Termoventilatore a parete – recensioni, prezzi e offerte

Termoventilatore a parete – quale comprare e soprattutto come scegliere quello giusto per voi e al miglior prezzo.

Si tratta di accessori che presentano il vantaggio di non ingombrare spazi di passaggio o zone comunque vivibili, dal momento che vengono appunti installati ai muri, anche se non sempre sono stilisticamente impeccabili (!), tuttavia,  al di là del fatto che possa piacere o meno, questa tipologia di termoventilatori è comunque assai performante, soprattutto quando associa alla funzione di riscaldamento dell’aria anche quella di raffrescamento.

Vediamo alcune delle offerte reperite su Amazon…

Termoventilatore a parete – recensioni, prezzi e opinioni

La nostra disamina prende l’avvio con due modelli particolari:

Radialight TBSLI003 

Si tratta di un Termoventilatore Digitale Touch screen, proposto in Bianco Lucido/Grigio, dal prezzo di circa 125 euro, con Funzione di Accensione programmata e Sensore di presenza per accensione automatica: rivelata la presenza questo straordinario accessorio si accende, mentre Dopo 10 minuti dall’ultimo rilevamento si imposta sulla funzione ECO (3,5°C in meno rispetto alla regolazione impostata sul termostato ambiente), e consentendo in questo modo un risparmio di oltre il 25% rispetto ai classici termoventilatori elettrici.

Ma i pregi non finiscono qui: questo Radialight si caratterizza per uno spessore di soli 11 cm e un design ultra piatto, che lo rende ideale per la collocazione in bagno, essendo dotato pure di una barra portasalviette integrata nella cornice e 4 ganci nascosti per poter asciugare una quantità extra di asciugamani.

E come non citare l’estrema silenziosità, garantita da un meccanismo di circolazione dell’aria che consente una distribuzione omogenea del calore; il Filtro antipolvere lavabile; le 2 potenze di funzionamento (1000 e 1800 Watt); la Protezione IP24 contro umidità e schizzi d’acqua; il Doppio isolamento elettrico.

Insomma: costerà pure, ma è un vero gioiellino!

Scontato
Radialight TBSLI003 Termoventilatore Digitale Touch, Bianco Lucido/Grigio
38 Recensioni

LITHO 1000W/1800W Radialight

Stessa azienda produttrice per la seconda proposta particolare che vi facciamo: per poco più di 70 euro vi porterete a casa questo Termoventilatore che è al tempo stesso portatile o da installazione a muro, Ideale per il riscaldamento di ambienti fino a 18 mq, che dispone di 3 posizioni di potenza (Ventilazione/Aria Tiepida 1000W/Aria calda 1800W), Protezione umidità IP 24, anch’esso ultra sottile e hi-tech con scocca in plastica glossy, Maniglia posteriore per un trasporto facilitato, FILTRO ANTIPOLVERE rimovibile e lavabile.

Ma le caratteristiche positive annoverano pure la Silenziosità e velocità di riscaldamento, e la presenza di un allarme luminoso di avvertimento per filtro intasato.

Scontato
Termoventilatore portatile e a parete LITHO 1000W/1800W - Radialight
14 Recensioni
Termoventilatore portatile e a parete LITHO 1000W/1800W - Radialight
  • Termoventilatore portatile e da installazione a muro

ARGO-WALLY 

All’incirca per lo stesso prezzo questo Termoventilatore ceramico da parete della Argo Clima possiede uno Ionizzatore incorporato, 2 selezioni di potenza (1000 e 2000 Watt), Display LCD, Telecomando a infrarossi (che può essere riposto nel vano apposito), Oscillazione automatica flap, Timer di funzionamento 1-8 ore, Dispositivo di sicurezza anti-surriscaldamento.

,E se vi preoccupate per l’estetica, tranquilli: la Finitura elegante, in argento metallizzato e argento spazzolato, lo rende anche piacevole agli occhi!

Scontato
ARGO-WALLY Termoventilatore ceramico da parete 191070148
207 Recensioni
ARGO-WALLY Termoventilatore ceramico da parete 191070148
  • Finitura molto elegante, argento metallizzato / argento spazzolato

Argoclima Chic Silver 

Scendendo al di sotto dei 70 euro troviamo un altro modello della Argo, lo Chic Silver che dispone di 2 modalità di riscaldamento (ECO e COMFORT), Timer di spegnimento 1-8 ore, Oscillazione automatica flap consumo elettrico minimo di 1000 watt e massimo di 2000.

La cosa interessante è che dispone anche di Ventilazione estiva, per cui il costo iniziale è molto ben ammortizzato.

Il modello è stato progettato per l’installazione a muro, a 1,8 m dal pavimento e almeno 25 cm dai due lati del muro, presenta un Design ultrapiatto, un Display a LED e telecomando sottile a infrarossi.

Scontato
Argoclima Chic Silver Termoventilatore Ceramico a Parete, Argento
198 Recensioni
Argoclima Chic Silver Termoventilatore Ceramico a Parete, Argento
  • Ha 2 modalità di riscaldamento: ECO / COMFORT

Climatizzatore ceramico a parete TZS First Austria

Il negozio in questione propone un modello che consente la regolazione della temperatura da 10°C a 49°C, con un’interessante Funzione aria fredda, display a LED, 2 livelli di riscaldamento (1000 e 2000 Watt), Cavo lungo più di 1 metro e mezzo, telecomando e kit di montaggio su parete, Termostato di sicurezza con protezione antisurriscaldamento, Funzione Swing per una distribuzione regolare dell’aria nell’ambiente e un Timer impostabile fino a 8 ore.

Scontato
2000W Climatizzatore ceramico a parete con regolazione della temperatura da 10°C a 49°C | Funzione...
1 Recensioni
2000W Climatizzatore ceramico a parete con regolazione della temperatura da 10°C a 49°C | Funzione...
  • Climatizzatore a parete con indicazione della temperatura ambiente tramite il display a LED e regolazione della temperatura...

Ardes AR4W05 

2 livelli di riscaldamento (Eco e Comfort) regolabili tramite telecomando, Timer per programmazione a 8 ore, 2000 Watt di potenza, Utilizzabile anche durante la stagione calda grazie alla ventilazione estiva, grado di protezione dell’acqua IPX2: queste le caratteristiche tecniche dell’articolo della Ardes.

Si tratta quindi di un Ottimo prodotto, funzionale, potente, silenzioso ed esteticamente bello.

Scontato
Ardes AR4W05 Termoventilatore Ceramico Murale Pareto Oscillazione Verticale, 2 Potenze con...
11 Recensioni
Ardes AR4W05 Termoventilatore Ceramico Murale Pareto Oscillazione Verticale, 2 Potenze con...
  • Termoventilatore 2 livelli di riscaldamento Eco e Comfort regolabili tramite telecomando

Olimpia Splendid 99446 

Con questo articolo apriamo il gruppo di proposte il cui costo è compreso tra i 60 e i 40 euro.

Olimpia offre un termoventilatore dotato di Potenza termica massima di 2000 Watt, 3 impostazioni (sola ventilazione/low/high), Display LED e Telecomando, ampio flap oscillante per direzionare il flusso dell’aria, timer integrato per la programmazione del funzionamento fino a 8 ore.

Quello che ci piace molto è l’estetica, per via degli angoli arrotondati…

Zephir ZMW2010S 

Se l’offerta precedente vira sul bianco e sugli arrotondamenti, questa torna al silver (che, detto tra noi, preferiamo!) e alle forme squadrate.

A livello tecnico si tratta di un Termoconvettore ceramico da parete con telecomando, potenza massima di 2000 watt, 2 livelli di potenza selezionabili (1000/2000 watt), Timer, Swing automatico o fisso, Termostato per la regolazione della temperatura.

Zephir ZMW2041B 

Stessa azienda, diverso il modello, che in questo caso gioca sulla bicromia Bianco/Nero e su un Timer di programmazione a 7ore e mezza, una Funzione ionizzatore, un Selettore di 2 potenze (1000/2000W), e telecomando.

Plein Air TC-TP2000 Convex 

Non vorreste spendere più di 30-35 euro?

Allora questo è uno dei 4 modelli che fanno per voi: bianco e stondato, questo articolo presenta: Protezione ipx2; funzionamento manuale e telecomando; timer a spegnimento (7,5 ore) termostato di sicurezza, antisurriscaldamento.

Ma sono soprattutto due i motivi per i quali abbiamo deciso di presentarvelo: la possibilità di adoperarlo sia a parete che da appoggio, e la funzione di ventilazione estiva, che lo rende adoperabile anche nei mesi caldi.

Scontato
Plein Air TC-TP2000 Convex, Plastica, Bianco
33 Recensioni
Plein Air TC-TP2000 Convex, Plastica, Bianco
  • Protezione ipx2; funzionamento manuale e telecomando; timer a spegnimento (7,5 ore) termostato di sciurezza...

Howell RTP2016 

L’estetica di questo modello adopera le alette tout court, ha in dotazione un telecomando, la funzione ventilazione, il timer di autospegnimento fino a 7 ore.

E la potenza?

2 livelli selezionabili (1000/2000 Watt).

Se invece vi interessa capire anche gli ingombri, sappiate che le dimensioni sono 49x20x11.5 cm.

Pleinair TVSP-2000 

Questo radiatore elettrico lo includiamo nelle proposte non solo per i due livelli di Potenza (1000W/2000W), non solo perché può essere sia fissato a parete che poggiato su un piano (disponendo di piedini che lasciano lo spazio per il riciclo dell’aria, mentre l’aspirazione è sul retro), non solo perché riscalda molto e velocemente ed è comodo da usare, non solo perché ha un design piuttosto piacevole, ma soprattutto per la compattezza delle dimensioni (L:26 H:29 p:16) e per i costi sufficientemente contenuti (che possono rendere accettabile anche il leggero rumore prodotto).

Termoventilatore Pleinair TVSP-2000 a parete [PLEINAIR]
10 Recensioni
Termoventilatore Pleinair TVSP-2000 a parete [PLEINAIR]
  • Radiatore elettrico, Potenza 1000W/2000W, Protezione IPX4, Bianco

Olimpia Splendid 99612 

Vi sembra impossibile che si possa scendere al di sotto dei 30 euro?

Non lo è: per questo Termoventilatore a 3 Livelli di potenza (800-1200-2000 Watt), tra l’altro disponibile in un accattivante color Acquamarina, si spende tanto.

È Omologato IP21 (e Grazie al design delle griglie e alla schermatura della parte interna, può essere utilizzato anche in bagno), può riscaldare al massimo 60 m3, dispone di Termostato di sicurezza e Termostato ambiente, una Funzione antigelo, l’Avvolgicavo, e la doppia scossa che lo rende Robusto e solido.

Scaldino da Parete per Piccoli Ambienti, Uffici, Bagno
69 Recensioni
Scaldino da Parete per Piccoli Ambienti, Uffici, Bagno
  • Mini termoventilatore 350W Pocket Heater stufa caldo bagno caldobagno salvaspazio
.

Pensiamo di essere stati piuttosto generosi nelle nostre offerte di Termoventilatori a parete: cosa ne pensate?

Non siete ancora soddisfatti?!

E allora leggete pure: