Yogurtiera professionale – recensioni, prezzi e offerte

Yogurtiera professionale – guida all’acquisto con Recensioni, prezzi ed offerte sempre aggiornate per comprare su Amazon il meglio per te al minor costo e con la speciale garanzia di 30 giorni di reso senza dare giustificazioni.

Le migliori yogurtiere sono ovviamente quelle professionali, che garantiscono prestazioni più elevate, ma anche prezzi mediamente più alti rispetto a prodotti di fascia media.

E tuttavia, in questa nostra disamina, abbiamo deciso di inserire anche prodotti con costi più contenuti, ma che garantissero comunque l’efficienza e l’efficacia di strumenti professionali.

Yogurtiera professionale – recensioni, prezzi e opinioni degli utenti di Amazon

Partiremo con due articoli per i quali la spesa supera leggermente gli 80 euro, per poi arrivare ai 50, e in seguito a costi inferiori.

LAGRANGE 439601 

Questa prima proposta è piuttosto particolare, dal momento che si tratta di un macchinario capace di produrre sia yogurt che formaggi: dotata di uno schermo elettronico retroilluminato, si spegne automaticamente e si programma fino a 15 ore.

Viene venduta con 7 vasetti in vetro con tappo, dotati di una zona scrivibile, in cui segnare il giorno di produzione e il gusto, e con cestini in plastica forata che permettono di produrre un formaggio fresco di grandi dimensioni (1,5 L) o 4 piccoli del peso di 0,25 L cadauno.

Chi lo adopera assicura che i risultati sono uno yogurt cremoso (se viene adoperato il latte intero) e un formaggio della consistenza della crescenza (che lasciato scolare qualche giorno diventa tipo primo sale).

E non si tratta nemmeno degli unici complimenti, dal momento che gli utilizzatori ne lodano la qualità, la solidità, l’immediatezza nell’utilizzo, la perfezione nella chiusura (che incide sul risultato finale, evitando forti scambi di calore con l’esterno), la velocità (per ottenere uno yogurt denso bastano sole 10 ore), l’eleganza, e il design

LAGRANGE 439601 yogurt makers
LAGRANGE - Cucina
72,10 EUR

CuisinArt YM400E

Anche questa seconda proposta, che ha grosso modo lo stesso prezzo, è contemporaneamente yogurtiera e formaggiera: realizzata in acciaio inossidabile spazzolato, si caratterizza per due livelli di temperatura (43 ° C per la preparazione dello yogurt e 33 ° C per quella del formaggio cremoso) che vengono costantemente controllati durante l’utilizzo sa una sonda elettronica.

La confezione in cui si vende comprende anche 6 contenitori in vetro da 125 ml e 2 da 250 ml in policarbonato, progettati per il formaggio.

Lo schermo LCD retroilluminato visualizza il tempo di preparazione che andrà precedentemente impostato dal timer, mentre un segnale acustico indica la fine della preparazione.

Si tenga a mente che è possibile che il prodotto, che ha una potenza di 40 Watt, arrivi corredato da un ricettario in francese o privo di ricettario: ma niente timore, la versione in italiano può essere scaricata dal sito del produttore!

Anche in questo caso vengono lodate non solo la semplicità e velocità d’uso, ma anche la robustezza e la qualità dei materiali adoperati per la costruzione

Scontato
CuisinArt YM400E, Yogurtiera & Formaggiera 2-in-1
CUISINART - Cucina
99,00 EUR - 21,52 EUR 77,48 EUR

Duronic YM2 

Si tratta di una yogurtiera elettrica automatica da 20 Watt di potenza, dotata di display digitale e timer impostabile da 1 a 24 ore, di modo da ottenere la consistenza che più aggrada.

L’apparecchio è fornito di 8 vasetti in ceramica da 125ml, pensati per la conservazione dello yogurt in frigo.

Progettata e fabbricata con materiali in plastica leggera e solida può essere facilmente utilizzata sul piano di lavoro grazie alle sue dimensioni compatte; il cavo di alimentazione è rimovibile, per riporre l’apparecchio in modo sicuro; le forme appaiono abbastanza futuristiche…

La preparazione dello yougurt è molto semplice, dal momento che basterà far bollire del latte, lasciarlo raffreddare, aggiungervi un vasetto di yogurt fresco e versare il composto nei vasetti in ceramica, inserire i vasetti nella yogurtiera e impostare il timer.

Chiaramente questa rappresenta solo la procedura standard, dal momento che è possibile sperimentare diverse varianti, aggiungendo latte, frutta e aromi, ma assicurandosi assenza di additivi e conservanti

Klarstein 

Con questa proposta si scende al di sotto dei 50 euro, e si spendono precisamente 45 euro.

Gaia è una macchina in acciaio inox dotata di 12 vasetti in vetro da 210 ml, per una produzione totale di 2 litri e mezzo di yogurt, dotata di timer per la regolazione del tempo di preparazione, display LCD retroilluminato, controllo elettronico della temperatura.

La struttura della macchina è compatta e robusta; il coperchio trasparente del dispositivo permette un agevole controllo del processo di lavorazione; il sistema di chiusura a vite permette di adoperare i vasetti singolarmente e di poter essere trasportati.

Nonostante la quantità ragguardevole di yogurt che può essere prodotto, il dispositivo è poco ingombrante e grazie alla sua superficie liscia e ai vasetti removibili, è facilmente lavabile

Ariete 00C062000AR0 

Le prossime 3 proposte si aggirando tra i 35 e i 30 euro: prezzi decisamente abbordabili, per prestazioni comunque soddisfacenti!

L

a Yogurella Ariete si caratterizza indubbiamente per compattezza, ed essenzialità; è dotata di 7 vasetti singoli con tappo a vite e permette di preparare fino ad 1 chilo di yogurt denso e cremoso.

La potenza ammonta a 15 Watt, il corpo è in acciaio inox, e il coperchio rimovibile.

C’è chi con questo accessorio prepara anche lo yogurt di soia, mettendo 2 vasetti con un litro scarso di latte di soia UHT a temperatura ambiente, che viene mescolato bene e poi riversato nei barattolini. Di solito l’incubazione richiesta è di 8 ore circa, dopo le quali bisogna far raffreddare per qualche ora prima di spostare tutto in frigo.

Unica raccomandazione: che i vasetti siano perfettamente puliti

AmazonBasics 

Amazon firma questo elettrodomestico dotato di 7 barattoli con coperchio bianco, di circa 160 ml di capacità ognuno e lavabili in lavastoviglie, dotato di display LCD luminoso e funzione timer fino a 15 ore, con una potenza di 18 Watt.

La finitura è in acciaio inox spazzolato, il coperchio trasparente con impugnatura.

Uni dei vantaggi di questo accessorio è che si pulisce facilmente con un panno umido, e che presenta un ingombro piuttosto ridotto.

L’unico neo è il cavo dell’alimentazione un po’ corto…

AmazonBasics - Yogurtiera con timer e 7 barattoli
AmazonBasics - Cucina
23,99 EUR

Severin JG 3519 

È di provenienza tedesca questa yogurtiera dotata di ben 14 vasetti, ognuno con capacità di 150 ml, che consuma appena 13 Watt e dispone di un coperchio trasparente con memo orario.

I pregi di questo apparecchio?

Semplicità, robustezza e sicurezza. Oltre ad un bel colore rosso acceso che non ci dispiace affatto!

Il tempo di preparazione è di 5/6 ore se il latte viene preriscaldato alla temperatura di 30°, di 8/9 ore se si usa latte freddo.

Sul coperchio sono segnati i numeri da 1 a 12, basta posizionare il coperchio con al centro il numero dell’ora in cui si accende la macchina per sapere quanto tempo è passato dall’inizio del ciclo.

Tutti quelli che la adoperano definiscono lo yogurt che ne ricavano STRABUONO!

Ariete 626 Yogurella 

Bel colore, giallo, anche per quest’altro modello dell’Ariete, che si caratterizza per un costo inferiore ai 30 euro (26, di preciso), per la classe di efficienza energetica (la A), per la completa smontabilità e lavabilità.

La potenza è di 20 Watt, la capacità totale di 1 litro, e il tempo di preparazione richiesto di 12 ore.

In dotazione 6 vasetti in vetro con chiusura a vite

.

Eccoci giunti al termine di questa guida con prezzi, recensioni ed offerte per acquistare yogurtiera professionale al miglior prezzo su Amazon e poter avere la garanzia di 30 giorni di reso incondizionato.

Potrebbero interessarti anche: