Robot da cucina Moulinex – recensioni, prezzi e offerte

Robot da cucina Moulinex – guida all’acquisto con recensioni e prezzi dei modelli presenti in commercio.

Se avete già letto il nostro articolo sui migliori robot da cucina ,in cui non solo vi abbiamo fornito consigli su come scegliere quello perfetto per le vostre esigenze ma dove vi abbiamo illustrato chiaramente come utilizzarlo al meglio,non potete perdervi la nostra preziosa guida sui modelli proposti da Moulinex.Robot da cucina Moulinex con prezzi, offerte e recensioni

Robot da cucina Moulinex – recensioni, prezzi e opinioni

Moulinex Cuisine Companion

Si tratta del modello top di gamma del noto marchio francese: un robot da cucina multifunzione, caratterizzato da un’ottima potenza e da molteplici funzioni.

Partiamo proprio da queste ultime. Il Moulinex Cousine Companion è in grado di assistere l’utente in ogni fase della preparazione di un pranzo o di una cena, dal semplice affetta mento alla vera e propria cottura. Tra le funzioni abbiamo:

  • Selezione della temperatura: il range va dai 30 ai 130 gradi.
  • Cottura a vapore
  • Programmi reimpostati: abbiamo ben sei programmi automatici grazie ai quali, il robot imposta autonomamente tempi e temperature di cottura (Salse, Zuppe, Stufati, Cottura al vapore, Impasti e Dolci).
  • Timer: arriva fino a 120 minuti.

Ovviamente è perfetto anche per le lavorazioni a freddo: questo modello offre una comoda lama per impastare sia dolci che pizze, una lama per tritare e sminuzzare, una frusta perfetta per montare diversi alimenti. È inoltre inclusa una lama per mescolare, perfetta per realizzare zuppe e risotti.

Questo robot da cucina Moulinex vanta un motore da ben 1550 watt ed offre la possibilità di selezionare la velocità di lavorazione grazie a ben 10 impostazioni differenti, a cui si aggiungono la funzione pulse (che eroga potenza ad intermittenza) e la funzione turbo (indicata per le lavorazioni che richiedono un’azione rapida e concentrata).

Infine c’è da dire che si tratta di un apparecchio piuttosto semplice da pulire, dal momento che tutti gli accessori, la ciotola di lavorazione e il cestello per la cottura sono facilmente smontabili e lavabili in lavastoviglie, velocizzando enormemente il processo di pulizia.

Moulinex Cuisine Companion
Moulinex - Cucina
620,77 EUR

Moulinex QA404G

Il Masterchef Gourmet QA404G sebbene si presenti piuttosto voluminoso e pesante, visto il peso di circa 9,7 kg che lo rende estremamente stabile sul piano di lavoro, è la scelta ideale per i consumatori più esigenti considerata la sua eccellente versatilità.

Il robot da cucina vanta un ottimo kit di accessori, grazie al quale riesce a lavorare qualsiasi tipologia di impasto. Ma non è finita qua. Questo modello è in grado di frullare, grattugiare,affettare e tritare grazie ai vari dischi forniti in dotazione.

Questo robot Moulinex vanta un motore da 900 watt, una ciotola in acciaio INOX da 4 litri ed un frullatore da 1,5 litri di capacità. Dispone di un sistema di miscelazione con ben sei impostazioni di velocità differenti.

Moulinex QA404G15 robot da cucina
Moulinex - Cucina
322,39 EUR

Moulinex Masterchef 8000 FP659

Passiamo adesso ad uno dei robot Moulinex più acquistati negli ultimi anni.

Il Masterchef 8000 FP659, dal design compatto e raffinato, è disponibile in due colori: rosso metallizzato e silver.

Con questo modello è possibile preparare di tutto in tempi ridotti: è l’ideale per i consumatori più pigri dal momento che consente di impastare, sminuzzare, emulsionare, spremere e grattugiare,semplicemente alternando i pezzi in dotazione.

La fornitura di accessori di questo robot è infatti, a nostro parere, davvero completa. Il Moulinex 8000 FP659 offre un pratico accessorio spremiagrumi e quello per la centrifuga dotato di filtro in metallo, perfetti per preparare salutari spremute e centrifughe.

Il robot è ovviamente dotato anche di una caraffa frullatore in plastica della capacità di 1,5 litri, mentre  la ciotola principale, anch’essa in plastica, ha una capacità di ben 3 l.  Una delle due lame di questo robot è in metallo, così come i due dischi reversibili per affettare/grattugiare  mentre la seconda lama è realizzata in plastica e serve esclusivamente per impastare.

Infine c’è da dire che il nostro esaminato è equipaggiato con un motore da ben 1000 watt con due velocità di lavoro alle quali si aggiunge la funzione “pulse” per tritare e miscelare gli ingredienti omogeneamente.

Moulinex Store’Inn FP321F

Uno dei migliori prodotti della nostra guida per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo.

Si tratta di un robot dal design piuttosto interessante, visto che si sviluppa prevalentemente in altezza e presenta una base piuttosto compatta. Ciò inevitabilmente minimizza l’ingombro sul piano della cucina.

Il Moulinex Store’Inn FP321F offre un motore da 750 watt e due impostazioni di velocità e vanta un buon kit di accessori. Tra questi:

  • Due dischi per affettare
  • Due dischi per grattugiare
  • Disco emulsionante: perfetto per montare a neve
  • Coltello in metallo e plastica: svolge la duplice funzione di triturare gli alimenti e impastarli.
  • Spatola: perfetta per miscelare omogeneamente gli ingredienti.

Infine segnaliamo la presenza di un comodo frullatore dalla capacità di 1.25 litri.

Scontato
Moulinex FP321F Robot da Cucina New Store Inn & Blender, Recipiente 3 l
Moulinex - Cucina
95,90 EUR - 24,92 EUR 70,98 EUR

Moulinex Masterchef 5000 FP520G

Passiamo adesso ad un pratico robot di fascia di prezzo medio-bassa,dalle funzioni essenziali e dal gradevole design rosso metallizzato e bianco: il Moulinex 5000 FP520G.

Il corpo macchina di questo modello è come abbiamo anticipato bianco, ma presenta un pannello frontale in rosso metallizzato, in grado di dare al robot un tocco di vivacità.

Funzionalmente è equipaggiato con un motore da 750 watt con due impostazioni di velocità: non ci sembra estremamente performante come altri modelli del brand, ma senza dubbio assicura risultati soddisfacenti.

Nella confezione troviamo il food processor capiente 3 litri, a cui è possibile abbinare:

  • Lama per impastare
  • Dischi per affettare e grattugiare
  • Coltello in metallo
  • Spatola

Ma non è finita qui. Abbiamo anche la presenza di un vaso frullatore con una capacità di 1.25 litri, dotato di un piccolo filtro per escludere eventuali semi e bucce.

Eccoci giunti al termine di questo articolo dedicato ai robot da cucina Moulinex

Ti potrebbe interessare anche leggere: