Vai al contenuto

Spazzola lisciante migliore – guida alla scelta con prezzi e offerte

    La spazzola lisciante permette di avere capelli lisci e ordinati tramite ha una funzione particolare: quella di ionizzare i capelli. Grazie a questa tecnologia, la chioma risulta brillante e rinvigorita. L’elemento riscaldante integrato permette di creare una pettinatura alla moda in pochi passaggi, mentre la ionizzazione controlla l’elettricità statica, anche per più giorni. Grazie a questo trattamento incrociato della spazzola, i capelli sembrano molto più sani e più ordinati e meno indisciplinati.

    La maggior parte delle spazzole liscianti sono dotate di regolazione della temperatura, in modo da adattare il calore a ogni tipologia di capello (sottile, debole, spesso e disordinato).

    Questa tipologia di spazzola è dotata di speciali punte che massaggiano anche il cuoio capelluto, per incentivare il flusso di sangue ai bulbi piliferi, stimolando, in tal senso, la crescita.

    Spazzola lisciante migliore – classifica per prezzo crescente

    Apalus HC003

    L’Apalus HC003 è dotata di 28 pettinini, incastonati sul perimetro della spazzola che è costruita in plastica rigida. Tali pettinini servono per districare i capelli e prepararli alla fase della stiratura.  La superficie ha una dimensione minore, rispetto agli altri apparecchi liscianti presenti sul mercato. Inoltre, è caratterizzata da 44 setole rivestite in ceramica, che permette al capello di scorrere agevolmente nella spazzola, senza incepparsi e di proteggere il capello dal calore emesso dalla piastra.

    La spazzola, però, non ha delle setole interne in silicone che permettono di mettere in atto una spazzolatura più agevole. Le setole riscaldate, però, permettono attuare un passaggio sulla cute più dolce, grazie a una piccola parte sferica presente sull’estremità superiore. In questo modello, inoltre, manca lo ionizzatore, pertanto è poco consigliabile alle persone con capelli crespi e particolarmente ricci.

    La spazzola ha una struttura rettangolare e una larghezza che non è equiparabile ad altri modelli di altri brand, pertanto per lisciare il capello è necessario effettuare più passate, soprattutto in caso di capelli molto lunghi. In definitiva, tale spazzola è ottima per chi ha capelli a caschetto o di lunghezza media. Essa, inoltre, è caratterizzata da un piccolo display sul quale viene trasmessa la temperatura.

    Ad esso, si aggiungono tre pulsanti in gomma che permettono di accendere, spegnere e alzare e ridurre la temperatura. Il cavo è girevole a 360 gradi e, all’interno della confezione, è presente un kit di accessori composto da un guanto termico, per maneggiare la spazzola senza temere di scottarsi, un sacchetto che funge da custodia per l’apparecchio e delle pinze per dividere i capelli e stirarli a ciocche.

    GHB 100

    La GHB 100 è una spazzola economica, dalle funzioni essenziali. Essa è composta da 36 setole esterne in plastica rigida, che servono a districare i capelli, liberandoli dai nodi e facilitare la stiratura, anche se, dal punto di vista della struttura, sembrano meno curate, rispetto ad altri modelli di costo più elevato. Le setole riscaldate, poi, sono 66 e sono adibite al processo di stiratura, caratterizzate da una sfera all’estremità che facilitano la delicatezza del movimento, visto che la piastra è sprovvista di setole interne.

    Questa piastra non è dotata di uno ionizzatore, pertanto non è garantita la lucidità della chioma e si rischia di sottoporre il capello a una carica elettrostatica visibile. Tale strumento per capelli è dotato di un rivestimento in ceramica, che permette un’omogenea distribuzione del calore e più fluido il movimento delle setole sulle lunghezze.

    La piastra ha forma ovale con una superficie di media grandezza, coperta da setole. Pertanto, si presta più a capelli corti e di lunghezza media, piuttosto che a capelli folti, lunghi e particolarmente ricci. Per ottenere un effetto liscio soddisfacente, è necessario effettuare più passate. Essa è caratterizzata da un display di piccole dimensioni che segnala la temperatura. Ci sono due pulsanti on/off per accendere e spegnerla e che sono posti sul laterale del manico. Il cavo non è girevole e, all’interno della confezione, non c’è un kit di accessori.

    USpicy US-FS005

    Questo modello è composto da 40 setole esterne in plastica, disposte sul perimetro esterno, in modo da districare i capelli prima della stiratura, anche se, esteticamente, non è molto accattivante. Le setole riscaldate sono 60 e sono rivestite in ceramica e, come quelle esterne, non sono di elevata manifattura, rispetto ad altri modelli, anche di pari prezzo. Grazie al rivestimento in ceramica, è assicurato un movimento fluido lungo tutta la lunghezza del capello e una distribuzione equa del calore sull’intera chioma.

    La spazzola, però, non ha uno ionizzatore, pertanto l’effetto crespo non può essere contrastato e non sono garantite né lucidità, né morbidezza, soprattutto per i capelli più crespi e difficili da acconciare. Tale modello è caratterizzato da un design arrotondato e superficie piatta, che si presta per capelli corti e di media lunghezza. Inoltre, è presente un display illuminato che segnala la temperatura e una pulsantiera, composta da tre bottoni per accendere/spegnere il dispositivo e abbassare o alzare la temperatura.

    Il cavo è girevole e dotato di un anello di aggancio. La piastra parte da 100 gradi ed arriva a un massimo di 230 gradi centigradi. Per questo motivo, la si può consigliare a chi ha i capelli mossi e normali, che non presentano particolari difficoltà di styling. Il kit in dotazione, invece, è di tutto rispetto: all’interno, infatti, troviamo una custodia per conservare la spazzola, un guanto termico per evitare di scottarsi mentre si lisciano i capelli e un pennellino che permette di pulire la spazzola dopo ogni uso.

    Remington CB7400

    Questa spazzola è composta da 30 setole interne in plastica che permettono di districare i capelli e prepararli alla lisciatura. Inoltre, ha 49 setole riscaldate, rivestite in ceramica, che permettono di stirare bene il capello, già dalle prime passate. Questo modello ha un rivestimento antistatico che riduce l’effetto crespo, anche se non ha un vero e proprio ionizzatore. La stiratura, dunque, si presenta come un processo abbastanza veloce, rallentata, però, sui capelli particolarmente lunghi.

    Il design della spazzola è piatto e la superficie è abbastanza ampia da contenere anche capelli abbastanza spessi. La Remington, dunque, è adatta ai capelli corti (lunghezza minima il caschetto), a quelli di media lunghezza e medio lunghi, anche se i tempi di stiratura si allungano.

    Non è presente un display che mostri la temperatura: al suo posto, ci sono tre pallini che segnalano il raggiungimento della temperatura più bassa, media o alta. I gradi partono da 150 fino ad arrivare a 230. La spazzola di Remington, inoltre, è dotata di un unico pulsante sul manico e di un cavo girevole, lungo circa 2 metri. Come accessori in dotazione, c’è solamente la custodia da viaggio.

    Babyliss HSB100E 3D Liss Brush

    Questo modello è caratterizzato da 34 setole esterne in plastica rigida, disposte sul perimetro della spazzola e districano delicatamente il capello, preparandolo alla stiratura. Le setole interne, invece, sono disposte all’interno della superficie e sono composte da silicone morbido. Tali setole, dunque, rendono il movimento spazzolante ancora più delicato e di lisciare i capelli in poche passate.

    La Babyliss è dotata di due generatori di ioni: sono presenti sulla spazzola due fori che permettono l’emissione di ioni negativi, il cui scopo è quello di eliminare l’elettricità statica delle ciocche e di lasciare la chioma più lucida e moribida.

    Inoltre, segnaliamo anche il rivestimento in ceramica delle setole riscaldate che ha una duplice funzione:  distribuzione omogenea del calore, evitando di stressare le ciocche sottoposte ad alte temperature. La ceramica, poi, rende più scorrevole la spazzola lungo i capelli. Tale spazzola si presta bene per capelli corti, di media lunghezza e lunghi: non è dotata di display, ma di tre indicatori LED che segnalano la temperatura.

    La pulsantiera è caratterizzata da una levetta, spostabile in diverse posizioni, mentre il cavo è girevole e lascia molta libertà di movimento. La temperatura oscilla da un minimo di 160 gradi a un massimo di 200 gradi. Nella confezione, infine, è presente un tappetino termoresistente per poggiare la spazzola tra una passata e l’altra.

    Guida alla scelta

    La spazzola lisciante rappresenta, in sostanza, l’evoluzione della piastra per capelli. Per tenere perfettamente liscia la chioma basta passarla tra i capelli, come si fa con una comune spazzola. Questo dispositivo, dedicato all’ haircare, emette ioni negativi che danno al capello il liscio che avete sempre desiderato, in pochi secondi.

    La spazzola ha una qualità che varia in base alle caratteristiche tecniche di cui è equipaggiata e al brand che la produce. Consigliamo certamente una spazzola che sia di buona qualità, al fine di non danneggiare il capello, bruciandolo con dispositivi di bassa resa.

    Esse, inoltre, permettono di districare, raddrizzare e aumentare la lucentezza dei capelli naturalmente, poiché hanno la capacità di agire sulla cuticola del capello, eliminandone il crespo e aumentandone il volume, a differenza della piastra che, tendenzialmente, appiattisce anche le radici.

    Per i capelli particolarmente crespi o ricci (anche quelli afro, per intenderci), la spazzola può dare una mano a tenere a bada il crespo, derivante dall’umidità, ma forse, in questi casi, rinunciare alla piastra classica sarà un po’ difficile, in quanto la piastra permette un liscio più definito su capelli specificamente ingestibili, rispetto alla spazzola che liscia, ma non definisce come la piastra.

    La spazzola lisciante si presenta come una via di mezzo tra una piastra per capelli e un normale pettine. Permette di ottenere una chioma liscia e setosa, semplicemente spazzolandoli e ricreando degli styling eleganti e una piega perfetta, al riparo anche dal fastidioso effetto elettrostatico. Tale accessorio di bellezza permette di avere dei capelli davvero belli, senza spendere tanto denaro in un salone di bellezza. A differenza delle classiche piastre per capelli, infatti, conferisce al capello una bellezza particolare, rendendolo  voluminoso, liscio ma anche lucente, nutrendolo e rendendolo morbido per tutta la giornata.

    Eccoci giunti al termine di questa guida per scegliere la spazzola lisciante migliore ora per essere sempre ordinata e stilosa non ti resta che ordinarla su Amazon.

     

    Potrebbero interessarti anche: