Miglior tritatutto – recensioni, prezzi e offerte

Miglior tritatutto – guida all’acquisto con Recensioni, prezzi ed offerte sempre aggiornate per comprare su Amazon il meglio per te al minor costo e con la speciale garanzia di 30 giorni di reso senza dare giustificazioni.

Ma di cosa si tratta e a cosa serve? Si tratta di un piccolo elettrodomestico in grado di far risparmiare tempo e fatica: utile per lo sminuzzamento degli ingredienti quando si vuole preparare un sugo, un soffritto, un minestrone o anche un dolce.

Dovete sapere che in commercio esistono due categorie di tritatutto, in base alla loro struttura:

  • A bicchiere: in questo caso il motore è collocato in cima alla struttura e il recipiente ha una forma allungata, appunto a bicchiere. Il vantaggio di questo modello è la possibilità di inserire alimenti più lunghi come sedano,zucchine e carote senza doverli necessariamente tagliare in precedenza.
  • Classico:in questo modello il recipiente è inserito su una struttura fissa ed ha una forma più orizzontale, a vaschetta. Il punto di forza di questa tipologia di tritatutto è il fatto che la lame e gli ingredienti hanno uno spazio maggiore a disposizione dove muoversi.

   Scopri tutte le Offerte del Momento su Amazon   

In questa guida  andremo a vedere insieme quali sono i modelli e le marche più rilevanti sul mercato, analizzando i loro punti di forza e l’offerta migliore.

Miglior tritatutto – recensioni, opinioni e prezzi

Bosch MMR08A1

Si tratta di un modello dal design semplice e piuttosto versatile dal momento che il suo motore da 400 W è in grado di lavorare svariati alimenti.

Il Bosh MMR08A1 è dotato di una doppia lama in acciaio inox e di un disco emulsionante per la preparazione di salse come la maionese e per montare alimenti come i bianchi dell’uovo.

Infine c’è da dire che il contenitore, in plastica, ha una capacità di 0.8 litri (in grado quindi di contenere fino a 800 grammi di trito) e presenta una scala graduata sulla parete che funge da misurino.



Philips HR1396/00

Un altro valido prodotto soprattutto per il suo ottimo rapporto qualità/prezzo è senza dubbio quello marcato Philips.

Con un motore da 500 watt è in grado di tritare verdura,frutta,carne e persino frutta secca.

Dotato di un recipiente con una capacità davvero elevata ( ben 1 litro), il Philips HR1396/00 è in grado di preparare elevati dosi di trito in un’unica operazione.

Questo modello  è dotato di un’ottima base con guarnizione di gomme e quindi funzione antiscivolo che può essere tranquillamente rimossa per la pulizia. Contenitore,coperchio e lame sono lavabili in lavastoviglie per una pulizia veloce.


Scontato

Kenwood CH580

Questo tritatutto è dotato di ben quattro lame in acciaio inox che si incastrano una sull’altra: è possibile scegliere se montarne soltanto due oppure tutto e quattro a seconda dell’alimento che si desidera tritare.

Con 500 W di potenza, questo prodotto è in grado di lavorare sia alimenti delicati che particolarmente duri e di fungere da tritaghiaccio.

In dotazione abbiamo una spatola morbida in silicone (utile per travasare gli ingredienti senza graffiare il recipiente) ed un pratico accessorio per la preparazione delle salse: non si tratta di un disco emulsionante ma di una ciotola di plastica che va inserita tra il motore e le lame.


Scontato
Kenwood Quad Blade CH580 Ciotola Tritatutto
De'Longhi - Cucina
45,00 EUR - 17,01 EUR da 27,99 EUR

Moulinex AT718A10

Dal punto di vista delle lame, questo tritatutto risulta essere ben accessoriato dal momento che presenta ben sei lame, tutte in acciaio inox e montabili separatamente: è possibile scegliere il numero di lame dunque in base alla durezza del cibo che andiamo a tritare.

Tra i suoi punti di forza abbiamo la possibilità di selezionare la velocità desiderata grazie alla funzione denominata “turbo” che aumenta nettamente la rotazione della lame.

Il recipiente del Moulinex AT718A10. ha una forma allungata ed una capacità di 0.8 litri: il fatto che sia un contenitore “ a bicchiere” consente l’inserimento anche di cibi lunghi come le carote e il sedano senza doverli necessariamente tagliare in piccoli pezzi manualmente.

Infine c’è da dire che il contenitore poggia su un’ottima base antiscivolo in gomma che assorbe le vibrazioni delle lame consentendo al tritatutto di restare stabile sul piano di appoggio.



Imetec Professional CH2000

Il vero punto di forza di questo modello è il suo motore performante da 1000 watt: quasi il doppio rispetto a molti altri modelli. Sebbene abbia soltanto due lame in acciaio inox molto taglienti,grazie alla potenza eccezionale del motore è in grado di tritare qualsiasi ingrediente riducendolo in polvere.

L’Imetec Professional CH2000, dotato di un contenitore a ciotola con capienza di 0.8 litri, è dotato di due coperchi: uno in plastica opaca da inserire all’interno del recipiente e bucato nella parte centrale per far passare le lame, e l’altro in plastica trasparente che funghe da rivestimento per l’intera ciotola.

Per la pulizia c’è da dire che tutti i componenti in plastica possono essere semplicemente lavati in lavastoviglie e patto che non si superi la temperatura di 55 gradi.

 


Imetec Professional Serie CH 2000 Tritatutto
Tenacta Group S.p.A. - Cucina
85,00 EUR

GUIDA ALLA SCELTA

In commercio esistono diversi modelli di tritatutto, di conseguenza prima di scegliere quello adatto alle proprie esigenze è opportuno fare alcune considerazioni.

Il rapporto qualità-prezzo è senza dubbio uno dei criteri imprescindibili da prendere in considerazione insieme alla tipologia, alla facilità di utilizzo, alle funzionalità e al livello di prestazione offerto da questo elettrodomestico.

Il nostro compito è quello di aiutarvi a fare l’acquisto giusto e per farlo abbiamo stilato una lista con i parametri da valutare prima del vostro acquisto:

  • Lame: è il primo fattore da valutare prima di procedere all’acquisto di un tritatutto. Le caratteristiche da valutare sono:
  1. Numero: esistono sia modelli a doppia lama che modelli a quattro e sei lame. Ovviamente maggiore è il numero di lame minore sarà il tempo impiegato per la tritatura e maggiore la varietà di alimenti che si possono sminuzzare.
  2. Affilatura:bisogna controllare che la lame siano resistenti e ben affilate. Il nostro consiglio è optare sempre per lame in acciaio inox, un materiale inossidabile e super resistente che mantiene l’affilatura molto più a lungo.
  • Recipiente: in questo caso è bene considerare la sua capacità. Dal momento che questo elettrodomestico non è un frullatore non bisogna aspettarsi una capienza elevata: quest’ultima può variare da 0.2 a 1.5 litri. Questo parametro influenza sia la quantità finale di trito che la quantità e grandezza degli alimenti inseriti. E’ preferibile optare per un contenitore trasparente in modo da controllare costantemente lo stato del trito senza dover smontare l’apparecchio. Troviamo inoltre molto utile la presenza di un eventuale scala graduata sul contenitore che funga da misurino, in quanto consente di porzionare gli ingredienti direttamente nel contenitore.
  • Motore: i modelli disponibili sul mercato hanno una potenza che va dai 120 watt fino ad arrivare ai 1000 Watt. La potenza di un tritatutto domestico influenza inevitabilmente gli ingredienti che è in grado di sminuzzare: se la vostra priorità è quella di tritare aglio, cipolle,basilico e prezzemolo è sufficiente un modello da 150/200 watt ma se desiderate farne un uso più ampio (carne,formaggi,ecc) bisogna orientarsi su modelli potenti da 1000 watt.
  • Praticità d’uso: esistono alcuni accorgimenti che possono rendere questo piccolo elettrodomestico sminuzzature semplice a pratico da usare. Tra questi:
  1. Piedini antiscivolo
  2. Pulizia in lavastoviglie
  3. Coperchio
  4. Vano avvolgicavo
  • Budget: generalmente il costo di questo prodotto va dai 15 euro ai 100 euro per i modelli con più lame ed un motore più performante.

   Scopri tutte le Offerte del Momento su Amazon  

Eccoci giunti al termine di questa guida con prezzi, recensioni ed offerte per acquistare il miglior tritatutto al miglior prezzo su Amazon e poter avere la garanzia di 30 giorni di reso incondizionato.

Ti potrebbero interessare anche: