Tritatutto professionale – recensioni, prezzi e offerte

Tritatutto professionale – guida all’acquisto con recensioni e prezzi dei modelli presenti in commercio.

recensioni e prezzi per comprare il tritatutto professionale

Se avete già letto il nostro articolo sul miglior tritatutto, nel quale non solo vi abbiamo indicato i prodotti preferiti dai consumatori, ma in cui vi abbiamo dato consigli per realizzare un acquisto soddisfacente non potete perdervi la nostra guida sui migliori modelli professionali presenti attualmente in commercio.


Tritatutto professionale – recensioni, prezzi e opinioni

 

Philips HR7627/00

Partiamo da uno dei migliori tritatutto presenti attualmente in commercio per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo: il Philips HR7627/00.

Questo modello, dal design semplice ed essenziale, è dotato di due lame in acciaio inox che sfruttano la tecnologia PowerCrop: questa è in grado di combinare una specifica forma delle lame e del recipiente ed un ottimale angolo di taglio per garantire prestazioni elevate sia con gli alimenti morbidi che con quelli duri.

Questo tritatutto offre un motore da 650 watt , due differenti impostazioni di velocità e la funzione Pulse.

In dotazione troviamo:

  • Un recipiente da 2.1 litri.
  • Una lama S in acciaio inox perfetta per tritare e sminuzzare.
  • Quattro dischi (uno per tritare,uno per affettare, uno per sminuzzare ed uno per emulsionare).

Imetec Professional Serie CH 2000 

Imetec professional è dotato di due lame in acciaio inox piuttosto taglienti,che abbinate all’ottima potenza del motore (1000 watt), sono più che soddisfacenti per tritare qualsiasi tipologia di alimento.

Come abbiamo anticipato, la potenza del motore è davvero notevole (quasi il doppio rispetto ai modelli a bicchiere): proprio per questo motivo, il tritatutto Imetec è in grado di ridurre alcuni alimenti in polvere.

Il recipiente ha una capienza di 0.8 litri; è in grado dunque di tritare grandi dosi di ingredienti (300 grammi di carne circa).

Infine va segnalato che tutti i componenti in plastica possono essere comodamente lavati in lavastoviglie.

Imetec Professional Serie CH 2000 Tritatutto
Tenacta Group S.p.A. - Cucina
85,00 EUR

Kenwood CH580

Sebbene sia più economico rispetto al modello che vi abbiamo illustrato precedentemente, il Kenwood CH580 è un prodotto davvero degno di nota.

Questo tritatutto è dotato di ben quattro lame in acciaio inox, che si incastrano l’una sull’altra: in questo modo è possibile scegliere se montarne soltanto due oppure tutte a seconda della consistenza degli alimenti che andiamo a lavorare.

Una delle sue particolarità è la presenza dell’accessorio specifico per la maionese: si tratta di una ciotola in plastica dotata di due piccoli fori sul fondo. Per preparare la salsa basta semplicemente inserire nel contenitore Kenwood due lame e le uova, posizionare la ciotola in plastica e versarci dentro l’olio: quest’ultimo scenderà pian piano nel contenitore andandosi ad amalgamare le uova per produrre una maionese impeccabile.

Questo modello è equipaggiato con un motore da 500 watt ed un recipiente in plastica da 0.5 litri.

In dotazione troviamo una spatola morbida in silicone che consente di travasare semplicemente gli ingredienti da una ciotola all’altra senza correre il rischio di graffiare la plastica. Tutti i singoli componenti ad eccezione del corpo motore sono comodamente lavabili in lavastoviglie.

Scontato
Kenwood Quad Blade CH580 Ciotola Tritatutto
De'Longhi - Cucina
45,00 EUR - 17,01 EUR da 27,99 EUR

Bosch MMR08A1

Infine parliamo di uno dei modelli che riscosso più successo sul mercato negli ultimi anni: il pratico Bosch MMR08A1.

Un modello dal design semplice e piuttosto maneggevole, dotato di una doppia lama in acciaio inox e di un comodo disco emulsionante, utile per la preparazione di diverse salse tra cui la maionese.

Dotato di un motore da 400 watt di potenza e di un contenitore dotato di una scala graduata e di una capienza di ben 0.8 litri, questo tritatutto è in grado di garantire prestazioni davvero soddisfacenti.

Lame e contenitore possono poi essere lavati in lavastoviglie, velocizzando le operazioni di pulizia.

Eccoci giunti al termine di questo articolo dedicato al tritatutto professionale con recensioni, prezzi e le offerte presenti su Amazon per fare sempre un buono affare. 

 

Ti potrebbe interessare anche leggere: