Macchina da cucire professionale – recensioni, prezzi e offerte

Macchina da cucire professionale – guida all’acquisto con Recensioni, prezzi ed offerte sempre aggiornate per comprare su Amazon il meglio per te al minor costo e con la speciale garanzia di 30 giorni di reso senza dare giustificazioni.

Siete sarte professioniste e necessitate di acquistare un nuovo strumento di lavoro? Allora leggete questo articolo che abbiamo realizzato per tutte quelle persone che come voi stanno cercando una macchina da cucire che assicuri prestazioni eccellenti, tanto da rappresentare il top di gamma.

Macchina da cucire professionale – recensioni, prezzi e opinioni degli utenti di Amazon

È normale però che il meglio richieda anche i prezzi maggiori, e infatti in questa nostra disamina non scenderemo mai al di sotto dei 500 euro.

Memory Craft 9900 

Si comincia da 2500 euro circa per questa macchina che non consente solo di cucire ma anche di ricamare, e che dispone di ben 200 punti, 6 occhielli e 3 tipi di lettere, e 175 motivi di ricamo con 3 tipi di lettere dedicate.

Si tratta di un macchinario estremamente tecnologico, silenzioso e facile da usare, che offre una veloce esplorazione delle sue funzioni per mezzo di un touch screen LCD a colori ad alta risoluzione, porta USB e tre cover intercambiabili (rossa, bianca e giada).

Questo prodotto della Janome garantisce cuciture straordinariamente precise, arrivando fino a 1000 punti al minuto nel cucito e 800 nel ricamo.

Chi l’adopera sottolinea che  è facile da usare; non richiede riparazioni nemmeno dopo 2 anni di utilizzo (a patto di pulirla e revisionarla regolarmente); ha un computer interno che consente di programmare il punto in base all’attività e al materiale che si sta utilizzando, così da ottenere ottime finiture; è adatta sia a principianti (la macchina coadiuva tutte le attività) che per esperte (grazie a caratteristiche e funzioni per tutti i tipi di cucito).

Unica accortezza: quando si acquistano piedini accessori devono essere scelti da 9 mm, perché sono gli unici utilizzabili.

Janome - Memory Craft 9900
Janome - Cucina
3.149,00 EUR

Husqvarna Viking Designer Topaz 40 

Lo schermo touch screen a colori di questa macchina permette di navigare in modo intuitivo attraverso le varie schermate per il ricamo, l’editing, e il cucito; e gli aggiornamenti tramite Internet assicurano che l’accessorio sia sempre aggiornato.

La funzione Posizionamento ricamo di base permette di unire grandi ricami con un posizionamento perfetto ogni volta.

Si tratta dunque, anche in questo caso, di un accessorio che consente sia di cucire che di ricamare, tant’è che sono già caricati in memoria 100 ricami, tutti i dotati di Taglia filo automatico e 1 alfabeto in tre diverse dimensioni, mentre per il cucito sono a disposizione più di 200 punti, 7mm di larghezza punto, 4 alfabeti con tutte lettere (sia maiuscole che minuscole).

Gli accessori abbinati alla macchina comprendono:

  • piedini (per punti utili A, per punti decorativi B, per asole C, per orlo invisibile D, per cerniera E, per rifiniture J, per rammendo/ricamo R)
  • piedino sensore per asole ad un tempo
  • placca scorrevole
  • stilo
  • reti per spole (2)
  • dischetti di feltro (2)
  • cacciavite
  • taglia asole
  • pennello
  • ferma rocchetto (grande, attaccato sulla macchina; piccolo; e medio, attaccato alla macchina)
  • 6 bobine
  • USB embroidery stick (1 GB) e software da scaricare
  • valigia rigida
  • pedale
  • cavo alimentazione
  • aghi
  • filato da ricamo
  • stoffa e stabilizzatore
  • libro esempi per ricami
  • panno in microfibra

Insomma, una lista che non finisce più!

E infatti non finisce qui (!), dal momento che l’area di ricamo si caratterizza per la sua grandezza (si può ricamare fino a 240x150mm senza re-intelaiare) come pure quella di cucito (200mm), e i telai opzionali sono più di 13 (in diverse dimensioni e per molti usi).

E con tutto questo ben di Dio è normala che si arrivi a quasi 1800 euro di costo…

Pfaff COVERLOCK 4.0

Volete spendere meno?

Allora scegliete questo modello: 1200 euro su per giù vi accaparrate un elettrodomestico dal design ultra-innovativo, comodo e corredato da un ricchissimo repertorio di punti, che, accanto a tutte le funzioni già disponibili sui modelli precedenti, aggiunge altre capacità ancora più sofisticate.

Ad esempio, sapete che tra le caratteristiche principali, c’è la possibilità di cucire a 5, 4, 3, 2 fili, con varie opzioni per punti utili o decorativi?

E che un touch screen grafico fornisce tutte le informazioni necessarie per il punto selezionato?

E sapete che avete la possibilità di impostare la lingua?

E che godete di un ampio spazio di cucito, grazie anche al tavolo allungabile incluso, che fornisce un supporto extra?

Che in dotazione ci sono 25 punti già memorizzati per tagliare, cucire e decorare in metà tempo?

E che a corredo di questo bellissimo accessorio si annoverano anche la regolazione automatica della tensione del filo, del differenziale e della lunghezza punto; la doppia luce led; la possibilità di personalizzare i singoli punti e di memorizzare l’ultimo punto cucito (per proseguire subito il lavoro dopo le interruzioni)?

Bernette Chicago 7 (Bernina)

E concludiamo con due proposte che, pur essendo strumenti di grande precisione e valore tecnico, sono commercializzate a costi inferiori ai 100 euro: questa Bernette, nello specifico, ammonta a circa 700 euro, budget col quale si acquista una macchina adatta sia al cucito che al ricamo versatile, facile da usare, compatta e pratica, con struttura interna in metallo solido e robusto.

Un accessorio che dispone di 200 punti di cucito e 100 ricami, con più di 150 punti decorativi, 2 alfabeti, punti satin ed elastici, e 100 ricami con punti di larghezza massima di 7mm.

Grazie all’ottimo trasporto del tessuto questa macchina si dimostra performante anche su tessuti pesanti come il Jeans.

Rimuovendo il piano di lavoro, Chicago 7 diventa a braccio libero per facilitare la cucitura, mentre agganciando il modulo da ricamo si può ricamare con il telaio fino a una superficie massima di 110x170mm.

Display LCD, regolazione della velocità, infilatore automatico, tasto start/stop, tagliafilo, occhielli automatici, tasto ago alto/basso, disinnesto del trasporto, sistema di inserimento della spolina facilitato con sistema drop-in, luce LED e selezione diretta dei punti rappresentano tutte le funzioni a corredo di questa proposta.

Brother innov-ís 35

Per poco più di 500 euro questa macchina per cucire elettronica è dotata di 70 tipi di punti utili e decorativi, è versatile e grazie alle molteplici funzioni ottimizza e semplifica tutte le lavorazioni. 

I punti sono scelti mediante la manopola elettronica “jog dial”, con un semplice tocco delle dita.

Lo schermo LCD visualizza immediatamente le informazioni riguardo al punto selezionato e le altre funzioni elettroniche consentono di regolare la dimensione dei punti.

Sono poi presenti:

  • 7 tipologie diverse di asole
  • inserimento veloce della bobina
  • dispositivo di infilatura automatica dell’ago
  • azione di trasporto fluida
  • illuminazione LED nella zona di cucitura
  • sistema rapido di avvolgimento della bobina
  • cursore per la velocità
  • pedale
  • cavo di alimentazione
Scontato
Brother 4977766712675 – Macchina da cucire innov-ís 35
SHOPTY - Cucina
649,00 EUR - 160,00 EUR 489,00 EUR

Eccoci giunti al termine di questa guida con prezzi, recensioni ed offerte per acquistare una Macchina da cucire professionale al miglior prezzo su Amazon e poter avere la garanzia di 30 giorni di reso incondizionato.