Spazzola rotante Rowenta – recensioni e prezzi

spazzola rotante rowenta

Spazzola rotante Rowenta – quale comprare e soprattutto come scegliere quello giusto per voi e al miglior prezzo.

Così come lascia intuire il nome, una spazzola rotante si caratterizza per una forma affusolata che ruotando su sé stessa consente di ottenere una piega invidiabile in poco tempo, senza per questo sacrificare il volume, come spesso accade con le piastre per capelli.

Ne esistono principalmente due tipologie: quelle che emettono un getto di aria calda e quelle con resistenza interna che produce il riscaldamento senza che si verifichi emissione d’aria.

Le differenze maggiori non sussistono nei prezzi, quanto piuttosto nei risultati ottenuti e nei tempi necessari, dal momento che il primo tipo è pensato per districare i nodi dei capelli bagnati, asciugare e fissare la piega desiderata, mentre le seconde sono indicate per capelli già asciutti, permettendo di fissare pieghe mosse ma ordinate dopo avere usato il phon per eliminare l’acqua dello shampoo.

Spazzola rotante Rowenta – recensione per prezzo decrescente

La spazzola rotante garantisce una facile asciugatura che regala tra l’altro volume e elevata lucentezza: analizziamo quindi più da vicino le proposte dell’azienda:

Rowenta CF9530

Anche in questo caso il concetto vincente alla base della spazzola è la combinazione dell’aria calda e della testina girevole, che consente uno styling rapido e semplice che dona volume alla pettinatura.

Due le direzioni di Rotazione; 2 le misure delle testine laccate in ceramica, una da 50 e una da 40 mm; Due pure i livelli di temperatura / getti d’aria.

Rowenta CF9540

In questo caso si parla di una spazzola con setole naturali, rivestimento in cheratina di cashmere e Olio di Argan (che vengono infusi direttamente nella ceramica di cui sono rivestite le spazzole, divenendone parte integrante, così che non si esauriscano), doppio generatore di ioni e Funzioni di riscaldamento, getto d’aria e rotazione.

Questo modello, della linea Brush Active Premium Care, sviluppa 40 volte più ioni per eliminare l’effetto crespo e ottenere capelli lisci e facili da pettinare.

Anche in questo caso, il motore è da 1000 W, la rotazione è doppia (sinistra e destra), 3 impostazioni di velocità/temperature, una funzione aria fredda, 2 spazzole in ceramica (50 mm e 40 mm).

Ultimo aggiornamento il Febbraio 26, 2021 1:58 am

Rowenta CF7830

In questo caso la differenza maggiore rispetto al modello precedente è non solo che le setole della CF7830 sono sintetiche ma anche che si tratta di un Hot Air Brush Premium Care, per cui persistono le funzioni di riscaldamento e getto d’aria, il Rivestimento in cheratina di cashmere e il Generatore di ioni, ma la potenza si attesta sui 1200 W e sono inclusi in confezione 5 gli accessori (Prodotto, spazzola in ceramica e spazzola lisciante, volumizzante radici, pettine, concentratore, libretto uso e manutenzione).

 

Le Spazzole rotanti Rowenta garantiscono al cliente tutta la qualità di un’azienda che nel dicembre del 1909 registra il proprio marchio, e che elargisce anche ottimi consigli in merito alla salute del capello, sottolineando ad esempio come una temperatura di 170°C sia ideale per ottenere un risultato perfetto senza disidratare la capigliatura e decidendo per questo di ideare una gamma di accessori modellanti in grado di assicurare risultati perfetti a una temperatura più bassa degli altri prodotti sul mercato.

Se volete effettuare un sacrosanto confronto in merito a questa e altre caratteristiche, vi consigliamo di leggere anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *