Vai al contenuto

Robot aspirapolvere Ariete – recensioni, prezzi e offerte

    robot aspirapolvere ariete

    Robot aspirapolvere Ariete – guida all’acquisto con recensioni, prezzi ed offerte sempre aggiornate per comprare su Amazon il meglio per te al minor costo e con la speciale garanzia di 30 giorni di reso senza dare giustificazioni.

    Dopo la nostra guida all’acquisto del miglior robot aspirapolvere ecco un approfondimento dei modelli Ariete.

     

    Robot Aspirapolvere Ariete

    Ariete 2712

    Partiamo da un modello che vanta un eccellente rapporto autonomia/tempo di ricarica: dopo solo 3,5 ore di attesa la batteria si carica completamente ed è possibile utilizzarlo in maniera continua per circa un’ora e mezza senza nessuna pausa.

    L’Ariete 2712 è dotato di diversi programmi di pulizia tra cui “pulizia automatica” e “spot clean”: la prima lascia il robot libero di cercare autonomamente lo sporco lungo il suo percorso mentre la seconda opzione, che può essere attivata manualmente, consente di catturare più accuratamente lo sporco nelle zone più difficili da pulire.

    Questo modello è equipaggiato con sensori anti-collisione e anti-ostacolo che gli consentono di girare per gli ambienti domestici senza urtare contro ogni mobile: segnaliamo inoltre la presenza del comodo sistema anti-caduta che rivela i dislivelli e li evita. Ma non è finita qui. 

    Dovete sapere che nonostante questo robot Ariete sia un apparecchio di fascia media, presenta caratteristiche riscontrabili soltanto nei modelli più avanzati tra cui: la capacità di recarsi autonomamente presso la base di ricarica ogni qual volta la batteria sta per scaricarsi e la possibilità di poter programmare, grazie allo schermo led, cicli di pulizia differenti per ogni giorno della settimana.

    Infine va sottolineata la presenza in questo robot aspirapolvere dell’ottimo filtro HEPA che in combinazione con il filtro primario, riesce a catturare anche le particelle di polvere più piccole contribuendo alla salubrità dell’aria.

     

    Ariete 2718 Robot X Clean

    Infine passiamo ad un modello di colore nero piuttosto elegante, dalle dimensioni contenute (30 cm di diametro), dotato di uno schermo rettangolare e di quattro tasti per compiere diverse azioni:

    • Tasto Clean: per avviare la pulizia
    • Tasto Plan: per programmare il giorno e l’ora della pulizia
    • Tasto Spot: per effettuare una pulizia più profonda nei punti in cui lo sporco è particolarmente concentrato. Attivandolo le spazzole ruotano più velocemente e la potenza aspirante aumenta.
    • Tasto Home: per far rientrare il robot alla base di ricarica.

    L’Ariete X Clean aspirapolvere utilizza due spazzole rotanti e speciali sensori che gli permettono non solo di aggirare gli ostacoli, ma anche di cambiare modalità di funzionamento quando si trova in prossimità di uno spigolo o di un muro. Esso è alimentato grazie ad una batteria al litio che si ricarica in 5 ore e gli garantisce un’ora e mezza completa di autonomia. 

    Infine c’è da dire che questo modello è dotato di ben cinque programmi di pulizia: automatica, angoli, programmazione, lungo muro e spot.

    Ultimo aggiornamento il Marzo 25, 2024 10:19 pm

     

    Ariete Briciola

    Passiamo ad un robot aspirapolvere dal design moderno e compatto realizzato con una robusta scocca bianca e verde in plastica dura.

    L’Ariete Briciola, dotato di sensori anti-ostacolo, anti-collisione e anti-caduta (perfetti per evitarne eventuali cadute dalla scale), offre molteplici funzioni che possono essere impostate tramite il telecomando in dotazione. Tra queste abbiamo:

    • Funzione Turbo: aumenta la capacità aspirante e la velocità dei movimenti del robot.
    • Funzione lungo-muro: consente all’aspirapolvere di pulire tutto un lato seguendo il muro
    • Modalità automatico: funzione intelligente che consente al robot di lasciare la base di ricarica all’orario prestabilito per pulire autonomamente, grazie ai suoi sensori, la zona su cui è stato posizionato.

    Il suo funzionamento è piuttosto intuitivo: una volta attivato con il tasto “clean”, alterna movimenti circolari e lineari grazie alle sue due spazzole rotanti poste ai lati dell’apparecchio. Queste raccolgono e spingono la polvere e la sporcizia nell’aspiratore, dove le particelle di polvere ed eventuali peli/capelli sono bloccati ed intrappolati nel filtro hepa.

    Questo robot aspirapolvere, dotato di un’autonomia di 90 minuti e di un contenitore per lo sporco facilmente estraibile da 0,5 l, risulta essere piacevolmente silenzioso: la sua rumorosità arriva ad un massimo di 69 db in modalità “turbo”, aspetto da non sottovalutare se intendiamo utilizzarlo ad orari particolari.