Termoventilatore ceramico – guida all’acquisto con prezzi e offerte

Termoventilatore ceramico – quale comprare e soprattutto come scegliere quello giusto per te al miglior prezzo.

Poiché avete bisogno di un piccolo, e tutto sommato economico, dispositivo che vi permetta di avere un po’ di calore aggiuntivo in bagno quando decidete di fare la doccia o il bagno, avete deciso di acquistare un termoventilatore. E noi, dal canto nostro, abbiamo deciso di aiutarvi in questa scelta presentandovi alcuni modelli che abbiamo reperito su Amazon.

Termoventilatore ceramico – recensioni, prezzi ed opinioni

È chiaro che questo accessorio non sostituisce un calorifero, pure perché i costi di consumo risultano meno convenienti rispetto a questo, eppure, necessitando di una fonte di calore in più da utilizzare sporadicamente e per poco tempo, è consigliabile optare per una fonte capace di scaldarsi velocemente.

La cosa che noterete quasi immediatamente è la disparità dei prezzi (il più caro che vi proponiamo supera i 100 euro mentre quello più economico circa 20, ma se ne trovano anche di più costosi e di più a buon mercato): da cosa dipende questa forbice così ampia? Prima di tutto, ma non solo, dall’estetica!

Argoclima 

Di grande impatto è infatti la proposta di quest’azienda: si tratta di un Termoventilatore Ceramico Digitale a Torre, di colore nero, con 2 modalità di riscaldamento (Eco/Comfort); Timer di spegnimento; Doppia protezione elettronica contro i rischi di surriscaldamento; Display digitale, simboli a LED bianchi e comandi “soft touch”.

Vi chiedete quanto inciderà l’utilizzo di questo accessorio sulla bolletta?

Sappiate che il Minimo consumo elettrico ammonta a 1300 watt, e quello massimo 2500.

È provvisto di un telecomando che si può utilizzare fino a 6 metri di distanza. È fornito di un LED blu centrale, una base in vetro solida ed elegante, 3 ventilatori DC compact silenziosi.

Ha un’oscillazione automatica di 90°, e un filtro anti-polline sull’entrata dell’aria.

La maniglia posteriore, la doppia protezione elettronica contro rischi di surriscaldamento e il dispositivo anti-ribaltamento lo rendono un prodotto pratico e sicuro.

Argoclima New Tower Termoventilatore Ceramico Digitale a Torre, Nero
22 Recensioni

Ardes AR4P05T 

Anche in questo caso si tratta di una stufetta a Torre Oscillante e regolabile dotata di 2 Potenze con Telecomando, Display Digitale, Maniglia e Timer, che permette addirittura di programmarlo nell’arco di 8 ore.

2000 sono i Watt di potenza, 2 i livelli di potenza regolabili tramite telecomando, e 83 sono i centimetri di Altezza.

Inoltre questo modello è Dotato di protezione anti ribaltamento, termostato di regolazione della temperature e filtro antipolvere.

Funzionalità dunque, ma anche bellezza ed Eleganza, grazie ai profili silver.

Costo?

Intorno ai 70 euro…

Ardes AR4P05T Termoventilatore Ceramico PTC a Torre Oscillante, 2 Potenze con Telecomando, Display...
6 Recensioni
Ardes AR4P05T Termoventilatore Ceramico PTC a Torre Oscillante, 2 Potenze con Telecomando, Display...
  • Termoventilatore torre a 2 livelli di potenza regolabili tramite telecomando o display digitale touch

Ardes AR4P01T 

All’incirca lo stesso costo anche per questo modello della stessa azienda del precedente: si tratta ancora una volta di una Torre Oscillante con 2 Potenze, Telecomando per controllo a distanza, Display Digitale, Maniglia e Timer, 2000 Watt di potenza, disponibile sia in Bianco che in Nero.

A cambiare sono le dimensioni (più contenute), dal momento che questa variante arriva ad un’altezza di 56 cm.

L’articolo è programmabile entro le 9 ore.

Scontato
Ardes AR4P01T Termoventilatore Ceramico PTC a Torre Oscillante, 2 Potenze con Telecomando, Display...
2 Recensioni
Ardes AR4P01T Termoventilatore Ceramico PTC a Torre Oscillante, 2 Potenze con Telecomando, Display...
  • Termoventilatore torre a 2 livelli di potenza regolabili tramite telecomando o display digitale touch

Argoclima Cult 

Ancora una volta Argoclima, ma questa proposta è un Termoventilatore da Tavolo, piccolo e compatto, che riesce a funzionare secondo 2 modalità, ECO / COMFORT, e raggiunge un consumo elettrico minimo di 1100 watt e uno massimo di 1800.

Il costo corrisponde a 50 euro, ma sono molto ben spesi se si pensa che questo articolo può essere adoperato anche per la Ventilazione estiva.

Dispone di Termostato regolabile e di Filtro dell’aria posteriore rimovibile per la pulizia. La Base è oscillante, e sono presenti pure il Doppio isolamento elettrico e il Dispositivo anti-ribaltamento.

Scontato
Argoclima Cult Termoventilatore Ceramico da Tavolo, Bianco/Nero
2 Recensioni
Argoclima Cult Termoventilatore Ceramico da Tavolo, Bianco/Nero
  • Caldo immediato, grazie alla resistenza ceramica

CARBEST 

Quest’azienda propone nella stessa fascia di prezzo un elettrodomestico con due livelli di potenza (750 e 1500 Watt), con Timer incorporato che consente di programmarlo nell’arco di 12 ore.

Temete che questo tipo di oggetto metta in pericolo la sicurezza della vostra casa? Non se sceglierete questo modello, dotato di spegnimento automatico in caso di ribaltamento del carica-batterie, e di un sistema Anti-surriscaldamento.

'CARBEST "Pietro ceramica Termoventilatore 750 – 1500 W Timer 12H PTC OSCIL liation ideale per...
  • Due livelli di potenza, con 1500 e 750 Watt per un consumo inferiore rispetto ai normali riscladamento ventole

Imetec Eco Ceramic CFH1-100 

Basso Consumo Energetico, Silenziosità, 3 Livelli di Temperatura, Termostato Ambiente e stesso costo del precedente per la proposta della Imetec che assicura 100% calore e oltre il 35% di risparmio nel consumo energetico, e si adatta in particolare a spazi di 60/65 metri cubi.

Sono opzionabili 3 livelli di temperatura (fresca, calda, molto calda), e ci sono in dotazione un Filtro antipolvere e un Termostato ambiente per scegliere e mantenere la temperatura ottimale.

Gli altri vantaggi di questo accessorio?

La grande Silenziosità, che ne favorisce l’uso anche durante le ore notturne o della mattina appena fatta, la facile trasportabilità in ogni ambiente di casa (grazie all’impugnatura e al design compatto), e soprattutto la speciale funzione antigelo grazie alla quale si accende automaticamente sotto i 5 °C.

Scontato
Imetec Eco Ceramic CFH1-100 Termoventilatore con Tecnologia Ceramica a Basso Consumo Energetico,...
181 Recensioni

Zephir ZMW2010S 

Poco sotto i 50 euro abbiamo deciso di presentarvi anche questo Termoventilatore da Parete (anche se parleremo più diffusamente di questa tipologia nell’articolo dedicato, i cui riferimenti potete trovare a fine pagina).

Si tratta di un articolo dotato di Timer, con Termostato per la regolazione della temperatura, che si caratterizza per un montaggio abbastanza semplice, il telecomando per il controllo a distanza, le alette che contribuiscono a distribuire meglio il calore prodotto, una buona funzione ventilazione separata dalla funzione calore (in tal modo è possibile avere aria fredda tipo ventilatore).

Si tratta di un elettrodomestico utile per scaldare un ambiente ben coibentato e non troppo ampio.

Olimpia Splendid 99572 

La Potenza termica massima raggiungibile con questo articolo è di 2200Watt, ma ci sono altri 2 livelli di potenza selezionabili, 800 e 1400: il costruttore lo consiglia fino ad un Volume massimo da riscaldare di 70 m³.

I Comandi sono meccanici; l’Oscillazione è di 90°.

Sono presenti un Termostato di sicurezza, termostato ambiente, Funzione antigelo, Interruttore antiribaltamento e Maniglia.

Fascia di prezzo?

Tra i 40 e i 50 euro.

Olimpia Splendid 99572 Radical Termoventilatore Ceramico, 800/1400/2200 W, Nero/Blu
4 Recensioni
Olimpia Splendid 99572 Radical Termoventilatore Ceramico, 800/1400/2200 W, Nero/Blu
  • Potenza termica max: 2200W / 3 livelli di potenza: 800 W - 1400 W - 2200 W / Resistenza ceramica

Olimpia Splendid 99544 

Ci attestiamo tra i 40 e i 30 euro per questa proposta con Resistenza Ceramica ad alta efficienza; Potenza termica massima di 1800 Watt; 3 livelli di potenza (500-1000-1800 W); Comandi meccanici; Termostato di sicurezza e Ambiente; Funzione Anti-Gelo.

Dunque, se presenta bene o male le stesse caratteristiche tecniche del precedente perché costa di meno?

Perché è brevettato per scaldare un Volume massimo di 50 m3 (ecco anche perché complessivamente la potenza raggiungibile è inferiore).

Scontato
Olimpia Splendid 99544 Radical Smart Termoventilatore Ceramico, 1800 W, Bianco/Rosso
25 Recensioni
Olimpia Splendid 99544 Radical Smart Termoventilatore Ceramico, 1800 W, Bianco/Rosso
  • Resistenza Ceramica ad alta efficienza - Potenza termica massima: 1800 W - 3 livelli di potenza (500-1000-1800 W)

Ardes AR4P09 

Oscillante e Compatto, con 3 livelli di Potenza, Termostato LED e Maniglia, questa soluzione da poco più di 30 euro raggiunge un massimo di 1800 W.

Scontato
Ardes AR4P09 Termoventilatore Ceramico Ptc Oscillante Compatto, 3 Potenze con Termostato LED e...
12 Recensioni
Ardes AR4P09 Termoventilatore Ceramico Ptc Oscillante Compatto, 3 Potenze con Termostato LED e...
  • Termoventilatore oscillante a 3 livelli di potenza regolabili tramite termostato della temperatura a pomello retroilluminato...

Zephir ZPTC100 

Venti euro è il costo minimo che abbiamo trovato, e si spende per comprare questo prodotto con elementi riscaldanti ceramici, spia luminosa di funzionamento, interruttore di sicurezza antiribaltamento, Oscillante, dotato di 2 livelli di potenza selezionabili (750 e 1500 Watt) e Protezione anti-surriscaldamento.

Zephir ZPTC100 Termoventilatore Ceramico Oscillante, Bianco
4 Recensioni
Zephir ZPTC100 Termoventilatore Ceramico Oscillante, Bianco
  • 2 livelli di potenza selezionabili 750/1500W
.

 

Abbiamo concluso, e crediamo di aver soddisfatto tutti i portafogli e tutte le esigenze estetiche di quanti cercano un Termoventilatore ceramico… o quasi!

E proprio perché non ci accontentiamo mai vi invitiamo a leggere anche: