Vai al contenuto

Spazzola rotante Babyliss – recensioni, prezzi e offerte

    spazzola rotante babyliss

    Cominciamo facendo una precisazione che forse ai più pare ovvia, ma che preferiamo comunque sottolineare: chi cerca delle spazzole rotanti per forza di cose deve orientarsi su accessori dalla forma tondeggiante, grande o piccoli che siano, per cui, se siete estimatrici delle spazzole squadrate dovrete rinunciare alla funzione di rotazione, che rappresenta però un moto che facilita la creazione di un liscio non piatto e perfetto come quello della piastra, ma piuttosto voluminoso e magari anche movimentato da punte all’insù o arrotolate.

    Spazzola rotante Babyliss – recensione, prezzi e opinioni

    Come nel caso dei prodotti della Imetec, anche per la BaByliss è possibile distinguere le opzioni in base alla forma, per cui analizzeremo per quella piatta:

    BaByliss AS500E 

    AS500E è un accessorio per lo styling fornito di una testina rotante in setole di cinghiale da 40 mm di diametro per capelli medio-lunghi e scalati, e una da 50 mm per capelli lunghi (con rivestimento in termo-ceramica). Le testine in questione presentano un doppio senso di rotazione selezionabile con tasti, 2 velocità/temperature con aria fredda, Tecnologia Ionica e Cavo girevole.

    La potenza della spazzola è di 1000 Watt.

    Babyliss AS200E 

    In questo caso invece si tratta di una Spazzola Termica Rotante da 1000 Watt; le impostazioni di velocità e quelle di calore restano invece 2; e anche in questo articolo sono presenti il Generatore di ioni e il pulsante dell’aria fredda.

    Per quanto concerne il movimento di rotazione esso viene attivato attraverso due pulsanti che vanno tenuti premuti durante la piega e selezionati in base alla direzione che si vuole far girare la spazzola.

    Questo accessorio consente di risparmiare sui costi e sul tempo, ed è molto semplice nell’utilizzo (tant’è che dopo un paio di volte si acquisisce già la giusta manualità).

    Ultimo aggiornamento il Aprile 6, 2024 12:39 am

    BaByliss AS530E 

    Anche la spazzola ad aria calda i Pro Rotating brush ha 700 Watt e una sola Spazzola da 35 mm con setole di cinghiale morbide e districanti, che ruota in 2 direzioni selezionabili con tasti, e possiede 2 velocità/temperature.

    Ultimo aggiornamento il Aprile 6, 2024 12:39 am

     

    In definitiva si potrebbe dire che la scelta principale va effettuata in base alla potenza e all’accessoristica in dotazione: è chiaro che una spazzola con un numero maggiore di watt è più indicata per chi ha capelli spessi, grossi, ribelli, che difficilmente riescono a conservare la piega; e allo stesso modo è evidente che prodotti venduti con più testine di differenti dimensioni sono ideali per un uso famigliare, soprattutto nel momento in cui convivano sotto lo stesso tetto donne coi capelli lunghi e altre che hanno optato per tagli corti.

    Occhio però ad un particolare, che tanto secondario non è: se state cercando una spazzola che ruota fate attenzione che, se è vero che la forma squadrata mai si abbina a questa funzione, è altrettanto vero che non sempre la caratteristica in questione la si ritrova nelle spazzole di forma tonda.

    E lo stesso dicasi per altri modelli di cui parleremo più diffusamente nell’articolo dedicato alle spazzole ad aria calda (che vi consigliamo di leggere): se infatti siete ancora indecise circa la reale utilità per voi del movimento di rotazione tipico delle Spazzole rotanti Babyliss vi invitiamo a dare un’occhiata anche a: