Piastre per capelli ad onde – guida all’acquisto con prezzi e offerte

Piastre per capelli ad onde – quale comprare e soprattutto come scegliere quella giusta per voi e al miglior prezzo.

Molte sono convinte che la piastra serva solo per ottenere un effetto liscio sui capelli, mentre in realtà si tratta di uno styler che, a seconda delle sue caratteristiche, può essere adoperato anche per ottenere ricci o per creare onde, ed è proprio su quest’ultima tipologia che vogliamo soffermarci in questo momento.

Piastre a forma di onda per capelli – recensioni per prezzo crescente

Al fine di ottenere un effetto ondulato sui capelli, è necessario che il modello, si caratterizzi per dei corpi scaldanti, più o meno piccoli a seconda del risultato che si vuole ottenere, ad andamento sinuoso.

Come al solito, Amazon è una miniera inesauribile per questo genere di prodotti, che analizzeremo sia in base al prezzo che in relazione all’aspetto delle piastre, cercando di scegliere modelli tra loro abbastanza differenti da garantire un ventaglio di scelta piuttosto ampio.

UPGRADE 

L’azienda propone una piastra a tripla onda grande rivestita in ceramica di tormalina, che garantisce una maggiore uniformità nella diffusione del calore; un sistema di controllo della temperatura (i cui valori oscillano tra un minimo di 130 e un massimo di 210°) tramite tasti “+” e “-“; il display digitale; la doppia resistenza.

La semplicità di utilizzo e il riscaldamento rapido lo rendono un ottimo accessorio di bellezza.

CORIOLISS THE BIG WAVE 

Poco sopra i 50 euro si attesta invece questa proposta dotata di corpi scaldanti in tormalina rivestita di ceramica; Tecnologia a ioni negativi ad effetto antistatico; Controllo della temperatura integrato, così da poterla adattare a tutti i tipi di capelli; Temperatura Massima di 210°.

A caratterizzare questa piastra per effetto ondulato sono il Soft touch, per un’ottima presa e controllo dello styling, e il guanto salvadita.

Diva Professional 

All’incirca lo stesso prezzo s’investe per questo prodotto, le cui Piastre ondulanti sono realizzate in Ceramica Coreana infuse di Olio di Argan, che promettono una finitura vellutata e lucida.

In questo caso il range di temperatura è compreso tra 150 e 210°C, e qualsiasi sia il livello scelto, il raggiungimento avviene in pochi secondi.

Inoltre, si può decidere di bloccare il cilindro per formare un ferro ovale.

 

BaByliss C260E 

È la prima delle tre proposte targate BaByliss, che esteticamente somiglia molto alle prime due piastre che abbiamo visto, ma il cui costo si attesta sui 35 euro circa.

Il Diametro dei tubi è di 15 mm, mentre le piastre sono lunghe 57 e larghe 100mm; il Rivestimento è in Ceramica e Titanio; 3 sono i livelli di temperatura (160-180-200°C); la Punta è isolata per evitare spiacevoli scottature; il Cavo è girevole.

La Easy Waves è un ferro doppio ideale per creare onde strette, anche per i capelli più sottili e fragili, data la temperatura selezionabile.

L’utilizzo è facilitato anche dal tappetino termo-resistente che consente di riporre lo strumento durante l’utilizzo senza rischiare di bruciare le superfici di appoggio.

 

BaByliss MS21E 

Il secondo modello che proponiamo è invece uno Styler multiaccessoriato, dotato di otto accessori intercambiabili, che consentono di lisciare, creare friséé, boccoli e ovviamente onde.

In particolare, il Set si compone di: Piastre liscianti/frisée; Piastra ondulante 3D; Spazzole con denti 16 mm; Ferro a spirale 16 mm; Ferri arricciacapelli 19 e 32 mm.

Il Rivestimento Satin touch risulta efficace e delicato sui capelli, la temperatura massima è di 180°C.

A completare l’offerta una Custodia, una Pinza e delle mollette, e la Garanzia di 2 anni

 

Babyliss H120E 

In questo caso ci soffermiamo su una Minisize, comodissima da portare in viaggio e da avere sempre a disposizione in borsa.

Si tratta di una piastra a Doppia Onda (molto allegra nella versione Gialla), pure questa rivestita in ceramica, con una temperatura massima di 200°, riscaldamento rapido, Cavo girevole, punta isolante, tasto on/off, indicatore luminoso.

 

Abbiamo presentato articoli dai prezzi molto vari, perché volevamo consentire a chiunque desiderasse una Piastra per ottenere capelli ondulati di avere una possibilità di scelta.

E in effetti questa è sempre la nostra politica, quando scriviamo di accessori per la cura della persona, come potrete constatare leggendo anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *