 95m² 60W Black, White air purifier - air purifiers (95 m², 393 m³/h, Black,...
  • La tecnologia Vitashield IPS con il suo design aerodinamico e filtro NanoProtect S3 ultraspessi aumenta l' emissione di aria...

Philips AC3256/10 

Purificatore d’Aria a Tecnologia VitaShield IPS, questo modello, venduto a circa 400 euro, si caratterizza per un design aerodinamico e un sistema a filtri multipli NanoProtect (pre-filtro, carboni attivi, HEPA) con erogazione d’aria pulita di 367 m3/h: questo consente alle persone allergiche ai pollini di minimizzare i sintomi (starnuti, lacrime, arrossamento degli occhi, prurito nasale, prurito, rinorrea).

Non solo polvere però, dal momento che si tratta di un Ottimo alleato anche contro l’inquinamento, rimuovendo le particelle fino a 20 nanometri di dimensione (125 volte più piccole delle PM2.5=particolato fine).

Anche in questo caso il Sensore intelligente AeraSense controlla la qualità dell’aria, dandone un feedback luminoso LED in tempo reale e indicando l’esatto livello di PM 2.5 sul display digitale, e in più questo modello presenta cinque impostazioni di velocità (Silent, Turbo 1,2,3) e cinque modalità di funzionamento (Automatica, Batteri a maggiore potenza, Allergie per ridurre i più comuni allergeni trasportati dall’aria, Notturna con rumorosità e luminosità diminuite -33dB-) per soddisfare tutte le esigenze.

Philips AC3256/10 Purificatore d'Aria con Filtro HEPA e Tecnologia VitaShield IPS
91 Recensioni
Philips AC3256/10 Purificatore d'Aria con Filtro HEPA e Tecnologia VitaShield IPS
  • Purificatore d'aria con tecnologia VitaShield IPS, design aerodinamico e sistema a filtri multipli NanoProtect (pre-filtro,...

Philips AC2887/10 

Filtri Advanced Nanoprotect e Tecnologia VitaShield IPS anche per questo Philips le cui caratteristiche tecniche restano le medesime di quello precedente (rimozione del 99,9% dei batteri presenti nell’aria e del 99% dei virus; Ottime prestazioni contro l’inquinamento; presenza del Sensore intelligente AeraSense che controlla la qualità dell’aria con feedback; cinque impostazioni di velocità e modalità di funzionamento) ma in questo caso le superfici coperte arrivano a 79m2 e il prezzo supera di non molto i 350 euro.

Philips AC2887/10 Purificatore d'Aria con Filtri Advanced Nanoprotect e Tecnologia VitaShield IPS
91 Recensioni
Philips AC2887/10 Purificatore d'Aria con Filtri Advanced Nanoprotect e Tecnologia VitaShield IPS
  • Purificatore d'aria per superfici fino a 79m2 con tecnologia VitaShield IPS con design aerodinamico e sistema a filtri...

Philips AC4080/10 

Reputiamo molto interessante questa proposta che Combina Purificatore e Umidificatore d’Aria per “soli” 330 euro: anche qui tecnologia VitaShield IPS con sistema a filtri multipli (pre-filtro, carboni attivi, HEPA) e CADR (Clean Air Delivery Rate), ma in questo caso i valori prodotti scendono a 167 m3/h, al 96% dei virus presenti nell’aria, e a tre velocità per il controllo del flusso dell’aria e della rumorosità (con anche una Modalità “sleep” per funzionamento silenzioso -solo 36 dB- e luminosità ridotta per l’utilizzo notturno con Timer 1/4/8 ore facilmente impostabile).

Resta anche la facilità e intuitività di utilizzo grazie al Sensore intelligente che rimanda un feedback luminoso (blu-viola-rosso) dopo il controllo della qualità dell’aria effettuato.

L’Umidificatore d’aria invece adopera la tecnologia NanoCloud con funzionamento per evaporazione naturale.

Philips AC4012/10 Purificatore d'Aria con Filtro HEPA e Carboni Attivi
34 Recensioni
Philips AC4012/10 Purificatore d'Aria con Filtro HEPA e Carboni Attivi
  • Purificatore d'aria con tecnologia VitaShield IPS con sistema a filtri multipli (pre-filtro, carboni attivi, HEPA) - CADR...

Philips AC4012/10 

Se si ha a disposizione un budget inferiore, per circa 100 euro mancanti si può acquistare questo modello con Filtro HEPA e Carboni Attivi, ma ci si deve “accontentare” di una purificazione di 160 m3/h!

Restano il Sensore intelligente per il controllo della qualità dell’aria, il feedback luminoso (blu-viola-rosso), le tre velocità del flusso dell’aria e della rumorosità, il timer per le impostazioni dei tempi di funzionamento.

E se improvvisamente il prodotto dovesse fermarsi?

Tranquilli, non si tratta di un mal funzionamento, ma di un Sistema di protezione per l’aria sana che è necessaria la sostituzione del filtro.

Scontato
Philips AC4080/10 Combi Purificatore e Umidificatore d'Aria
91 Recensioni
Philips AC4080/10 Combi Purificatore e Umidificatore d'Aria
  • Purificatore d'aria con tecnologia VitaShield IPS con sistema a filtri multipli (pre-filtro, carboni attivi, HEPA) - CADR...
.

Come visto, i Purificatori d’aria Philips si caratterizzano tutti per il design accattivante e facilmente integrabile nell’arredo domestico; sono Efficaci per eliminare il fumo di sigaretta, per rimuovere batteri, polveri e particelle PM 2.5; sono realizzati in plastica ABS; funzionano ad alta efficienza energetica e con livelli di rumorosità molto contenuti: e questi ci paiono tutti ottimi motivi per acquistarli…

Potrebbero interessarti anche: