Miglior dermaroller – recensioni, prezzi e offerte

Miglior dermaroller – quale comprare e soprattutto come scegliere quello giusto per te ed al miglior prezzo

Tra i trattamenti di bellezza degli ultimi anni, si è affermato il dermaroller, che coniuga estetica e concetti terapeutici. Questo strumento permette di avere nuovamente una pelle elastica e correttamente idratata, senza aggredirla in modo invasivo, come, invece, farebbero filler, blefaroplastica o il lifting. Non tutte le donne, inoltre, sono propense a sottoporsi a certi trattamenti e, pertanto, preferiscono opzioni più soft.

Diverse star dello spettacolo hanno iniziato ad utilizzare questo accessorio di bellezza e, in poco tempo, è diventato un must nella routine skincare di molte donne in tutto il mondo, anche non famose. Esso è stato definito un rimedio professionale, che permette di rigenerare la pelle, rivitalizzandola in profondità e per darle una nuova giovinezza, fatta di morbidezza, luce ed elasticità.

  Scopri tutti i dermaroller in offerta su Amazon   

Questo dispositivo può essere utilizzato sia per curare la pelle del viso che del resto del corpo: infatti, ciascuno strumento può contenere un kit dotato anche di più testine, composte da un numero di aghi diversi, che vanno ad adattarsi a gambe, braccia, viso – e non solo – venendo incontro alle esigenze specifiche di ciascun consumatore.

Miglior dermaroller– classifica per prezzo crescente

Derma Roller 540 Needle 0.5mm DRMROL05

L’accessorio conferisce una presa sicura ed ergonomica, grazie alla sua forma. Inoltre, l’impugnatura garantisce il massimo del comfort ed evita che l’accessorio scivoli accidentalmente dalle mani.

Il corpo del dispositivo è robusto e si presta a molteplici utilizzi, tenendo testa all’eventuale usura. Maneggevole, di piccole dimensioni, è un accessorio che si adatta a molteplici utilizzi e può essere riposto tranquillamente in borsa, in un cassetto o nel beauty case.


Derma Roller 540 Needle,0.5mm contro acne e brufoli
- inactive - Dummy Vendor Code Brand Owner DE Beauty - Salute e Bellezza
9,99 EUR

TinkSky TS5 titanio Micro-ago Roller

Questo modello è uno dei più economici presenti in commercio: per questo motivo, è anche uno dei più venduti, per il suo ottimo rapporto qualità/prezzo. Esso è ideale da utilizzare, in caso in cui si vogliano curare cicatrici, segni di invecchiamento, smagliature, danni provocati dall’esposizione solare.

Disponibile in due versioni, a seconda degli aghi che si vogliono utilizzare per il trattamento: 0,5 mm e 1,00 mm. Entrambe le combinazioni hanno lo stesso prezzo, pertanto i millimetri degli aghi non influiscono sul costo finale.

Questo accessorio, inoltre, è adibito anche al trattamento della cellulite e della ricrescita dei capelli, in quanto stimola la produzione di elastina e collagene. Dotato, inoltre, di custodia per riporlo dopo l’utilizzo.


Scontato

LuckyFine Roller Needle

Questo accessorio può essere acquistato in diverse misure, a seconda dei risultati che si intende raggiungere. Infatti, è disponibile in varie versioni: 0,5 + 1,0 + 1,5 millimetri, 0,5 + 1,0 + 2,5 millimetri e 0,25 + 0,5 + 1,0 millimetri. Lo strumento è molto leggero: pesa, in sostanza, solo 84 grammi e una lunghezza di circa 15 centimetri.

Si presenta come un valido alleato di bellezza per trattare cicatrici, acne, occhiaie, smagliature e per liberare la pelle dalle cellule morte. Infine, è dotato di una testina intercambiabile, è estremamente maneggevole e pratico, quindi utilizzabile anche in vacanza.



Uskincare Micro-ago Derma Roller

Questo accessorio è composto da tre testine separate, utili per trattare diverse problematiche e singole esigenze della pelle. La prima testina, da 1,5 mm, è composta da 1200 aghi; la testina con 600 aghi da 1,0 mm e una, più delicata, da 0,5 mm e caratterizzata da 180 aghi.

Il dispositivo si rivela efficace per il trattamento di cicatrici, smagliature e per svolgere una funzione anti-invecchiamento. Pertanto, promuove il ringiovanimento della pelle, aumentandone l’elasticità e lo spessore. Si può utilizzare sul viso ma anche sulle altre parti del corpo, assicurando il massimo della maneggevolezza e del comfort.


Scontato

Uskincare 4 in1 Derma Roller

Questo modello si differenzia dagli altri in commercio per una caratteristica molto importante in dotazione: infatti, tale dispositivo è uno dei migliori, in quanto è dotato di uno sterilizzatore incorporato. 

Comprende tre testine separate che assolvono a diverse funzioni, a seconda delle problematiche che si riscontrano sulla propria pelle. C’è, infatti, una testina da 1,5 mm con 1200 aghi, ideale da scegliere per avviare un trattamento che riduca le cicatrici, smagliature e cellulite, nonché pelle cadente.

Si continua con una testina da 1,0 mm con 720 aghi, ottima per contrastare l’invecchiamento della pelle del viso; infine, c’è una testina da 0,5 mm, con 300 aghi, utile per prendersi cura della pelle delicata e sensibile di labbra e occhi.

All’interno, come dicevamo, contiene una vasca di disinfezione che permette di adagiare, in modalità fissa, la testa del rullo. Il meccanismo di questo prodotto, dunque, va a riparare la pelle, rendendola visibilmente più giovane e liscia. Inoltre, è versatile, maneggevole e molto pratico da utilizzare. Adatto anche a chi si approccia, per la prima volta, al campo del microneedling.


Scontato

Corrine Beauty Super Dermaroller 4 in 1 

Questo modello è uno dei più belli e completi in commercio. Il design è molto accattivante, declinato nei colori nero e fucsia, combinazione che rende questo aggeggio estremamente femminile.

La testina piccola da 0,5 mm e con 300 aghi, serve per il contorno occhi e per i lati del naso che sono zone particolarmente difficili da trattare.

La testina media, invece, da 1,0 mm è composta da 720 aghi e serve per trattare le zone del viso e anche del corpo. I risultati sono garantiti dopo solo due utilizzi.

La testina più grande da 1,5 mm è dotata di 120 aghi in titanio: essa è particolarmente indicata per trattare le zone ampie del corpo e, specificamente, per tenere sotto controllo e contrastare la cellulite, le smagliature e la pelle cadente.

Gli aghi, infine, sono realizzati in titanio e, pertanto, sono più appuntiti e più sicuri, garantendo una migliore resa e meno dolore in fase di trattamento. Nella confezione è presente anche una custodia rigida, utile per trasportare l’accessorio in viaggio. Infine, viene dato nel kit anche un compartimento interno per disinfettare le testine.



Guida alla scelta

Il microneedling prevede l’impiego di una elevata quantità di microaghi che, semplicemente, vanno a perforare la pelle. Tale rigenerazione della pelle avviene manualmente, facendo rotolare i rulli sulla cute. L’accessorio provoca delle microlesioni che stimolano i processi di proliferazione e differenziazione cutanea, adibiti alla riparazione delle lesioni, ma non solo: rinforzano anche i meccanismi fisiologici di produzione del collagene, dell’elastina e di altre sostanze naturali.

Per tutte queste proprietà benefiche, apprezzate da donne dello spettacolo e non solo, tale trattamento è stato definito anche “terapia di induzione del collagene”: a seconda della penetrazione degli aghi e in base ai materiali utilizzati, che siano dispositivi medici o farmaci, bisogna certamente distinguere tra pratica medica e quella puramente estetica.

L’accessorio adibito al microneedling avviene mediante un accessori, realizzato in plastica, composto da un rullo tempestato di piccolissimi aghi. Esistono diverse dimensioni: small, per trattare le zone alla base del naso, medium, ideale per tutto il viso e large per prendersi cura di parti più grandi del corpo (ad esempio le gambe).

Per garantire igiene e protezione dello strumento, nella confezione ci deve essere anche una custodia nella quale riporlo dopo l’utilizzo. Uno strumento del genere è compost da aghi di lunghezze diverse: caratteristica che incide, effettivamente, sulla scelta finale. Ci sono, infatti, diverse tipologie di ago:

  • 0,2 mm: permette alla pelle di assorbire creme e sieri;
  • 0,5 mm: stimola la produzione di collagene, migliora le cicatrici provocate da acne, riduce i pori e distende le rughe con un uso costante;
  • 0,75 mm: ha la stessa azione della dimensione 0,5 mm ma è ancora più incisiva per la pelle.

A seconda degli aghi scelti, l’accessorio provoca un leggero fastidio, ma non è doloroso come si potrebbe immaginare. Gli aghi di grossa dimensione, però, sono specificamente pensati per professionisti e medici, anche se sono facilmente reperibili in internet. Si consiglia, in questo caso, di affidarsi a mani esperte. Un trattamento estetico, dunque, che serve per diversi scopi: smagliature, rughe, cicatrici da acne, cellulite, macchie della pelle e per stimolare la ricrescita dei capelli.

Quando si utilizza un oggetto del genere, sappiate che, a causa dei micro fori provocati, usciranno delle goccioline di sangue e la pelle inizierà ad arrossarsi. Inoltre, si sente anche un leggero pizzicore, al fine di stimolare i processi di riparazione della pelle. Per tutte queste ragioni, è bene utilizzare tale accessorio preferibilmente prima di andare a letto.

Dopo applicare un siero nutriente alla vitamina C, in modo che le micro lesioni si assorbano naturalmente, nutrendo, nel contempo, anche la pelle. In alternativa al siero, si può optare per creme specifiche, che vadano a rinfrescare e lenire le zone interessate e trattate, in modo che il rossore si sfumi più facilmente e la pelle ritorni al suo naturale colorito.

Il dermaroller, dunque, ha tantissimi utilizzi, in base ai problemi che presenta la pelle: se si hanno dubbi o perplessità, però, è bene informarsi sul corretto utilizzo, in modo da non commettere errori.

Eccoci giunti al termine di questa guida per la scelta del miglior dermaroller, ora non ci sono più scuse per non avere una pelle perfetta.


Potrebbero interessarti anche:


Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Visitando le pagine dei prodotti è possibile trovare anche il miglior  usato di qualità ed economico online!