Ferro da stiro verticale SteamOne – recensioni, prezzi e offerte

Ferro da stiro verticale SteamOne – guida all’acquisto con Recensioni, prezzi ed offerte sempre aggiornate per comprare su Amazon il meglio per te al minor costo e con la speciale garanzia di 30 giorni di reso senza dare giustificazioni.

Se siete ancora indecise tra la scelta di una stiratrice o un ferro da stiro verticale leggete questo nostro contributo in merito ai prodotti della SteamOne, che offrono entrambe le tipologie, che potete opzionare anche in base al budget che avete a disposizione, dal momento che si tratta di spese piuttosto differenti, come avremo modo di vedere.

Ferro da stiro verticale SteamOne – recensioni, prezzi e opinioni degli utenti di Amazon

Le prime due proposte che vi facciamo sono delle stiratrici, le ultime due dei ferri verticali.

STEAMONE H10S 

Recensioni, prezzi ed offerte sempre aggiornate per acquistare un Ferro da stiro verticale SteamOne su Amazon con la garanzia di 30 giorni di reso incondizionatoQuesta stiratrice ha una potenza massima di 2000 Watt (la manopola posta sulla sua base d’appoggio permette di selezionare fra differenti intensità di erogazione: 500 Watt cioè minima, “Silk” cioè seta, “Wool” ovvero lana, “Cotton” e “Linnen” vale a dire lino), getto che produce 42 gr di vapore al minuto, piastra in acciaio inossidabile, asta in alluminio e potenza regolabile, sistema anticalcare, tubo vapore con triplo isolamento termico, serbatoio da 2 litri e mezzo (che garantisce oltre un’ora di stiro continuo), lunghezza del cavo di alimentazione di 2 metri.

Di primo acchito si potrebbe pensare che un accessorio del genere sia ingombrante, pesante e quindi poco funzionale e maneggevole, e invece le 4 ruote di cui è dotato ne massimizzano mobilità e comodità.

O forse si potrebbe credere si tratti di uno strumento poco sicuro, e invece il tubo che conduce il vapore dal serbatoio alla testina in acciaio inox presenta un triplo strato isolante, che impedisce che ci si scotti accidentalmente durante l’uso.

O ancora di un sistema che necessita di tempo per raggiungere il massimo potenziale, mentre in realtà impiega solo un minuto per riscaldarsi ed essere pronta all’uso (un led indica il momento esatto).

Tutto questo perché si tratta di un prodotto di alta fascia (e lo indica pure il costo, che raggiunge quasi i 300 euro), regolabile in altezza e ricco di accessori, tra i quali:

  • gancio
  • appendiabiti
  • appendi pantaloni
  • spazzola
  • mini tavoletta stiro in modo da poterlo sfruttare anche in posizione orizzontale
  • guanto di protezione
  • sistema anticalcare

A corredare il tutto un manuale di istruzioni che spiega, con testi e disegni, le modalità di utilizzo.

Chi lo adopera dice che si tratta di un accessorio che permette di stirare bene e velocemente camicie, maglie, tendaggi, e molto altro: in un paio di parole, un prodotto professionale

Scontato

SteamOne H185B 

Seconda proposta, seconda stiratrice, che differisce da quella precedente per il materiale con cui è stata realizzata la piastra (alluminio anziché acciaio inossidabile) e per la potenza massima (che raggiunge i 1850 watt e non i 2000).

Il serbatoio continua ad avere una capacità di 2.5 litri; il riscaldamento avviene in 60 secondi; la mobilità è facilitata dalla presenza delle rotelle; il corredo di accessori comprende anche in questo caso gruccia + gruccia pantaloni, guanto protettivo, spazzola, mini asse e guida rapida.

Questo prodotto è adatto a tutti i tessuti, dai più delicati (come seta, cotone, organza), a quelli più complessi (come i capi scuri, sui quali non vengono lasciati segni di stiratura), fino a quelli più spessi (come il jeans), perché, a differenza del tradizionale ferro da stiro, il sistema SteamOne non brucia le fibre, nonostante l’alta temperatura raggiunta dal vapore.

Quest’ultimo riesce a sterilizzare e igienizzare divani, materassi, tende, tappeti e ad eliminare cattivi odori, acari e altri batteri.

Tra gli utenti di Amazon c’è addirittura chi ha deciso di riacquistarlo per la seconda volta, tanta la soddisfazione, pure se il suo costo ammonta a circa 220 euro.

STEAMONE S-Travel 

In questo caso spostiamo la nostra attenzione su un ferro da stiro verticale a vapore portatile, che dispone di una potenza di 1400 Watt, getto capace di produrre fino a 24 grammi di vapore al minuto, e che richiede solo 30 secondi per riscaldarsi ed essere pronto all’uso (il tutto indicato da una luce led).

La piastra è in acciaio inossidabile, il vapore fuoriesce dai fori circolari posizionati sulla testina in alluminio a ogni pressione del grilletto (dotato anche di blocco), il serbatoio ha una capacità di 260 ml, il cavo di alimentazione è lungo 3 metri.

L’impugnatura è ergonomica, e tutto l’apparecchio si caratterizza per leggerezza (meno di un chilo e mezzo di peso) e maneggevolezza.

Corredato di gancio (che permette di appendere i capi da stirare ovunque ci sia un superficie verticale) e spazzola, questo sistema, che si ripone facilmente in valigia, presenta un’autonomia di 20 minuti, durante i quali si possono stirare praticamente tutti i tessuti, naturali o sintetici che siano, perché non venendo a contatto diretto con l’apparecchio non vengono bruciati, e l’intensità del flusso di vapore assicura risultati eccellenti anche con capi spessi come jeans, felpe e tute da ginnastica.

Oltreché per la stiratura, questo modello produce un vero e proprio effetto di sterilizzazione, grazie ai suoi 98 °C di temperatura, che riducono batteri, acari e cattivi odori.

Il costo richiesto per l’acquisto è di 90 euro…

Scontato
Steamone S-Travel Stiro Verticale, 1400 W, 0.26 Litri, Nero
Steamone - Cucina
89,90 EUR - 26,91 EUR 62,99 EUR

SteamOne H2S Steamer

Piccola e compatta anche quest’ultima opzione, che di primo acchito sembra una teiera elettrica!

E invece si tratta di uno stira tutto da viaggio, che non necessita di asse da stiro, è pronto all’uso in un minuto, è efficace su tutti i tessuti, e grazie al vapore dolce a 98 gradi permette non solo di stirare ma anche di sterilizzare vestiti, tappeti, tende e divani.

Nel costo di listino di 60 euro circa sono compresi anche una spazzola e una pinza per pieghe e finiture.

Coloro che l’adoperano ne sottolineano la rapidità, l’utilità per ritocchi veloci, la discreta autonomia di vapore (una ventina di minuti), la semplicità del rabbocco e la velocità nel riprendere il getto di vapore, la leggerezza e l’ottimo rapporto qualità-prezzo.

SteamOne H2S Steamer
SteamOne - Cucina
64,00 EUR
.

Eccoci giunti al termine di questa guida con prezzi, recensioni ed offerte per acquistare un Ferro da stiro verticale SteamOne al miglior prezzo su Amazon e poter avere la garanzia di 30 giorni di reso incondizionato.

Potrebbero interessarti anche: