Miglior sauna facciale – recensioni, prezzi e offerte

Sauna facciale migliore – quale comprare e soprattutto come scegliere quella giusto per te ed al miglior prezzo. miglior sauna facciale prezzi

Si definisce sauna facciale un apparecchio domestico adoperato per la pulizia della pelle del viso, che in un tempo assai limitato riesce a rimuovere impurità, eliminare tossine e intervenire sui sedimenti più profondi, (quelli per intenderci che col solo latte detergente o la pulizia superficiale non si riescono a raggiungere).
Si tratta di un apparecchio a vapore specifico per il viso, utile per preparare la cute ai successivi trattamenti, per semplificare la rimozione dei punti neri, per intervenire sulla pelle grassa con l’eliminazione del sebo in eccesso.

È chiaro però che il viso è una parte sensibile e delicata del corpo, per cui è indispensabile conoscere le caratteristiche dei diversi modelli disponibili, scegliendo quello più appropriato, dopo averne analizzato punti di forza e di debolezza, prezzi e opinioni.



Sauna facciale migliore: classifica per prezzo crescente

Se si vuole risparmiare sul costo di sedute specifiche in centri estetici, spa, o presso le terme, o se non si ha il tempo necessario per recarsi assiduamente in uno di questi luoghi, allora è possibile optare per un apparecchio domestico per la cura della pelle del viso attraverso il vapore.

Se si vuole restare al di sotto della soglia dei 30 euro, la scelta è piuttosto ampia, tuttavia vorremmo soffermarci solo sui marchi noti, che garantiscono maggiore affidabilità, prestazione e durata.

Partiamo col Laica MD6062 a poco più di 23 euro: un accessorio che occupa poco spazio, produce vapore caldo ma non tanto da scottare o irritare il viso, che con una ricarica minima di acqua produce vapore per circa 20minuti di trattamento, e che è anche dotato di accessorio per suffumigi pratico e semplice.
Inoltre, pur non avendo un apposito alloggiamento, può essere adoperato anche con oli essenziali inseriti direttamente nel serbatoio oppure sul fondo della maschera.
Ed è utile pure per sostituire il classico pentolone, che richiedeva di armarsi di asciugami sulla testa, quando è necessario sottoporsi ad una terapia con aerosol.


Prodotto attualmente non disponibile


Per lo stesso prezzo è possibile accaparrarsi anche la Sauna portatile per il Viso della Spaire, che non sarà nota come la marca precedente e le altre che vedremo in seguito, ma che tuttavia supera a pieni voti la prova qualità!
Si tratta di un apparecchio che impiega il nano-vapore con funzione di Iono negativo, per cui rilascia degli spruzzi ultrasottili che attraversano la superficie della pelle e la idratano a fondo.
Ma non è l’unica innovazione tecnologica adoperata da questa che si propone come una delle migliori saune facciali sul mercato, giacché il controllo costante della temperatura rappresenta una garanzia di sicurezza, e lo spegnimento automatico a serbatoio vuoto consente di risparmiare in bolletta (non male, visto che la potenza assorbita ammonta comunque a 280 W) e di salvaguardare la funzionalità del macchinario.
Altri punti a favore del prodotto in esame sono: il serbatoio dell’acqua separato (per poter essere riempito con semplicità), l’ergonomia e la facilità di trasporto: i rilievi antiscivolo sul fondo garantiscono una posizione salda sul tavolo. Inoltre il macchinario comincia a produrre vapore superfine già dopo 40 secondi dall’accensione.
Una parentesi che vola via: di questo modello ci ha incuriosito tanto la forma, perché mentre gli altri somigliano ai macchinari per praticare l’aerosol, questo sembra quasi un vaso (o un buffo oggetto di design!).



Per Ardes Medicura ARM281A si spenderanno circa 26 euro: si tratta di un macchinario realizzato conformemente alla direttiva vigente CEE 73/23 e successiva integrazione CEE 93/68 (cosa non da poco, trattandosi della nostra faccia!) e, a seconda dell’accessorio utilizzato (ne ha in dotazione 3: gran facciale, sauna naso, e dispersore), si trasformerà anche in inalatore di olii essenziali. L’apparecchio, che consente anche di realizzare suffumigi (per cui l’impiego non è solo di tipo estetico ma anche salutistico, ideale per quanti sono soggetti frequentemente a riniti, anche allergiche, e a raffreddori), è ideale per ottenere un’accurata pulizia, dilatando i pori e permettendo di eliminare le impurità e rimuovere il trucco in profondità, idratando la cute e facilitando l’abbronzatura.
L’Ardes si caratterizza per la semplicità di utilizzo, dal momento che, grazie al beccuccio graduato, basta riempire di acqua la vaschetta in alluminio alla base (circa 30 ml), accendere, e dopo 1-2 minuti cominciare a godere del vapore prodotto. La durata di una sessione è di circa 15-20 minuti, anche se è consigliabile non superare i 10 minuti, per una sola volta a settimana.


Ardes Medicura ARM281A Sauna Facciale Inalatore Di Oli Essenziali
POLY POOL S.P.A. - Salute e Bellezza
26,50 EUR

E concludiamo la nostra carrellata raddoppiando il budget speso per l’Ardes (e aggiungendo pure qualche cosa!), dal momento che la Beurer FC 72 costa qualche centesimo oltre i 60 euro!
Abbiamo ormai capito che il vapore favorisce la circolazione cutanea, dilata i pori, consente una più facile rimozione delle impurità e un migliore assorbimento dei prodotti di bellezza, ma questo accessorio è ancora più efficace perché utilizza vapore arricchito di ioni: normalmente il vapore acqueo presenta gocce da 8.000 nm, mentre quello agli ioni di soli 2.000 nm, e questo significa che mentre il primo produce una pellicola umida sulla pelle, il secondo penetra in profondità negli strati cutanei.
Ma non è certo questo l’unico vantaggio: la Beurer dispone infatti di un ugello regolabile, che permette di adattare il getto di vapore a seconda della statura e della posizione di seduta (e se lo voleste usare sdraiate? Impossibile: sotto la base è posizionato un pulsante che garantisce il funzionamento solo se pigiato sulla superficie di appoggio, per questioni di sicurezza), e infatti a differenza di tutte quante le altre, questa sauna non è dotata di mascherina: ne traggono giovamento la comodità e la piacevolezza delle sensazioni regalate.
Inoltre, con il misurino incluso nella confezione, il riempimento del serbatoio risulta semplificato, in modo da non superare il livello massimo segnalato.
Altra utile dotazione è la spia di controllo blu, che si accende quando l’apparecchio è n funzione. E ancora l’arresto automatico, che interviene dopo un tempo di applicazione di 15 minuti oppure a serbatoio vacante.
Ma, udite udite, proprio il serbatoio, che è removibile, può essere lavato in lavastoviglie (ciò nonostante, sempre meglio usare acqua demineralizzata per evitare la formazione di incrostazioni calcaree).


Scontato
Beurer FC 72 Pureo Ionic Hydration Sauna per il Viso Agli Ioni
Beurer Italia S.r.l. - Salute e Bellezza
69,99 EUR - 11,99 EUR 58,00 EUR

Qualche consiglio per l’impiego delle saune facciali

È bene seguire qualche accorgimento quando si adopera una sauna di questo genere: utilizzare acqua distillata o purificata (e non acqua corrente); non avvicinare il viso più di 20cm dall’ugello; stendere sul volto un asciugamano freddo, dopo la vaporizzazione; usare a fine sessione una crema idratante e/o un tonico, uno scrub che rimuove le cellule morte o una maschera facciale per un’azione ancora più profonda.

Seguite questi semplici consigli, e vedrete che trarrete ancora più giovamento dall’uso di una sauna facciale e sarete ancora più soddisfatte del vostro acquisto!

Guida alla scelta

Lo ripetiamo: ogni qualvolta ci si appresta a scegliere accessori per la cura del corpo e del viso è sempre bene propendere per firme note e affidabili, e optare per modelli che garantiscano la solidità dei materiali di costruzione e un buon assemblaggio dei vari componenti.

Le saune facciali migliori sono quelle che consentono una regolazione della temperatura del vapore, così da evitare che il viso risulti esposto a un calore eccessivo; che offrono la possibilità di personalizzare l’apparecchio tramite l’aggiunta di oli essenziali oppure l’impiego a fini curativi come i suffumigi; che presentano in dotazione una serie di accessori, come un vano porta oggetti per allocare pennelli da trucco, pinzette per le sopracciglia, e maquillage vario.

Ma vogliamo concludere la nostra guida condividendo con voi un consiglio d’impiego e un’osservazione.

Per quanto concerne il primo: ricordate sempre che il cono del vapore che viene a contatto col viso va ripulito dopo ogni utilizzo della macchina.

L’osservazione che ci sembra invece doverosa è questa: abbiamo parlato di un accessorio che impiega una tecnologia tutto sommato semplice, dovendo solo trasformare l’acqua in vapore, ed emetterlo in modo costante e gradevole: ragion per cui, in questo caso, una spesa contenuta può essere assolutamente indicata all’uopo, e non è sinonimo di un investimento poco affidabile, perché anzi ci si può accaparrare la sauna facciale migliore su Amazon senza dover per questo spendere un capitale!


Potrebbero interessarti anche:


Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Visitando le pagine dei prodotti è possibile trovare anche il miglior  usato di qualità ed economico online!