Macchina da cucire elettronica – recensioni, prezzi e offerte

Macchina da cucire elettronica – guida all’acquisto con Recensioni, prezzi ed offerte sempre aggiornate per comprare su Amazon il meglio per te al minor costo e con la speciale garanzia di 30 giorni di reso senza dare giustificazioni.

Se siete in procinto di acquistare una macchina da cucire sapete quali sono le differenze che intercorrono tra un prodotto meccanico e uno elettronica: la principale consiste nel metodo di selezione e modifica dei punti, dal momento che la prima è dotata di una levetta o manopola per la scelta del punto e di un’altra per la modifica di lunghezza o larghezza dello stesso, mentre nei modelli elettronici le modifiche avvengono per mezzo di una scheda elettronica che invia impulsi ai vari meccanismi.

L’altra differenza tra la versione meccanica e quella elettrica di una macchina da cucito concerne l’esecuzione dell’asola, che nelle seconde avviene in modo automatico (la stessa funzione nelle macchine meccaniche è presente solo nel top di gamma).

Macchina da cucire elettronica – recensioni, prezzi e opinioni degli utenti di Amazon

Non andremo oltre i 600 euro di budget, presentandovi comunque delle opzioni molto valide.

PFAFF 1.0 

Si tratta di una macchina a braccio libero a136 punti (tra punti utili, elasticizzati, quilt, decorativi, e per tecniche speciali), dotata di sistema IDT (Doppio Trasporto Integrato) e caratterizzata da un ampio spazio di lavoro (200 mm di area di lavoro a destra dell’ago.

Due sono gli alfabeti disponibili, il display è grande e ad alta risoluzione.

Presente il pulsante Start/Stop, che permette di cucire senza pedale; un cursore di velocità, che controlla questa funzione; tre sorgenti di luce led, che illuminano l’intera area di lavoro.

Il modello permette inoltre di cucire a mano libera, semplicemente innestando il piedino opzionale dedicato.

Essendo dotato di alzata extra, il piedino alla massima altezza permette di cucire senza sforzi anche tessuti spessi.

Altre dotazioni:

Due porta spolette per cucire con l’ago gemello

Valigia rigida

Piedino (3) per orlo invisibile

Piedino (4)

Piedino per asole (5B).

Questa macchina della linea Pfaff Ambition è dunque spaziosa, intelligente, precisa grazie al sistema IDT che assicura un trasporto del tessuto uniforme dall’alto e dal basso, per cui tutto rimane in posizione sia lavorando con tessuti fini che con diversi strati che su notevoli lunghezze, come nel caso dei tendaggi.

Scontato
PFAFF 1.0 Ambition Macchina da Cucire Elettronica a Braccio Libero 136 Punti
PFAFF - Cucina
999,00 EUR - 399,01 EUR 599,99 EUR

JUKI 

Per la seconda opzione non ci si discosta molto dal prezzo di quella precedente: giusto una 50ina di euro in meno per questo accessorio a funzionamento elettronico, dotato di 7 bottoniere automatiche, 1 alfabeto, 197 punti, 10 programmi in accesso diretto, regolazione di pressione, infila ago, pulsanti di controllo in facciata, coperchio di protezione ABS.

Questo ottimo macchinario si caratterizza inoltre per la possibilità di memorizzare delle lettere e dei motivi contemporaneamente, per un gancio girevole a piatto, per la regolazione della pressione del piede.

Inoltre, la lunghezza di punto e zigzag sono regolabili, l’accensione è posteriore, due sono i tipi di punti di arresto, la slitta è pieghevole per facilitare l’illuminazione con lampada led, e il vassoio di estensione è opzionale.

In ultimo, la presenza del braccio libero rende la macchina ideale per cucire anche cose tubolari, come gambe di pantaloni, polsi, guanti, etc.

Singer Starlet 6660 

La spesa richiesta si dimezza (e oltre) con questa proposta che non arriva nemmeno a 250 euro di costo: dotata di display LCD, regolazione dei punti sia in lunghezza che in ampiezza (così da poter eseguire zig-zag elastico, punto overlock, nido d’ape, et.), opzione doppio ago, questa macchina, facile e pratica da usare, consente di realizzare tanti lavori di riparazioni, lavori domestici e creazioni hobbistiche.

E per le “sarte” meno esperte ci sono diversi tipi di asola automatica: basta posizionare il bottone nel piedino e la macchina esegue l’asola della misura esatta del bottone.

Sessanta sono i punti disponibili di questo accessorio che, essendo dotato di scocca interna metallica, è robusto, stabile e durevole nel tempo.

Levivo Nc1 

Classe di efficienza energetica A per questo macchinario da 200 euro ideale per tutti i lavori di cucito e ritocco nonché per cuciture overlock, e adatta sia per principianti che per esperti grazie ai 100/200 tipi di cucitura con programmazione al computer, l’infilatore filo automatico, il sistema automatico per la realizzazione di 8 diversi tipi di asole, lo svolgimento automatico della bobina, la funzione a braccio libero per pantaloni e maniche.

La macchina, che può essere adoperata anche con ago doppio, è dotata addirittura di spegnimento di sicurezza automatico.

Grazie alla selezione del programma strutturata in modo chiaro e alla facilità di utilizzo, è possibile ottenere i risultati di cucito desiderati in modo efficace e facile, anche con i tessuti elastici.

Quelli che l’hanno acquistata la lodano per la compattezza, che le impedisce di essere ingombrante, la ricchezza di accessori e funzioni, la presenza di istruzioni chiare e dettagliate, l’ottimo rapporto qualità prezzo.

Brother CS10 

Quest’ultima proposta si colloca al di sotto dei 200 euro, e dispone di:

  • 40 funzioni di cucito
  • Manopola di regolazione della tensione del filo
  • Piedino a sgancio rapido
  • Display LCD
  • Illuminazione a LED
  • Infila ago incorporato
  • Braccio libero.

La leggerezza rende questa macchina computerizzata ideale da portare in viaggio, anche perché cambiare la spolina è facile e veloce.

Adatta anche alla lavorazione di neuprene, pelle (il cui piedino è già in dotazione) e jeans, e per la realizzazione degli occhielli

.

Eccoci giunti al termine di questa guida con prezzi, recensioni ed offerte per acquistare una Macchina da cucire elettronica al miglior prezzo su Amazon e poter avere la garanzia di 30 giorni di reso incondizionato.