Vai al contenuto

Miglior spazzolino elettrico – guida all’acquisto con prezzi e offerte

    Miglior spazzolino elettrico – quale comprare e soprattutto come scegliere il migliore per te ed al miglior prezzo.

    Se avete sempre desiderato avere denti bianchi e puliti in profondità, questo è il momento di provare uno spazzolino, che si adatti perfettamente alle vostre esigenze e alla tipologia di denti che avete. Uno strumento che spazzola la dentatura in modo professionale, attraverso specifici movimenti e vibrazioni che rimuovono i residui che restano in bocca dopo i pasti ed evitando, di conseguenza, anche la sgradevole formazione di placca e tartaro e le patologie dentali che da esse derivano.

    In commercio, esistono tanti modelli tra cui scegliere, ma non tutti offrono gli stessi risultati e si adattano perfettamente a tutte le dentature e gengive. I più semplici sono quelli con 4.500 oscillazioni al minuto, che funzionano con batterie in stilo. Economici, certamente, ma non sono ideali per tutti, anche perché la pulizia non raggiunge buoni risultati, a causa della bassa potenza dell’apparecchio.

    Oggigiorno, sono più diffusi, infatti, i modelli a batteria ricaricabile, prevalentemente Ni-Mh con testina intercambiabile, sia per adulti che per bambini. Questa tipologia di spazzolino fa leva su una tecnologia che opera uno spazzolamento con movimento tridimensionale, rotante e puslante che permette di ripulire i denti anche dai residui di cibo più piccoli. Molto spesso, gli spazzolini ricaricabili sono venduti in coppia con gli idropulsori per avere il massimo della pulizia.

    Anche se sul mercato esistono diverse tipologie di spazzolini che funzionano mediante elettricità, la modalità di spazzolamento resta quasi la stessa. Questi apparecchi elettrici hanno in dotazione diverse testine: rotonda o rettangolare che sono in grado di operare dei movimenti rotatori, laterali, oscillanti, a bassa o alta frequenza. Scopriamo insieme i modelli migliori che si possono acquistare online per avere un sorriso smagliante, pulito e curato.

    Miglior spazzolino elettrico – recensioni e opinioni per prezzo crescente

    ACEVIVI SG-663

    Denti più bianchi e più sani grazie alla tecnologia sonica brevettata con un massimo di 23.000 movimenti delle setole al minuto. La placca viene rimossa dagli spazi interdentali. Le testine hanno setole a forma di diamante, densamente disposte che aiutano a rimuovere la placca e a contrastare lo scolorimento dei denti.
    Si basa su una tecnologia oscillante e rotante, che va anche a massaggiare le gengive. La durata della batteria arriva fino a 90 giorni, ha un timer che permette al dispositivo di spegnersi dopo 2 minuti, il timer a 4 quadranti, la funzione Easy-start. Infine, è impermeabile.

     

    Pearl Drops

    Questo spazzolino è dotato di una testina oscillante circolare che gira avanti e indietro per pulire profondamente i denti e, nel contempo, lucidarli. Le setole secondarie, inoltre, eliminano la placca e massaggiano il bordo gengivale. Disponibile in diversi colori, ha una impugnatura ergonomica e le testine sono sostituibili.

     

    Fairywill

    Spazzolino ricaricabile con oscillazioni stabili e potenti (più di 40000 giri al minuto) e dal minimo rumore. Offre una ricarica completa in sole 4 ore e dur circa 30 giorni con utilizzo giornaliero. Compatibile con qualsiasi sorgente che supporti la ricarica USB, ottimo sia per uso domestico che in viaggio.
    Dotato di cinque funzioni che permettono di adattare lo spazzolino a ogni esigenza: White/Clean/Sensitive/Polish/Massage. Lo specifico tasto per selezionare la modalità può essere utilizzato sia prima che durante il lavaggio dei denti. Sono incluse 3 testine sostitutive. Le setole ondulate permettono una pulizia approfondita delle gengive e delle aree difficili da raggiungere, senza apportare alcun danno ai denti. Infine, è caratterizzato da un timer di 2 minuti, che si avvale di una pausa ogni 30 secondi. Spazzolino elettrico impermeabile certificato IPX5. Avvisa quando la batteria è scarica. Manico antiscivolo. Cover copri-setola.

     

    Kissliss

    Ha una tecnologia sonica che avvia una pulizia dinamica di massimo 48000 oscillazioni, che detergono sia negli spazi interdentali che nei margini gengivali. Dotato di 5 Modalità di Pulizia – Clean, White, Polish, Gum Care, Sensitive. Ha un timer intelligente fino a 2 minuti, ad intervalli di 30 secondi.
    Inoltre, ha una ricarica Induttiva e supporto di ricarica. Occorono circa 7-16 ore per ricaricarlo. 4 Testine di Ricambio: 2 testine di pulizia, 2 testine sensitive.

     

    Remington SFT-100

    Spazzolino per una pulizia dinamica e profonda, e denti naturalmente bianchi. Tecnologia Sonic Pulse con 33000 pulsazioni al minuto. La carica ha una durata fino a due settimane di utilizzo (2 utilizzi/giorno per 2 minuti). Timer Professionale di 2 minuti con intervalli di 30 secondi, Indicatori LED a 3 colori.
    Inoltre, mette a disposizione 3 Modalità di Pulizia: Clean, Sensitive e Massage. Ha un design sottile e leggero, ideale in viaggio. Lo si può riporre nella custodia in dotazione, una base di ricarica e 1 testina inclusi.

     

    Philips Sonicare HX6231/01 Serie 2

    Con tecnologia Sonicare consente una pulizia profonda e denti più bianchi. Tale tecnologia prevede 31.000 movimenti per un’azione di pulizia fluido dinamica, che assicura una maggiore efficacia pulente, anche sotto il margine gengivale e negli spazi interdentali ed una minore abrasività, rispetto ad uno spazzolino manuale.
    Tra le caratteristiche, ci sono: SmartTimer di 2 minuti che assicura il tempo di pulizia consigliato dai professionisti del settore odontoiatrico; Quadpacer, il timer a intervalli di 30 secondi che segnala quando spostare lo spazzolino nelle diverse zone della bocca; EasyStart – aumenta gradualmente la potenza nei primi 14 utilizzi per consentire di familiarizzare con l’esperienza di pulizia Sonicare.
    Infine, è dotato di una testina PlaqueControl intercambiabile con avviso di sostituzione e caricabatterie e, infine, la batteria NiMH – durata fino a 2 settimane, garantendo sempre i 31.000 movimenti al minuto, anche a fine ricarica.

     

    Usmile U1

    Ricaricabile e super Duraturo, con una batteria da 2600 mAh, può essere usato fino a 6 mesi con un periodo di ricarica di 3 ore. La testina arrotondata opera 38.000 oscillazioni al minuto con vibrazione sonica, evitando danni ai capillari delle gengive.
    Dotato di custodia per portarlo anche in viaggio e di un cavo micro USB per ricaricarlo facilmente ovunque ci si trovi.

     

    ISELECTOR RLT236 IPX7

    L’azione dinamica raggiunge in maniera delicata ed efficace gli spazi tra i denti e le gengive per la pulizia profonda. Aiuta a migliorare le condizioni delle gengive e ad eliminare la placca e il tartaro, riducendo l’infiammazione e il sanguinamento delle gengive. Inoltre, usato con costanza, rimuove le macchie delle bevande, quali tè, caffè e vino.

    Inoltre, è dotato di quattro testine diverse, dotate anche di puntine di silicone per la pulizia della lingua e combattere l’alitosi. Caratterizzato da cinque modalità di funzionamento: Clean (pulizia quotidiana), White (rimuozione delle macchie di caffè, tè, tabacco e vino rosso), Polish (pulisce e lucida i denti) Massaggio (Massaggia delicatamente le gengive), Sensitive (per chi ha denti sensibili o per chi non ha mai utilizzato spazzolini elettrici). Interessante, infine, la funzione UV Sanitizer che attiva la rimozione de batteri, una volta chiusa la coppetta, grazie alla luce UV che elimina in profondità anche i germi.

     

    Oral-B SmartSeries 4000

    Con tecnologia Bluetooth fornisce un feedback in tempo reale e risultati di pulizia eccellenti rispetto ad uno spazzolino manuale. Rimuove fino al 100% di placca in più rispetto ad uno spazzolino manuale tradizionale.
    La testina, da design professionale, effettua movimenti oscillanti, rotazioni e pulsazioni che servono ad eliminare la placca. Inoltre, grazie al Bluetooth, si collega all’app ufficiale Oral-B per fruire di una guida allo spazzolamento in tempo reale. Offre tre modalità di pulizia: pulizia quotidiana, protezione gengive e denti sensibili

     

    Guida all’acquisto

    Lo spazzolino ricaricabile è un’invenzione introdotta sul mercato circa cinquant’anni fa. Rappresenta un dispositivo elettrico, che rimuove placca e residui di cibo, al fine di rendere i denti più puliti e liberi da carie, placca e tartaro. Non si sostituisce all’igiene orale garantita dall’ablazione che si fa negli studi dentistici, ma può essere un valido aiuto casalingo per attuare una corretta pulizia quotidiana.

    Sul mercato, esistono diverse tipologie di spazzolini di questo genere che hanno forme e prezzi diversi, nonché differenti funzioni e accessori in dotazione. Questo prodotto è caratterizzato da due parti:

    Testina: caratterizzata da setole che vibrano, oscillano o roteano a una cert frequenza che varia a seconda del modello;
    Corpo: dotato di un motore che trasmette alla testina il movimento da effettuare. Funziona con batterie ricaricabili via USB.

    La gran parte degli spazzolini da denti svolge il suo lavoro a bassa tensione, mentre altri sono dotati d un trasformatore che alimenta lo strumento via cavo, collegato alla presa elettrica. Lo spazzolino esegue diversi movimenti:

    Rotatorio
    Oscillatorio
    Laterale
    Bassa o alta frequenza

    Bisogna, inoltre, distinguere le diverse tecnologie che sono in dotazione dei modelli in vendita:

    Tecnologia sonica

    Questo tipo di tecnologia combina 31000 movimenti di spazzolamento al minuto. La testiva si muove dalla parte anteriore a quella posteriore, mentre le setole effettuano il movimento dello spazzolino classico, dall’alto verso il basso. L’azione pulente dinamica arriva anche negli interstizi dentali e sotto il primo margine gengivale per garantire una pulizia profonda, rimuovendo placca e residui di cibo.

    Tecnologia a Rotazione-Oscillazione

    Gli spazzolini che si avvalgono di questa tecnologia sono dotati di una testina rotonda che gira in una direzione e nell’altra oscilla. Ottimi per contrastare la placca e le gengiviti. Si parte dai denti posteriori, fino ad arrivare agli incisivi, garantendo una pulizia profonda anche tra gli spazi interprossimali.

    Tecnologia multidimensionale 3D

    Unisce al movimento rotatorio sia pulsazioni interne che esterne, nonché oscillazioni avanti/indietro, avvolgendo ogni dente e garantendo la rimozione della placca anche dal bordo gengivale, senza essere aggressivo. Svolge anche una specifica massaggiante che permette di ridurre infiammazioni e gengiviti. La testina dello spazzolino compie contemporaneamente roto-oscillazioni con un angolo di 45º e pulsazioni in numero variabile in base al modello.

    Tecnologia ultrasonica

    Utilizza micro-vibrazioni non udibili, molto efficaci nell’eliminare e disgregare la parete cellulare dei batteri cariogeni e della placca. I filamenti dello spazzolino vibrano con una frequenza oscillatoria superiore ai 20 khz e rimuovono a fondo la placca anche dagli spazi interdentali e di ridurre il tartaro.

     

    Questa tipologia di spazzolino aiuta anche a rimuovere le macchie depositate sullo smalto dei denti, provocate da cibi e bevande, come il caffè, il tè, la liquirizia. Per effettuare al meglio questa funzione, è consigliabile abbinare allo spazzolino dei prodotti sbiancanti naturali, come il bicarbonato di sodio e la salvia.

    Non vi resta che scegliere il migliore spazzolino elettrico, seguendo questa guida che vi abbiamo appena proposto.

    Ti potrebbe interessare anche: