Robot da cucina professionali – recensioni, prezzi e offerte

Robot da cucina professionali – guida all’acquisto con recensioni e prezzi dei modelli presenti in commercio.

Robot da cucina professionali con recensioni, prezzi e offerte

Se avete già letto il nostro articolo sui migliori robot da cucina ,in cui non solo vi abbiamo fornito consigli su come scegliere quello adatto alle  vostre esigenze ma dove vi abbiamo spiegato nei dettagli come utilizzarlo al meglio,non potete perdervi la nostra preziosa guida sui migliori modelli professionali.

Robot da cucina professionali – recensioni, prezzi e opinioni

KitchenAid Professional

Come suggerisce il nome, si tratta di un robot da cucina studiato principalmente per un uso professionale.

Le generose dimensioni e l’ottima capienza del ciotola (ben 6,9 litri), rendono questo modello perfetto per la lavorazione di grandi quantità di cibo e per un uso quotidiano e prolungato.

Funzionalmente, il KitchenAid Professional è equipaggiato con un motore a trasmissione diretta silenzioso e potente: sebbene la potenza dichiarata sia soltanto di 500 watt, il motore ha una resa pari ai modelli da 1500 watt visto il suo posizionamento strategico in testa. In questa posizione infatti, le dispersioni di energia dovute alle tradizionali cinghie di trasmissione sono azzerate.

Questo robot da cucina professionale si rivela infine piuttosto versatile: il set di accessori in dotazione è davvero impeccabile.

Tutti gli accessori forniti sono realizzati in acciaio e possono essere tranquillamente lavati in lavastoviglie, velocizzando le operazioni di pulizia. Tra questi abbiamo:

  • Frusta ellittica: realizzata a forma di ellisse per raggiungere agevolmente ogni singola parte della ciotola e per montare rapidamente grandi quantità di cibo.
  • Gancio impastatore: indicato particolarmente per gli impasti più duri e per i lievitati.
  • Coperchio dosatore in plastica resistente: impedisce la fuoriuscita degli schizzi e semplifica allo stesso tempo l’aggiunta degli ingredienti nella miscelazione.

Kenwood  Cooking Chef KM086

Passiamo adesso ad uno dei modelli più affermati del brand Kenwood.

Il KM086 dall’aspetto davvero professionale, oltre ad impastare, amalgamare, montare e quant’altro, è dotato di una potente modalità di cottura ad induzione. Di cosa si tratta?

Con questa tipologia di cottura il calore viene generato da un campo elettromagnetico per mezzo di un induttore elettrico integrato nella base del robot da cucina: quando il recipiente viene posizionato, l’induttore crea un campo magnetico al suo interno che genera energia calorica in grado di cuocere i cibi.

Questo robot da cucina garantisce prestazioni eccellenti grazie al suo potente motore da 1500 watt per le lavorazioni a freddo e da 1100 watt quando è usato in modalità cottura.

Nella confezione troviamo, oltre al cestello per la cottura al vapore, il frullatore in vetro ThermoResist,un innovativo gruppo di lame multizone e chiaramente il food processor. Quest’ultimo è dotato di una ciotola da 6,7 litri in Tritan, materiale infrangibile e lavabile comodamente in lavastoviglie.

Kitchenaid Artisan 5KSM150PSEER 

Non poteva mancare il noto modello Artisan del brand Americano Kitchenaid.

Un robot da cucina versatile e affidabile dal design affascinante, perfetto per le preparazioni casalinghe ma soprattutto per quelle professionali..

Il motore è realizzato completamente in acciaio, e nonostante eroghi teoricamente soltanto 300 watt, risulta essere davvero performante. Dal momento che il blocco del motore non è posizionato nel corpo centrale, come accade per tanti altri robot da cucina, non vi è alcuna perdita di efficienza: il motore dell’Artisan 5KSM150PSEER pur consumando davvero poco offre prestazioni paragonabili ai modelli da 1500 watt.

Va segnalata la presenza del sistema Rapid Mix, un programma particolare che consente di preparare pane,dolci e pasta amalgamando il lievito secco con gli altri ingredienti asciutti prima di aggiungere quelli liquidi.

La ciotola in dotazione, realizzata in acciaio inox, offre una capienza di 4,8 litri. Nella confezione troviamo tre pratiche fruste (a filo, frusta K, e il gancio impastatore) il battitore e il coperchio paraspruzzi.

Scontato
Kitchenaid Artisan 5KSM150PSEER Robot da Cucina, Rosso Imperiale
KitchenAid - Cucina
599,00 EUR - 130,49 EUR 468,51 EUR

ELECTROLUX Planetaria EKM7300 

Infine troviamo uno dei modelli più noti del brand Electrolux: la EKM7300. Un modello potente, ben accessoriato e performante.

Il robot da cucina Electrolux offre una potenza di 1000 watt e la possibilità di regolare la potenza su ben dieci livelli differenti, a seconda della consistenza dell’impasto.

In dotazione troviamo:

  • Frusta a filo: per montare la panna e gli albumi.
  • Frusta piatta in plastica: per la miscelazione di ingredienti liquidi
  • Frusta piatta in metallo: per le preparazioni di pan di spagna ed impasti per biscotti.
  • Gancio impastatore: per la preparazione degli impasti lievitati.
  • Spatola
  • Coperchio in plastica BPA free: per conservare gli impasti in frigo
  • Due ciotole in acciaio inox: con capacità di 5,7 litri

Prodotto attualmente non disponibile

Eccoci giunti al termine di questo articolo dedicato ai robot da cucina professionali

Ti potrebbe interessare anche leggere: